TeleFree.iT
mercoledì 04 marzo 2009
Atletica Sabaudia: Ottima prova alla Roma-Ostia
Piazzamenti eccellenti per i runners sabaudiani. In evidenza Franco, Brancato e la giovanissima Placati.
letture: 5726
Runners sabaudiani alla Roma-Ostia
Runners sabaudiani alla Roma-Ostia
Atletica: Anno 2009: Buona la prima, cosi avrebbe esclamato un regista vedendo sfilare sotto il traguardo della Roma-Ostia i runners dell' Atletica Sabaudia. Ottimo esordio per il team sabaudiano, che qualche giorno fa, ha festeggiato il suo primo anno di vita; un anno molto intenso, caratterizzato da successi ed emozioni che hanno permesso alla squadra bianco-azzurra di diventare un punto di riferimento per il podismo pontino.
Ma ritornando alla prova messa in campo dalla compagine sabaudiana in occasione della mezza maratona più popolare d'Italia bisogna sottolineare l'eccellente performance dei runners del Presidente Cipullo. Sopra gli scudi la prova del campione regionale Uisp di corsa su strada Giovanni Franco che con un straordinario tempo di 1 h. e 20 minuti si è classificato primo tra gli atleti giunti dalla città del lago di Paola, distaccando di soli pochi secondi la giovane promessa Giuseppe Brancato ed il cepranese, ma sabaudiano di adozione, Paolo Stoppani. Ma questa edizione della Roma-Ostia è coincisa con il debutto della prima runner tutta in "rosa" dell' Atletica Sabaudia, si tratta della ventiduenne Roberta Placati che ha fatto fermare i cronometri su 1 h. e 38 m. andandosi ad attestare tra le prime cento donne che hanno tagliato il traguardo su un totale di circa mille runners in gonnella partecipanti, dimostrando di avere grandi potenzialità che le permetteranno, nell'immediato futuro, molti attestati di stima da parte degli addetti ai lavori. Superlative anche le prove dei veterani Antonio Mancone, Enrico Foglietta, Claudio Natalizi e Gianluca Larenza e dei debuttanti con la casacca bianco-azzurra Alessandro Stanca, Carlo Lamanna, Vincenzo Verrillo e Francesco Cardarelli. Un avvio di stagione davvero scoppiettante per il bellissimo sodalizio sabaudiano, che con serietà ed umiltà sta portando avanti un progetto che giorno dopo giorno regala sempre più soddisfazioni a tutti i soci, a testimoniare questo momento magico arrivano le parole di Antonio Cipullo, Presidente dell' Atletica Sabaudia: "a pochi giorni dal nostro primo "compleanno" è con grande soddisfazione che devo ammettere a nome di tutto lo sfaff dell' Atletica Sabaudia che gli obiettivi prefissati durante il 2008 sono stati tutti raggiunti con risultati eccezionali, la prova odierna espressa su strada dai nostri atleti, funge da conferma al buon periodo che stà vivendo la nostra associazione. I risultati ottenuti quest'oggi da Franco, Brancato, Stoppani e dalla giovanissima Placati sono motivo di orgoglio per la nostra società, ma il mio apprezzamento va a tutti gli atleti che oggi, con grande impegno, hanno onorato i colori della nostra maglia"
Un 2008 formidabile alle spalle e un 2009 che si prevede pieno di entusiasmo per i runners di Sabaudia, i quali prenderanno parte a moltissime manifestazioni podistiche su tutto il territorio nazionale, il prossimo importantissimo impegno per l' Atletica Sabaudia sarà il Trail della Capitale che si svolgerà il 5 aprile in località Pratoni del Vivaro e che vedrà i partecipanti correre totalmente immersi nella natura, successivamente i runners targati Sabaudia saranno concentratissimi per il Vivicittà che darà il via al famosissimo Grande Slam Uisp.

postato da: searunner  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=66417