TeleFree.iT
giovedì 10 luglio 2014
Pontinia Rock & Blues Festival XV edizione 18,19 e 20 luglio 2014
letture: 2094
Pontinia Rock & Blues Festival XV edizione 18,19 e 20 luglio 2014
Pontinia Rock & Blues Festival XV edizione 18,19 e 20 luglio 2014
Pontinia: Il Festival - organizzato da Papyrus Officina Culturale e patrocinato dal Comune di Pontinia, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Latina - è divenuto negli anni un appuntamento fisso del nostro Comune, coinvolgendo una considerevole quantità di pubblico proveniente da tutta la provincia di Latina e da quelle limitrofe. Per questo 2014 la XV edizione andrà in scena il 18, 19 e 20 luglio.Nonostante le difficili condizioni economiche che hanno colpito moltissimi eventi culturali di ogni genere, anche per il 2014 il Pontinia Rock & Blues Festival mantiene l'accesso gratuito.

Una conferma che sottolinea ancor più come il Festival si è guadagnato una posizione di rilievo nel panorama artistico del centro Italia, ed è riconosciuto da tempo come l'evento musicale più importante della provincia di Latina. Certezza questa che viene consolidata dalla storia delle precedenti edizioni: il Pontinia Rock & Blues Festival negli anni ha visto avvicendarsi sul palco artisti di indubbia caratura, nazionali ed internazionali (Alex Britti, Negrita, Cedric Burnside, Scott Henderson, Sugar Blue, Nine Below Zero, Rudy Rotta, Watermelon Slim, Eric Sardinas, Hot Tuna, Son Volt, Stan Ridgeway, Demetria Taylor, Bob Malone) offrendo performance memorabili in una cornice ideale, come l'Anfiteatro G. Verga, che garantisce allo show gli alti standard qualitativi che il pubblico pretende.

Il Festival anche per quest'anno presenta artisti di caratura nazionale ed internazionale. Spiccano i nomi del grande Fabio Treves, della rock'n'roll band di Chicago The Steepwater Band ed il gran finale con la solida formazione di Guitar Ray & The Gamblers ad accompagnare il chitarrista afroamericano Kirk Fletcher.

Un cartellone di primo livello anche per questo 2014, da non perdere! Media Partnership: Mojo Station - Il Blues e le Sue Culture. Ogni Lunedi in onda presso Radio Popolare Roma 103.3 fm [H 21:00/23:30] | http://www.mojostation.net/

Fonte: latinanotizie

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=110819