TeleFree.iT
lunedì 19 febbraio 2007
Via al Carnevale di Paternopoli
Martedì seconda sfilata
letture: 1869
Campania: Paternopoli (Avellino) - Oltre duecento camper già arrivati a Paternopoli e tanta attesa per la prima giornata dedicata al grande Carnevale Paternese.
Domani (18 febbraio) il Carnevale comincerà alle ore 10 con la prima Mostra Mercato del Carnevale Paternese. E ancora artisti di strada che animeranno le vie di Paternopoli, mentre i turisti potranno dedicarsi alla visita di cantine e oleifici per degustare i prodotti tipici del territorio. In programma una sorpresa per i più piccoli e per le loro famiglie, che potranno salire su un simpatico trenino per scoprire gli angoli più suggestivi del paese e compiere un primo viaggio nella festa.

Alle ore 14 da via Piano, dove sarà realizzato un arco simbolo dell'ingresso alla festa, tra fuochi pirotecnici si darà il via alla sfilata dei carri allegorici - splendide opere di cartapesta ispirate alle favore e ai cartoni animati, Tom & Gerry, La favola di Peter Pan, Winnie The Pooh, Braccio di Ferro e Tiger Man - che attraverserà tutto il paese. Ci sarà il trenino per i più piccoli, gli immancabili balli popolari, con la tarantella in testa e, naturalmente, decine e decine di maschere classiche. Ogni carro sarà accompagnato da un suo gruppo di ballo, con costumi e coreografie ispirate al tema del carro.

Alle ore 20 appuntamento nella tendostruttura di piazza Kennedy, dove in uno spazio riscaldato di oltre 600 metri quadrati si esibirà il gruppo Neapolis 99, che proporrà cover di Renzo Arbore.

Insieme ai carri allegorici sfilerà anche il Carro della Pasta e Fagioli, organizzato dal gruppo del Centro Anziani. Il carro prevede la realizzazione di un camino in stile antico, con salumi messi ad essiccare al calore del fuoco. Sul carro speciale le signore del centro Anziani si esibiranno nella tipica tarantella per poi concludere la sfilata con la distribuzione di pasta e fagioli sapientemente preparata dalle massaie di Paternopoli.

Abbinata al Carnevale Paternese c'è anche una lotteria, autorizzata dal Monopolio dello Stato, che quest'anno mette in palio una Fiat 600 Active. L'estrazione avverrà il 31 marzo.


UFFICIO STAMPA CARNEVALE PATERNESE 2007
Diana Cataldo
Tel.: 349/6636971 - 320/4332561
E mail: carnevalepaternese07@libero.it
Sito web: www.proloco2000.it

postato da: dianacataldo  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=39643