TeleFree.iT
venerdì 06 novembre 2009
Ed ecco a voi il derby!
letture: 2018
logo
logo
Pallamano: Dopo due settimane di pausa, la Geoter Gaeta ritorna in campo, e lo fa in una gara che ha già il sapore dello scontro diretto.
Quello contro il Fondi, infatti, rappresenta il primo vero incontro tra le due contendenti al primato di questa prima fase, che assegnerà il maggior numero di punti utili per partire con il piede giusto nella seconda parte del torneo, quando bisognerà confrontarsi con le avversarie del girone C2. E così sabato, alle 18, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, si affronteranno le favorite per la volata finale di questo campionato e la conseguente promozione in A1. I fondani, dopo il turno di riposo della prima giornata, hanno battuto in trasferta il Benevento, con il risultato di 19-30, curiosamente proprio lo stesso con il quale i gaetani hanno avuto la meglio sull'Altamura nel match d'esordio, ed ora occupano la seconda posizione in graduatoria, in coabitazione con la Geoter, con tre punti all'attivo, alle spalle della Virtus Roma che di punti ne ha quattro ma insieme ad una gara in più. Fondi-Gaeta è ormai nella storia della pallamano, un derby dalle antiche tradizioni, ed i ragazzi di Onelli proveranno a ripetere il risultato ottenuto nella passata stagione presso il palazzetto fondano, quando riuscirono a battere i diretti rivali. Insomma, il campionato sta entrando nel vivo. Agli ordini della coppia Manzi-De Santis potrebbero non essere disponibili i fratelli Sangiuolo, le cui condizioni saranno valutate solo poche ore prima del match, mentre dovrebbe essere recuperato il fuoriclasse sloveno Dusko Bogovcic, precauzionalmente tenuto a riposo da quindici giorni, dunque non ancora in perfette condizioni fisiche. Occhio a D'Ettorre ed a Gianluca Di Manno, autori rispettivamente di otto e sette reti contro i sanniti. I biancorossi rispondono con morale alto e massima fiducia, con l'obiettivo di portare a casa il bottino pieno per balzare al comando della classifica provvisoria. Dopo il macigno arrivato dalle condizioni del pivot Marco Panariello, stagione finita per lui in attesa dell'intervento e dei tempi di riabilitazione, ritorna a disposizione Francesco Scalesse, unico pivot di ruolo per la Geoter. "La squadra sta bene, - ha dichiarato coach Salvatore Onelli - fisicamente e psicologicamente, e siamo molto fiduciosi ed ottimisti. Stiamo lavorando da due settimane ed i miglioramenti si notano a vista d'occhio, in attacco ed in difesa. Anche se alle spalle abbiamo solo una partita, in questo periodo abbiamo giocato ogni giorno tra di noi, per acquisire maggiore sicurezza. Il nostro obiettivo è la vittoria, proveremo a ripetere la prestazione dell'anno scorso, anche se credo che sulla carta il Fondi sia la compagine favorita, soprattutto tra le mura amiche. Ma noi non abbiamo nulla da perdere, anzi, se dovesse arrivare il risultato, per noi sarebbe una doppia vittoria, per loro un vero fallimento. Scalesse ci darà un grande aiuto, vista l'emergenza nel ruolo di pivot, Luis è tornato in forma, anche fisicamente, e tutto questo rende ancora più evidente il nostro miglioramento, in resistenza, velocità ed ordine".
E domenica, alle 11, presso la struttura geodetica di Via Venezia, esordio interno per i ragazzi dell'under 18 maschile. I ragazzi di Nocella, dopo la sconfitta contro la Virtus Roma, affronteranno il Benevento, reduce dal previsto turno di riposo e dal ko della prima giornata contro il Fondi, per 16-37. Entrambe le formazioni, dunque, sono ancora a quota zero nella classifica generale.

Alessandra Aprile
Ufficio Stampa Sporting Club Gaeta

di: TF Sport

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=74690