TeleFree.iT
mercoledì 23 agosto 2017
"Sbandiamo 2017" Complesso Bandistico U. Scipione Città di Formia
letture: 1594
Data evento: domenica 27 ago 2017
Locandina Sbandiamo 2017
Locandina Sbandiamo 2017
Formia: Domenica 27 agosto, il Complesso Bandistico "U. Scipione - Città di Formia" parteciperà, a Gubbio, alla 15ª edizione della rassegna "SBANDIAMO".
La manifestazione organizzata dal Circolo Anspi e dalla Banda Musicale di Madonna del Ponte e patrocinata dal Comune di Gubbio, vedrà quest'anno la partecipazione di 7 bande musicali per un totale di circa 250 musicisti provenienti da ogni parte d'Italia. Ospite d'onore il Maestro olandese Jacob de Haan personalità di spicco nel panorama bandistico mondiale.
Oltre al Complesso Bandistico "U. Scipione - Città di Formia" diretto dal M° Filippo Di Maio saranno, quindi, presenti il Corpo Bandistico "Città di Rapallo", la Banda Musicale "Città di Ceccano", la Filarmonica "F. Giabbanelli" di Selci, la Banda Musicale "A. Ponchielli" di Civitavecchia, la Filarmonica "L. e F. Cirenei" di Castel del Piano e la Banda Musicale ospitante "Madonna del Ponte" di Gubbio.
Le bande, ognuna con caratteristiche proprie, si esibiranno insieme in uno scenario accattivante, quale Piazza Grande, molto suggestivo e fortemente vocato per manifestazioni di questo genere, resa celebre anche dalla fortunata serie televisiva "Don Matteo".
E' con grande entusiasmo che i musicisti formiani si apprestano a partecipare per la terza volta alla manifestazione valutando positivamente la possibilità di allargare i propri orizzonti stando a contatto con ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia con cui scambiare esperienze e tessere nuove amicizie.
Tutti i gruppi sfileranno singolarmente per le varie vie del centro storico fino a confluire in un'unica formazione musicale che suonerà in Piazza Grande.

postato da: BandadiFormia  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122376