TeleFree.iT
venerdì 25 novembre 2005
Gli E42 , sabato e domenica presenzieranno al Mei di Faenza.
Gli E42 , sabato e domenica presenzieranno al Mei di Faenza.
letture: 2851
E42
E42
Musica e dintorni: Il video “ Ex Flowback” è stato premiato quale miglior videoclip indipendente 2005.
Gli E42 nascono nel 2001 tra Londra e Roma. Il nucleo del gruppo era stato impegnato fino al 2000 negli Elettrojoyce, giovane formazione che ha contribuito a rinnovare il rock d’autore in Italia, con la pubblicazione di tre album ufficiali. Il percorso musicale del gruppo si basa su una originale miscela di rock-wave internazionale, tra le principali influenze The Smiths e Joy Division, e tradizione italiana, Battiato e Fossati.
La line up del gruppo è formata da: Andrea Salvati (voce, piano e chitarre), Stefano Romiti (chitarre), Fab D’Armini (batteria e percussioni) e Gianluca del Torto (basso).
Nell’ottobre del 2004, gli E42 pubblicano il loro primo album intitolato “Libera” che riscuote notevole successo di critica e si impone all’attenzione del pubblico più attento al nuovo rock-wave italiano. Il video di “Ex flowback”, secondo singolo estratto dall’album, è stato premiato quale “Miglior Videoclip Indipendente 2005“ nell’ambito della manifestazione Animaclip, rassegna riservata ai videoclip musicali in animazione, organizzata dal Giffoni Film Festival. Per quel che concerne il premio “Fuori dalla Mucchio”al Mei 2005, giunto all'ottava edizione, l'album degli E42 "Libera" è stato inserito tra le trentacinque nomination del premio per il "Miglior Album di Esordio". La band, in occasione dell’evento che si terrà a Faenza, sarà presente al MEI, Meeting delle etichette indipendenti 2005, con uno showcase , sabato 26, tendal, alle ore 15.40 mentre domenica 27 novembre alle 14.00 gli E42 saranno presenti nella Sala Convegni in occasione della nomination premio Mei . Sempre domenica, alle ore 18.30 nella sala stampa, in occasione della proiezione Giffoni Music Concept – Animaclip, protagonista il video degli E42 “ Exflowback” quale 'miglior video indipendente 2005' . Infine ricordiamo anche che gli E42 sono stati nuovamente in collegamento telefonico, la scorsa settimana, quali ospiti d’onore del programma in quanto testimonial del sodalizio capuano,l’ Associazione Sportiva Culturale Disabili di Capua, nel programma radiofonico, il “Pb Show”, ideato e condotto da Paolo Boruni, presidente del sodalizio, in onda il martedì e giovedì, dalle ore 18.00 sino alle 20.00 sulle frequenze campane di New Radio Network ( 89.800).

di: Lucia Vagliviello

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=20107