TeleFree.iT
lunedì 01 agosto 2016
La cyclette-lavatrice che fa il bucato senza elettricità
Ideata da studenti cinesi, sfrutta l'energia generata dalle gambe
letture: 1671
Basta pedalare e il bucato è pulito
Basta pedalare e il bucato è pulito
Scienza e Tecnologia: Un valido metodo per massimizzare l'efficienza energetica della lavatrice è stato proposto da un gruppo di studenti cinesi appartenenti alla Dalian Minzu University.
img
Ideata dagli studenti della cinese Dalian Minzu University, la Bike Washing Machine è una cyclette diversa dal solito. Al posto del volano anteriore ha un cestello per il bucato mentre l'energia necessaria al lavaggio è generata dalle nostre gambe.


Insomma, è una lavatrice che funziona ovunque, in modo molto semplice: prima di inforcare il manubrio occorre aprire l'oblò e inserire acqua e sapone. Una volta chiuso possiamo iniziare a pedalare per far partire il lavaggio, per il risciacquo basta svuotarla dai liquidi di lavaggio e inserire acqua pulita e infine la si svuota completamente per la centrifuga.


La Bike Washing Machine tra l'altro non serve solo a fare il bucato senza consumare elettricità. L'energia prodotta in eccesso, infatti, può essere sfruttata per ricaricare piccoli dispositivi come i cellulari o pacchi batterie per le luci notturne.

postato da: marinta  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=120166