TeleFree.iT
lunedì 18 settembre 2006
Nasce a Sorrento la prima Accademia di Musical del sud
Ideata e promossa dal Teatro Tasso di Sorrento, una risposta professionale ai giovani artisti di domani.
letture: 5901
logo dell'Accademia di Musical
logo dell'Accademia di Musical
Napoli: Nasce a Sorrento la prima Accademia di formazione del Musical. Ideata e promossa dal Teatro Tasso di Sorrento, sotto la direzione artistica di Pietro Pignatelli (Grease, Pinocchio, Scugnizzi, Museum, Anime Napoletane, solo per citarne alcuni), finalmente una strada innovativa e una risposta professionale ai giovani artisti di domani.
logo del teatro Tasso di Sorrento
logo del teatro Tasso di Sorrento
Un'Accademia triennale gratuita e a numero chiuso che articolerà il suo lavoro intorno alle tre discipline fondamentali del Musical: canto, recitazione e danza. L'Accademia di Musical "Tasso", attraverso corsi differenziati, è rivolta ai giovani dai diciotto anni in su ai quali sarà inoltre concesso di partecipare a stages artistici a carattere nazionale, supportati da artisti del calibro di Renato Scarpa, Marzio Honorato, Carlo Buccirosso, Sal Da Vinci, Maria Basile, Alessandra Borgia, e numerosi altri esponenti del mondo della cultura e del teatro. Il triennio di formazione concepito dall'Accademia di Musical "Tasso" intende fornire ai giovani allievi una preparazione tecnico-artistica mirata a proiettare nel mondo teatrale e musicale nuovi e ben preparati artisti. L'ammissione prevede una prova selettiva articolata in cinque sezioni, dalla recitazione alla danza. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre.
Padrino d'eccezione di questa brillante iniziativa Saverio Marconi, che annualmente seguirà la crescita artistica degli allievi sino al conseguimento del triennio di formazione.
A supporto dell' Accademia di Musical, il teatro Tasso ospita la Scuola di avviamento al Musical. Diretta da Alessandra Aprea, la scuola è rivolta a formare i più piccoli, con corsi a pagamento per allievi dai 4 ai 17 anni, utilizzando una metodologia adatta ad ogni età e adeguandola alla fase evolutiva e all'inclinazione artistica di ogni singolo allievo. A tutti loro sarà naturalmente consentito di assistere periodicamente agli allestimenti teatrali dei "colleghi più grandi" dell'Accademia del Musical e di partecipare agli stages artistici.
Per informazioni: 081-8075525
info@teatrotasso.com
www.teatrotasso.com

postato da: essedue  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=34018