TeleFree.iT
martedì 28 maggio 2013
Mangiar bene per vivere bene
Torna su TELE A e giovedì su TV CAPITAL il Talk tv L'Altra Italia condotto da Gaetano Cerrito.
letture: 4012
Gaetano Cerrito
Gaetano Cerrito
Baia Domitia: Torna ufficialmente, dopo un periodo di pausa, l'attesissimo Talk tv L'Altra Italia condotto da Gaetano Cerrito. L'appuntamento è per martedì 28 Maggio alle 20:30 su Tele A+ canale 79 e giovedì alle 22:30 su Tv Capital canale 119. Tante le novità tra cui la messa in onda sul web su www.webtv-italia.it e la diffusione in sei Regioni d'Italia.
Si riparte come sempre dalla qualità con una tematica di grande interesse scientifico e di grande attualità: la dieta mediterranea. Grazie ad esperti qualificati e di grande prestigio si comprenderà che la parola dieta non è sempre sinonimo di sacrificio, che coniugare gusto e salute non solo è possibile ma necessario e doveroso, che è fondamentale trasmettere questa cultura ai giovani e ai bambini spesso "vittime" delle conseguenze di una cattiva alimentazione.
Il 16 novembre 2010, l'Unesco ha inserito la dieta mediterranea nella Lista del Patrimonio Culturale delle tradizioni orali ed Immateriali dell'Umanità. Nel 2011 la Campania ha promulgato la prima legge regionale al mondo che riconosce e tutela la dieta mediterranea. Un primato mondiale per mangiare bene e vivere bene. Le prelibatezze della nostra terra come l'olio d'oliva, la frutta e la verdura unite ad un patrimonio paesaggistico invidiabile sono il vero e proprio elisir di lunga vita, un tesoro del benessere.
Tutto questo verrà sapientemente illustrato dagli ospiti che hanno arricchito il parterre del talk l'Altra Italia: la Prof.ssa Annamaria Colao, endocrinologa, docente presso l'Università Federico II Napoli, uno dei 100 scienziati della classifica mondiale della Vie Accademy, la Prof.ssa Katherine Esposito, docente di Endocrinologia e malattie del metabolismo presso la Seconda Università di Napoli nonché il Prof. Rosario Cuomo, docente di gastroenterologia presso l'Università Federico II Napoli e il dott. Vito Amendolara, Direttore generale dell' Osservatorio della dieta mediterranea mentre il condimento allegro e leggero sarà dato dalla presenza della bellissima co-conduttrice e cantante Isabò Fernandez, che insieme al cantautore Luca Nasti, offriranno due coinvolgenti momenti musicali accompagnati dal maestro Mimmo Castellano.

postato da: laltraitaliatv  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=103864