TeleFree.iT
mercoledì 30 ottobre 2019
Arte e Cultura a Gaeta per i 50 anni del Centro Polivalente d'Arte e Spettacolo "La Ribalta".
letture: 1727
Logo 50° 1970 -2020
Logo 50° 1970 -2020
Gaeta: Dopo la pausa estiva, dal mese di ottobre, il Centro Polivalente d'Arte e Spettacolo La RIBALTA ha ripreso ufficialmente e a pieno ritmo le sue attività culturali e artistiche.

I soci, con la passione che li contraddistingue da sempre, sono pronti per dare inizio ad un programma ricco di impegni, tra cui i corsi d'arte, i quali hanno visto nel corso degli anni una notevole partecipazione di adulti e ragazzi con la voglia di approcciare a questo mondo. Merito anche degli insegnanti, che con l'esperienza ultradecennale continuano ad infondere amore e tanta passione per la pittura e la scultura.

Grande entusiasmo anche per i progetti teatrali, difatti, notizie ultime che in questi giorni è cominciata la lettura e lo studio di un nuovo copione ideato e scritto dal Regista Dino Bartolomeo il quale si è avvalso, come in passato, del contributo ai testi dell'Amico Eufrasio Burzi.
In occasione del cinquantesimo dalla nascita del Centro Polivalente "La Ribalta" (1970 - 2020) il Regista ha scelto un testo inedito che va a chiudere la trilogia "Pianeta Uomo" iniziata con "Ora zero dimensione Uomo" nel 1976 e "Incertus" nel 1982, sempre ideati e scritti dal Regista Bartolomeo.
Non è propriamente una commedia, tantomeno una farsa o un dramma, ma più semplicemente un "racconto onirico". L'autore ci trascinerà in uno spazio strano, diverso, anonimo, uno spazio da cui può uscir di tutto se...... Un cast top secret e la partecipazione di tanti giovani questo quanto affermato da Bartolomeo che per ora ha reso noto solo il titolo che sarà "Humus".

Tra le varie iniziative, in dicembre la Ribalta in collaborazione con l'ARDD presenterà una caratteristica ed interessante mostra di "Presepi in Cornice" di Gaetano Allegretto. Presto tutti i dettagli.

Non rimane che seguire e vivere le emozioni che il Centro Polivalente d'Arte e Spettacolo di Gaeta dona al suo pubblico sempre più numeroso e attento alle attività che nel corso degli anni hanno fatto della Ribalta un fiore all'occhiello per la città di Gaeta.

Robert Rivera Press Events

di: Centro La Ribalta

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=124077