TeleFree.iT
martedì 14 aprile 2015
Agenzia delle Entrate, 1100 nuovi assunti nei prossimi 3 anni. Occhio al bando
letture: 2044
Agenzia delle Entrate, 1100 nuovi assunti nei prossimi 3 anni. Occhio al bando
Agenzia delle Entrate, 1100 nuovi assunti nei prossimi 3 anni. Occhio al bando
Economia e Finanza: ROMA - Maxi concorso con 1100 nuovi assunti per i prossimi tre anni: è quanto programmato dall'Agenzia delle Entrate che punta così a una lotta all'evasione fiscale più agguerrita e incisiva, offrendo al tempo stesso nuove opportunità di impiego per i giovani laureati. Il proposito di bandire un concorso di tale portata era stato già previsto all'articolo 5 della voluntary disclosure, che presupponeva l'impiego di almeno un migliaio di 007 del fisco in più.

Le assunzioni dovrebbero essere spalmate sui prossimi tre anni e i posti disponibili così distribuiti: 400 per il 2015; 350 per il 2016; 350 per il 2017. Questi 1100 andranno a sommarsi agli altri 800 già autorizzati in precedenza: il ché significa che in totale, nell'arco di 3 anni il Fisco assumerà 1900 persone.

Obiettivo principale resta quello di far rientrare i capitali portati all'estero così come quello di una più incisiva lotta sul fronte interno, contribuendo a creare una rete di prevenzione all'elusione fiscale. La maggior parte dei posti a disposizione sarà dislocata a favore delle regioni meridionali, dove l'evasione galoppa a tassi più alti. Il bando per i nuovi posti non è ancora uscito ma a breve dovrebbe essere pubblicato sul portale dell'Agenzia delle Entrate con i relativi requisiti di accesso e i termini entro i quali è necessario candidarsi. Occhi puntati sulla sezione dedicata ai Bandi di Concorso.


Fonte: blitzquotidiano

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=115604