TeleFree.iT
mercoledì 26 agosto 2009
Al via "MOTORI ROMBANTI Fiera delle 2 e 4 ruote"
Area industriale di Mazzocchio vicino F.S. Fossanova
letture: 3972
Data evento: giovedì 27 ago 2009 a domenica 30 ago 2009
Automobile
Automobile
Pontinia: Finalmente ci siamo, arriva l'edizione 2009 della kermesse motoristica "MOTORI ROMBANTI Fiera delle 2 e 4 ruote", ideata ed organizzata da Gianluca Milanese presso l'agglomerato industriale di Mazzocchio (comune di Pontina).

Il taglio del nastro è previsto alle ore 19.30 di giovedì 27 agosto, ad aprire la festa, dopo il discorso delle autorità e la banda del comune di Pontinia, gli Sbandieratori del Gran Ducato Caetani, lo spettacolo è formato da diverse coreografie, dei tanti gruppi di sbandieratori presenti in Italia questo gruppo si distingue per la particolarità dello spettacolo e per l'altezza dei lanci delle bandiere.

La manifestazione a tema motoristico, senza fini di lucro, offre una visione integrale del mondo dei motori inteso in tutte le possibili declinazioni.

Gli stand allestiti sono dedicati alle auto, alle moto, agli scooter, alla preparazione meccanica, al tuning, all'abbigliamento sportivo, agli accessori, al modellismo, ai giornali e le riviste specializzate del settore ma anche ai prodotti tipici del territorio e delle attività commerciali.

Una vasta area sarà messa a disposizione ai Club dei marchi più famosi:

alcuni tra tutti Ducati, Harley Davidson, Lambretta, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche.

Nel corso della fiera sarà possibile provare su pista tutti i mezzi a motore presenti, sono, infatti, OTTO le piste pronte ad ospitare tutte le dimostrazioni e gare in programma:

1. Pista asfaltata per auto da competizione, kart, prototipi, formula Challenger

e tracciato dedicato ai Truck.

2. Pista dedicata a supermoto (motard), pitbike (minimotard) e scooter.

3. Pista per free-styler, trial e quad.

4. Pista sterrata per quad, minicross e motocross.

5. Pista dedicata all'Autocross

6. Pista di accelerazione 1/8 di miglio per tutti i mezzi a motore.

7. Pista dedicata ai Fuori Strada 4x4.

8. Spettacolare e divertente il tracciato per i trattorini "tosa erba" che

gareggeranno su una pista dedicata. Si tratta del primo vero trofeo, in Italia, di questo tipo.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile ammirare la fantastica

Ducati GP9 di Casey Stoner.

Fra gli ospiti di giovedì 27 anche il testimonial della Ducati Giancarlo Falappa e il Campione GT3 Romoletto. Per quanto riguarda gli spettacoli invece a partire dalle ore 21 si alterneranno sul palcoscenico i Toumada's e Max Marangione. I Toumada's nascono a marzo di quest'anno e scelgono il loro nome spiluccando qua e la fra le iniziali dei nomi dei componenti: Tommaso Almanza (basso), Umberto Salinas (batteria), Marco Salvatori (voce), Damiano Perucino (special guest, chitarra solista), Serena Frison ( voce, tastiera, chitarra acustica, chitarra elettrica). Il loro repertorio spazia dal pop al rock, dagli anni '70 ai favolosi anni '90. Saranno loro ad aprire le kermesse musicali della terza edizione della fiera Motori Rombanti, poi lasceranno il microfono all'emergente rock man italiano Max Marangione, ascolteremo i brani del suo primo album "Filo Spinato" ed alcune cover rock italiane e non, rivisitate dal cantautore. Venerdì 29 sul palco ci saranno i ragazzi della Satì Spettacolo con un'imperdibile performance alla quale seguirà il concerto di Jessica di Nola e la sua band con lo spettacolo "Io canto... Laura Pausini". Fra gli Special Guest di venerdì 28 Agosto Michel Fabrizio, il giovane campione Ducati 3° in classifica a 4 gare dalla fine del campionato. La prossima gara che disputerà sarà a Nürburgring in Germania domenica 6 settembre. Michel Fabrizio, con la sua splendida Ducati 1098, sarà a Motori Rombanti Venerdì 28 agosto intorno alle ore 17.00.

"MOTORI ROMBANTI Fiera delle 2 e 4 ruote" proseguirà fino al 30 agosto con 16 ore di spettacoli giornalieri no stop. Per tutto il giorno, tutti i giorni, si ascolteranno le selezioni musicali del Dj Manuel Censore, si alterneranno alla conduzione della lunga rombate maratona la giornalista Dina Tomezzoli e l'attore cabarettista Davide Guadagno.

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=72499