TeleFree.iT
giovedì 02 aprile 2009
Ormone antinanismo alle bufale, diciannove arresti nel Casertano
Nas: sostanze dopanti negli allevamenti
letture: 2363
Ormoni per produrre più latte
Ormoni per produrre più latte
Caserta: Diciannove persone sono state arrestate nel Casertano in un'operazione condotta dai Nas. E' stato accertato da parte dei carabinieri l'uso di sostanze dopanti negli allevamenti bufalini. I Nas, hanno riscontrato che le bufale venivano dopate con la somatropina, ormone che viene anche somministrato contro il nanismo. Non ci sarebbe alcun allarme per la salute pubblica in merito al consumo di mozzarelle.
Secondo i Nas, non ci sarebbe alcun allarme per la salute pubblica in merito al consumo di mozzarelle realizzate con latte di bufale dopate. Gli arresti sono stati eseguiti anche per un'altra tranche dell'inchiesta relativa al traffico di sostanze stupefacenti, di chetamine e di olio di hashish. Controlli e perquisizioni sono state condotte anche in altre regioni d'Italia.

La Coldiretti: "Tolleranza zero"
Tolleranza zero contro episodi criminosi che mettono a rischio l'immagine del made in Italy a danno dei consumatori e degli allevatori italiani. E' quanto chiede la Coldiretti nell'esprimere soddisfazione per l'operazione dei Nas.
fonte: Tgcom24   postato da: Capitan  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=67468