TeleFree.iT
mercoledì 19 marzo 2014
Costituzione di nuova Accademia delle Idee di Pontinia (LT)
"Accademia delle Idee" si espande su Pontinia la voglia di cambiare.
letture: 3361
Accademia pontinia
Accademia pontinia
Pontinia: Continuano i lavori dell'Accademia delle Idee della Provincia di Latina cellula attivissima della Fondazione Italiaspa di Sergio Marini. Il 13 marzo è nata ufficialmente l'Accademia delle Idee di Pontinia (LT) con un evento culturale presso il Museo Agro Pontino.

Un'Accademia di sole donne, e coordinata dall'imprenditrice Catiuscia Boscato, che alla fine dell'inaugurazione ha raccolto l'adesione attiva di molti altri presenti, appassionati lavoratori del territorio che hanno già proposto idee ed eventi con agenda alla mano. Si respirava un'aria frizzante d'intelletto italiano risvegliato, con persone entusiaste di sentirsi parte integrante di un nuovo sistema costruttivo che vuole rispondere ai cittadini in modo attivo.

Accademia Latina
Accademia Latina
Sarà stata l'esplicazione chiara ed entusiastica della Dott.ssa Daniela Domanico, Presidente dell'Accademia Provinciale, che tramite una presentazione a proiettore ha intrigato il pubblico sulle numerose sfaccettature dei fini della Fondazione. E' entrata nel dettaglio su come poter valorizzare il territorio attraverso le imprese, sottolineando che la prima impresa è proprio la famiglia e che in maniera esponenziale un buon modello si può riproporre in modo capillare su tutto il territorio. Ogni Accademia vuole essere una cellula appartenente a una grande rete in collegamento continuo, che lavora e si espande su tutto il territorio nazionale. Con l'intento di promuovere idee, dare risposte, trovare soluzioni per risvegliare l'Italia dal torpore, per non attendere invano che siano le istituzioni a rispondere ma creare noi stessi cittadini la differenza. "Siamo noi i primi a dover essere attivi, uniti, insieme per la salvaguardia del Made in Italy, per rivalutare il patrimonio donatoci dai nostri avi in architettura e storia e promuovere i frutti che a tutt'oggi ci regala il territorio Pontino in agroalimentare e non solo." Queste le affermazioni della Presidente Daniela Domanico che sono state sottolineate con fervore dall'assessore Giuseppe Belli e dalla neo coordinatrice Catiuscia Boscato che aggiunge "Avanti allora, al lavoro per non fermare questa rete di nuove cellule attive che creiamo per noi cittadini, per il territorio, per guardare avanti in questa Nostra Italia!"

https://www.facebook.com/AccademiadelleideediLatina?ref=hl

postato da: pinopress  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=108421