|
 |
| martedì 24 novembre 2009 |
| Soldati Usa ripuliscono la fortezza. Raimondi: "Thank you America" |
| Soldati della base Usa ripuliscono dalle erbacce i resti della fortezza gaetana. Il video-ringraziamento del sindaco. |
 |
 |
| americani al lavoro |
Gaeta: I bastioni e gli spaltoni di Gaeta, entrambi beni demaniali, stanno tornando puliti grazie all'intervento di 10 militari americani che negli scorsi giorni hanno rimosso vegetazione e rifiuti dai resti della fortezza cittadina. L'iniziativa ha raccolto il plauso entusiasta dell'assessore al Demanio Antonio Ciano, che è stato infatti uno dei promotori dell'accordo. |
Così l'assessore Ciano, da qualche tempo tornato a essere un vero "assessore con telecamera", ha pubblicato sul suo nuovo canale di Youtube un paio di video della notizia.
Nel primo si può assistere al videomessaggio che il sindaco Raimondi ha rivolto alla comunità della base americana di Gaeta ringraziandoli per la collaborazione civica dimostrata. Il tutto direttamente in inglese, che per il sindaco "Americano" è la seconda lingua. Nel secondo ho lo stesso assessore Ciano a ringraziare ed esaltare, con un video nello stile della vecchia Tmo, l'opera dei soldati americani. "Mentre il governo Berlusconi sta regalando 150 milioni di euro a città che non hanno subito danni durante l'invasione del sud da parte savoiarda, la fortezza dove i piemontesi persero la faccia, e dove l'esercito borbonico si distinse per eroismo, pensano gli americani, nostri alleati a ripulire i bastioni da erbecce centenarie. Grazie America e grazie Obama!".
____________________________________
VIDEO/ Il sindaco Raimondi ringrazia il popolo americano
|
postato da: mn |
|
|