TeleFree.iT
martedì 22 agosto 2017
ARTE IN VIA ANNUNZIATA 31 a GAETA "2017 Incontri con L'Arte"
LA RIBALTA e l'A.R.D.D. Continua con successo!
letture: 2313
Data evento: venerdì 25 ago 2017 a domenica 27 ago 2017
La locandina di Tony Caforio
La locandina di Tony Caforio
Gaeta: Eccellenti risultati di critica e di pubblico alla manifestazione artistica "2017 Incontri con l'arte" che si tiene presso i locali della Associazione Dipendenti Difesa in via Annunziata 31 a Gaeta.
Il primo evento si è concluso il 15 di agosto con le 50 opere dell'artista gaetano Dino Bartolomeo che nell'occasione ha festeggiato i suoi 50 anni di attività artistica alla presenza di un numerosissimo pubblico. La personale che ha ottenuto un ottimo risultato ha lasciato il posto a "Immagini e trasparenze", più precisamente gli Acquerelli di Tony Caforio e le Foto di Ernesto Esposito entrambi soci attivi del Centro La Ribalta.
La locandina di Ernesto Esposito
La locandina di Ernesto Esposito
Tony Caforio: Autodidatta approfondisce nel tempo attraverso lo studio le varie tecniche pittoriche, in particolare l'acquerello.
La sua pittura tradizionalista predilige soprattutto scorci di paesaggio gaetano e vedute marine.
Concorre a diverse edizioni del Porticato Gaetano ed altre rassegne nel territorio.
Molte sue opere fanno parte di collezioni private in varie città italiane e all'estero.
Dal 2003 collabora con il Centro polivalente d'arte e spettacolo La Ribalta di Gaeta al progetto "il Cantiere della Creatività" laboratorio delle arti per giovani ed adulti.

Ernesto Esposito: primi scatti con una "Voightlander Vito C" del padre Federico. Il fascino della camera oscura, gli odori pungenti degli acidi, l'attesa ricca di emozione nel vedere apparire da un foglio bianco una immagine, una storia... Ecco, nasce così una passione, quella passione che lo porta a girare il mondo in lungo e in largo sempre con più di una macchina tra le mani pronta ad immortalare tutto ciò che si presentava ai suoi occhi.
Ammirare le sue foto da vicino ci obbliga quasi a parlare "sottovoce" come si fa davanti a un buon quadro.

La mostra "Immagini e Trasparenze" chiude il 25 agosto per fare spazio a "Il Cantiere della Creatività" terzo evento della manifestazione con inaugurazione il 27 agosto alle ore 18.30 e durerà fino al 3 settembre. Si tratta di una simpatica collettiva dei quaranta "allievi", giovani e adulti, del nostro Centro .
Vi aspettiamo.

di: Centro La Ribalta

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122365