Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 17372
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 10436
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 8360
dal 23/07 al 26/08 Formia: IL CINEMA E IL MARE: 6 classici da rivedere
letture: 2543
dal 31/08 al 05/09 Sermoneta: Riapre l'antico castello di Ninfa
letture: 1601
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.623
visitatori:294
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
11
agosto
S. Chiara d'Assisi
Compleanno di:
sex depre51
sex elisa81
sex nappi
sex peperosso115...
sex runner
sex teo87
sex valentinadj
sex VOTANTONIO
nel 1949: Prima traversata a nuota sul tratto Napoli.Capri. Porta a termine l'impresa, nuotando per 27 chilometri, Giovanni Gambi.
nel 1984: A Los Angeles. il judoka giapponese Yasuhiro Yamashita trionfa ai Giochi ottenendo tutte vittorie per "ippon". Il suo impressionante bilancio:528 vittorie su 559 incontri.
dw

Home » News » Webzine » Diritto e Giustizia » Il Quirinale: ''Per Brancher, ...
venerdì 25 giugno 2010
Il Quirinale: ''Per Brancher, nessun legittimo impedimento''
letture: 1589
Governo e i ministri
Governo e i ministri
Diritto e Giustizia: Intervento di Napolitano: il neoministro ha rifiutato di testimoniare domani a Milano.
La nota ufficiale con cui il Quirinale beffa Brancher inizia così, citando le notizie di stampa: "In rapporto a quanto si è letto su qualche quotidiano questa mattina a proposito del ricorso dell'on Aldo Brancher alla facoltà prevista per i ministri dalla legge sul legittimo impedimento, si rileva che non c'è nessun nuovo Ministero da organizzare in quanto l'on. Brancher è stato nominato semplicemente ministro senza portafoglio".
Punto. Poche righe per spiegare un concetto fino ad ora ignoto: i ministri senza portafoglio non possono avvalersi del legittimo impedimento.
Così la prima carica dello Stato Giorgio Napolitano gela il governo e dà ancor più vigore alle numerose polemiche per la sua nomina a ministro con l'immediato ricorso al legittimo impedimento nel processo per la scalata alla Banca Antonveneta.


I "legittimi sospetti"
Il sospetto era venuto a molti all'atto della sua nomina. Ma ieri il neoministro del Federalismo ha scoperto le sue carte.
La sua difesa, infatti, in uno stralcio del processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta da parte di Bpi in svolgimento a Milano, in calendario per domani, 26 giugno, ha eccepito - in base alla nuova legge tanto contestata - il legittimo impedimento.
A questo punto è probabile che i giudici stralcino la posizione del ministro e proseguano il processo per la moglie, anch'essa imputata.
Tutte le opposizioni protestano per un uso tanto sfacciato della legge e per una nomina che si conferma finalizzata proprio a tenere Brancher fuori dal tribunale di Milano.


Bossi lo vuole all'Agricoltura
L'obiettivo del leader della Lega Nord è chiaro: cancellare il nuovo ministero all'Attuazione del federalismo guidato da Aldo Brancher, perché nessuno può impadronirsi del federalismo che appartiene ideologicamente a Bossi e alla Lega; spostare l'amico Brancher, da sempre uomo di raccordo tra Berlusconi e il Carroccio, al ministero dell'Agricoltura, e promuovere Galan (attualmente al dicastero dell'Agricoltura) allo Sviluppo economico. Questa almeno è la ricostruzione della trama della lega, disegnata questa mattina dal Giornale, il quotidiano della famiglia Berlusconi.
Prima di portare avanti il suo mini-rimpasto, però, il senatur aveva bisogno dell'avallo del Colle.

Bossi chiede scusa
Ma per incontrare Napolitano, irritato per le accuse alla nazionale di voler comprare la partita contro la Slovacchia, il leader della lega doveva rimangiarsi gli insulti agli azzurri.
E così è stato. Bossi ha chiesto scusa alla nazionale di calcio e nel giro di un ora il presidente della Repubblica lo ha ricevuto.
Al Colle il senatur è salito insieme a Calderoli.

Il tema del colloquio
Il tema del colloquio ancora una volta è stato il federalismo. Da una parte il drappello del carroccio voleva assicurare al capo dello Stato che le riforme in questo senso restano una competenza della Lega in generale e di Bossi in particolare, titolare del dicastero delle Riforme.
Nonostante la nomina di un nuovo ministro per il federalismo nelle ultime ore.
Dall'altra il senatur ci teneva a chiarire a napolitano che con lui condivide la preoccupazione per le continue tensioni politiche interne all amaggioranza e che nutre il timore che a scontare il conflitto sia proprio la spinta propulsiva verso il federalismo..

[Il Salvadanaio]

Il caso Brancher sconcerta gli elettori di Pdl e Lega: militanti delusi

I militanti del centrodestra hanno espresso il loro dissenso sul caso Brancher soprattutto sui blog o su i diversi profili aperti su Facebook, dove esiste un profilo denominato No a Aldo Brancher coordinatore provinciale del Pdl a Verona, aperto gia prima della sua nomina, ma che ora ha più interventi. «Vergogna» scrive Matteo Marascio; Paolo Cavallone gli fa eco «vergnognoso», mentre Anna Codognola inserisce le pagine dei quotidiani con le cronache delle vicende diudiziarie del neo-ministro. Albert1, su Polisblog si rivolge direttamente a Berlusconi: « 'sto Branko è indifendibile. Silvio, ma uno un pò mejo nun ce l'avevi?».

