Una battaglia come nelle previsioni che premia la squadra di casa nel punteggio ma fa ben sperare per il cammino dei pontini che danno segnali di ripresa dopo lo stop casalingo contro il Monterotondo.
"Dovevamo forse osare di più nel corso del quarto set - commenta il vice allenatore Giuseppe Costigliola - quando loro hanno schierato la formazione a mio parere meno incisiva. Sarebbe stato utile per non permettere la fuga al Monterotondo, tuttavia abbiamo portato via un punto fondamentale, senza dimenticare che noi abbiamo già incontrato nel girone di ritorno le prime due della classe che invece si scontreranno tra loro nell'ultima giornata. Peccato per il tie break, condizionato da troppi errori specie in fase di battuta, sotto l'aspetto tecnico faccio un plauso ai ragazzi per l'ottima prestazione a muro".
Il prossimo turno prevede ancora una trasferta difficile per la formazione del golfo, che il 21 febbraio alle 18 affronterà a Marcianise l'SA Italgrafica, compagine esperta che sicuramente darà il meglio davanti al pubblico di casa.
TABELLINO INCONTRO: SORRENTO MSC CROCIERE / ALLIANZ BANK SERAPO VOLLEY GAETA 3-2 (25/20; 22/25; 20/25; 25/22; 15/12)
ALLIANZ BANK SERAPO VOLLEY GAETA: Vitangeli (13); Di Fazio (11); Martielli (7); Paris (6); Solimene (27); La Rocca (6); Bergantino (3); Stamegna ; Granito; Di Nucci; Carnevale; D'Alessandro. Allenatore: Salemme; Assistente: Costigliola
SORRENTO MSC CROCIERE: Miccio (2); Gambardella (15); Lione (9) Scialò (27); Esposito N. (7); Rosati (8); Malinconico(L); Astarita (2). Allenatore: Russo