TeleFree.iT
giovedì 11 marzo 2010
Pareggio da Sanluri per il Fondi Calcio
letture: 5025
Nicola Ciarlone segretario Fondi Calcio
Nicola Ciarlone segretario Fondi Calcio
Calcio: Buon punto conquistato il terra sarda dal Fondi Calcio che per circa mezzora del ha accarezzato la possibilità di una vittoria a Sanluri grazie al vantaggio al 42' del bomber Improta.
Un pareggio che comunque fa comodo al team di Stefano Liquidato che mantiene un vantaggio di 5 punti dalla seconda in classifica (Flaminia). Veniamo alle fasi salienti del big match Sanluri -Fondi. Fase di studio iniziale che sembra assomigliare al precedente recupero di Flaminia anche se la squadra ospite sembra essere molto più intraprendente dei padroni di casa. Arriva la prima azione degna di nota ad opera del Sanluri con Del Rio ma la palla finisce fuori. Risponde per il Fondi Calcio il duo Vaccaro-Improta ma le concusioni non sono precise. Al 25' ancora il Sanluri con Ferri che crossa per Del Grande che a tu per tu con il portiere fondano Celli manda la palla fuori. Condizioni pessime del manto del Campo Nou di Sanluri con poche possibilità di fare buone giocate, ne viene fuori un match non spettacolare. Palla gol per il Fondi Calcio con Vaccaro che su calcio di punizione prova a beffare il portiere Carnevali che devia in angolo. Il Fondi sembra essere più concreto e coperto rispetto ai padroni di casa del Sanluri. Arriva il vantaggio fondano al 42' grazie al bomber Improta, che sembra aver soffiato il posto al polacco Branicki, che approfitta di una serie di batti e ribatti in area ed in scivolata mette dentro la palla del 1-0 per la gioia dei tre tifosi giunti in Sardegna a seguire la loro squadra del cuore. In questo momento inizia il sogno della C per un vantaggio sulla seconda di 7 punti. Nella ripresa il Sanluri spinge per cercare il pareggio ma il Fondi sembra difendersi bene con ordine senza difficoltà. Al 26' il Sanluri riesce a pareggiare con una gran punizione da trenta metri di Angheleddu che supera il bravo Celli. Un minuto dopo il giovane Di Maio si fa espellere per gioco falloso rischiando di complicare ulteriormente il match. Il Sanluri prova a vincere la gara ma il Fondi non ne risente. Allo scadere di gara anche il Sanluri resta in 10 per l'infortunio al giocatore Cammarosano ma mister Petrone aveva già fatto tutti i cambi. Un minuto di recupero e si va negli spogliatoi per un risultato che, a conti fatti, accontenta entrambi anche se mister Liquidato in diretta su Radio Antenna Fondi ha dichiarato che, secondo il suo parere, la squadra avrebbe meritato la vittoria per come si è espressa nei 90 minuti totali. A nove giornate dal termine il Fondi domenica dopo domenica dovrà gestire questo vantaggio di 5 punti dal Flaminia attuale seconda in classifica. Già domenica prossima si va a Morolo, gara sulla carta facile ma sicuramente da giocare.

SANLURI - FONDI CALCIO 1-1 (0-1)
SANLURI: Carnevali, Del Rio, De Santis, Cammorosano, Piras, Omega, Sorrentino, Sola,Ferri, Anghioleddu, Del Grande. All. Petrone.
FONDI: Celli, Esposito, Galasso, Violante, Pannozzo, Iossa, Festa, Ambruoso, Improta,Vaccaro, Di Maio. All. Liquidato.
ARBITRO Sig.Castringnano di Brindisi
MARCATORI: 42′pt Improta 26'st Anghioleddu
NOTE: Espulso 27'st De Maio (F)

di: TF Sport

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=79081