TeleFree.iT
mercoledì 20 maggio 2020
Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
Visitare Ninfa ai tempi del Covid
letture: 16624
Data evento: sabato 23 mag 2020 a domenica 01 nov 2020
E' in provincia di Latina il giardino più bello del mondo
E' in provincia di Latina il giardino più bello del mondo
Cisterna: Finalmente, dopo una lunga attesa dovuta al lockdown, sabato 23 maggio riapre al pubblico il giardino di Ninfa. Il parco torna visitabile anche se con delle novità necessaria ad offrire al pubblico una visita in perfetta sicurezza.
Al parco di dovrà accedere portando con sé guanti e mascherine e all'ingresso ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea.

Chi ha visitato Ninfa in passato sa che l'accesso era sempre stato consentito esclusivamente seguendo delle visite guidate. Questo ovviamente nella situazione attuale comporterebbe un assembramento che invece va rigorosamente evito. Ecco allora che la direzione del giardino ha disposto una nuova regola ovvero quella di visite libere.

Lungo il percorso il visitatore troverà il personale dei giardino a disposizione per rispondere a eventuali domande o curiosità. In ogni caso per tutti è stata predisposta un guida gratuita che può essere os caricata direttamente dal sito oppure ritirata in forma cartacea all'ingresso.
Il giardino avrebbe dovuto riaprire il primo giorno di primavera, ma questo non è stato possibile, così per accontentare il pubblico che ogni anno numero visita il giardino è stato ripensato il calendario aggiungendo delle date a quelle già programmate nei mesi estivi e autunnali

Un'occasione per ammirare quello che è stato definito il giardino più bello del mondo anche nella stagione estiva e in quella autunnale,perché anche se la primavera con le sue fioriture è la stagione più ambita, il giardino ha molto da offrire tutto l'anno, quando mese dopo mese cambia abito, per essere ammirato da un diverso punto di vista.
Le visite la giardino di Ninfa, nel 2020 proseguiranno fino al 1 novembre, nelle giornate di sabato, domenica e festivi.
Per accedere al giardino è necessario acquistare preventivamente il biglietto on line

Sulle Strade del Mondo

postato da: simonilla  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=124390