Voci di dissenso addirittura sul forum del sito ufficiale del Popolo delle Libertà: «Io ti adoro Silvio - scrive Andrea - ma quando leggo che il primo atto di Brancher è di chiedere il legittimo impedimento mi cadono le braccia...». «Ahimé - aggiunge Carlo Dinale - la nomina e il comportamento del Sig. Brancher sono una discreta delusione per i credenti anche se non ortodossi e un buon sostegno alla casta dei giudici». Diversi difendono Brancher sottolineando che il legittimo impedimento non blocca i termini di prescrizione.

Duri i giudizi sul blog di Generazione italia: Karl si complimenta con Napolitano per il «coraggio» della sua nota e afferma che le dimissioni di Brancher «diventano doverose». Plausi al Capo dello Stato anche da Riccardo83 e da Narcotex («meno male che Napolitano c'è»).

Anche il popolo leghista non ha apprezzato, come si evince dal forum del Movimento Giovani Padani. Per Danige, Brancher «è stato fatto probabilmente ministro perchè i suoi processi per le maxitangenti prese da Fiorani e lo scandalo Bpl-Antonveneta stanno giungendo al termine e per evitare che venga condannato e messo in galera con enorme ennesimo smacco per il Pdl e Berlusconi, gli si è dato un ministero senza portafogli sostanzialmente senza deleghe e competenze ma sufficiente per avere tutte le immunità ministeriali». Sintetico Grenald: «Uno schifo».

[Il Messaggero]

postato da: fu  


 Diritto e Giustizia: Prescrizione. Manlio Cerroni e la malafede dei giornalisti. Un indagato/imputato prescritto non è un colpevole salvato, ma un soggetto, forse innocente, NON GIUDICABILE, quindi, NON GIUDICATO!!!
letture: 1691
10 novembre 2018 di CONTROMAFIE
I poveri abbandonatiDiritto e Giustizia: Giornata mondiale della povertà L'attenzione agli ultimi
letture: 1945
13 giugno 2017 di marcellino
quando il processo è telematicoDiritto e Giustizia: Sito specifico dedicato al processo telematico https://avvfrancescofuscofondiitalia.wordpress.com/
letture: 1604
19 dicembre 2016 di Francesco Fusco
La morte di un ordine voluta da Papa FrancescoDiritto e Giustizia: Padre Manelli: archiviate le accuse contro il fondatore dei Francescani dell'Immacolata
letture: 2298
22 novembre 2016 di sweda
In questo modo, il pignorato non tornerà mai in possesso del proprio appartamentoDiritto e Giustizia: Agli immigrati le case pignorate
letture: 1792
29 ottobre 2016 di marinta
quando il processo è telematicoDiritto e Giustizia: Novità sul processo amministrativo telematico francesco fusco
letture: 1584
23 ottobre 2016 di Francesco Fusco
quando il processo è telematicoDiritto e Giustizia: Polizze assicurative responsabilita' civile e infortuni avvocato
letture: 1780
12 ottobre 2016 di Francesco Fusco
quando il processo è ... telematicoDiritto e Giustizia: Nuovo codice dell'amministrazione digitale in G.U. del 13/09/16, n. 214
letture: 1721
14 settembre 2016 di Francesco Fusco
francesco fusco 01/09/16Diritto e Giustizia: Modifiche al processo amministrativo telematico
letture: 2069
01 settembre 2016 di Francesco Fusco
francesco fuscoDiritto e Giustizia: Novità sul processo amministrativo telematico http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=239
letture: 1844
23 agosto 2016 di Francesco Fusco








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Le verità del Sole.
Così l'eolico e il solare fanno scendere la nostra bolletta (6)
letture: 3196
14 gennaio 2012
Primi al Mondo
L'Italia sceglie il sole ora nel fotovoltaico siamo primi al mondo (6)
letture: 3839
10 gennaio 2012
Il settore rimane il più dinamico ed in crescita.
Arriva il pannello solare che produce caldo, freddo ed energia elettrica in piena autonomia, (4)
letture: 4088
27 dicembre 2011
Il sole sempre più frendly
Il fotovoltaico si vernicia (1)
letture: 3587
23 dicembre 2011
Energia che ci salva
La prima cella solare con efficienza superiore al 100% (10)
letture: 3722
21 dicembre 2011
Ref. 1-2
Cosa cambia REF. 1-2? (1)
letture: 3683
14 giugno 2011
Cosa cambia REF 3.
Cosa cambia REF 3?
letture: 3740
14 giugno 2011
Ref 4
Cosa cambia Ref 4? (1)
letture: 3728
14 giugno 2011
Il sottomarino per tutti
Il sottomarino per tutti Nuovo turismo!
letture: 5291
29 marzo 2011
nucleare vicino
Nucleare: problemi a centrale slovena. Per ora non riparte
letture: 3895
27 marzo 2011