TeleFree.iT
sabato 22 ottobre 2011
"Le tele della Saltarelli e il pathos del TangoArgentinoLatina"
Prima serata al Fellini della rassegna "Ottobre in Musica"
letture: 3058
Data evento: domenica 23 ott 2011
Pontinia: La rassegna, organizzata da Paola Sangiorgi, Direttrice Organizzativa del Teatro Fellini di Pontinia, con l'aiuto dell'Associazione Arte e Teatro, è patrocinata dall'assessorato alla Cultura del comune di Pontinia, Patrizia Sperlonga, e dalla Provincia di Latina.
La seconda edizione di "Ottobre in musica" sarà suddivisa in tre serate tutte incentrate alla divulgazione dell'arte sonora. Le serate in programma saranno ospitate nell'accogliente teatro Fellini di Pontinia in piazza Indipendenza. Tutti gli ingressi agli spettacoli saranno GRATUITI
Questa sera (domenica 23 ottobre) ha inizio la seconda edizione di "Ottobre in musica", rassegna organizzata da Paola Sangiorgi, nuova Direttrice Organizzativa del Teatro Fellini di Pontinia con la collaborazione dell'Associazione Arte e Teatro e i patrocini del comune di Pontinia e della Provincia di Latina.
Questo primo appuntamento si dividerà in due momenti: prima ci sarà l'esposizione della mostra della pittrice Elisa Saltarelli e a seguire lo spettacolo di Tango e Milonga organizzato dal TangoArgentinoLatina. L'artista pontina, Elisa Saltarelli, è partita proprio dalla nostra provincia per poi conquistare, con il duro lavoro e il suo talento, palcoscenici nazionali ed internazionali. Nella sua carriera, infatti, spicca la collaborazione con lo scenografo Danilo Donati per la realizzazione de "La vita è bella" e "Pinocchio" di Roberto Benigni. Nel 1997, invece, viene chiamata a realizzare i progetti scenografici per gli spettacoli : "Le galline pensierose" di Fabio D'Avino con Roberto Herliska e "Cantata de' li cunti" sempre di D'Avino, presso i Giardini della Filarmonica di Roma per "Lestate romana". Proprio grazie alla sua grande esperienza e al lavoro che sta svolgendo anche a Latina con l'Associazione "Il Quadrato", la Saltarelli quest'anno ricoprirà un ruolo importante anche all'interno della struttura teatrale di Pontinia. Infatti, Paola Sangiorgi ha scelto proprio lei per curare le prossime mostre e le scenografie degli spettacoli che si terranno al Teatro Fellini di Pontinia. Subito dopo la presentazione della mostra d'arte della Saltarelli ci sarà lo spettacolo curato dal TangoArgentinoLatina, con la partecipazione di Paolo Costanzo, Elena Finotti e Raffaella Piepoli. L'esibizione avrà inizio alle ore 18 per terminare alle ore 22. Sarà un'esperienza unica in cui i talenti del ballo e dell'arte del tango occuperanno tutti gli spazi disponibili del teatro Fellini per proporre le esperienze coinvolgenti e piene di pathos cari al Tango e alla Milonga. Sarà un'esperienza che toccherà tutte le arti, immagini, musica e danza, per poter esprimere al meglio quella che è la realtà calda e coinvolgente della tradizione argentina.
Ricordiamo che tutte e tre le serate sono ad INGRESSO GRATUITO e prevedono la classica degustazione di vini e cioccolato offerti rispettivamente dall'Azienda Agricola Casale del Giglio e dall'Antica Norba.

postato da: Comunicatistampa  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=93549