Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 17372
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 10436
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 8360
dal 23/07 al 26/08 Formia: IL CINEMA E IL MARE: 6 classici da rivedere
letture: 2543
dal 31/08 al 05/09 Sermoneta: Riapre l'antico castello di Ninfa
letture: 1601
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.623
visitatori:71
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
11
agosto
S. Chiara d'Assisi
Compleanno di:
sex depre51
sex elisa81
sex nappi
sex peperosso115...
sex runner
sex teo87
sex valentinadj
sex VOTANTONIO
nel 1949: Prima traversata a nuota sul tratto Napoli.Capri. Porta a termine l'impresa, nuotando per 27 chilometri, Giovanni Gambi.
nel 1984: A Los Angeles. il judoka giapponese Yasuhiro Yamashita trionfa ai Giochi ottenendo tutte vittorie per "ippon". Il suo impressionante bilancio:528 vittorie su 559 incontri.
dw

Home » News » Caserta » Sessa Aurunca » Baia Domizia Blues IV edizione
domenica 19 luglio 2009
Baia Domizia Blues IV edizione
Ana Popovic, Chris Cain, Andy J. Forrest, Thornetta Davis le stelle dell'edizione 2009
letture: 5846
Data evento: venerdì 24 lug 2009 a domenica 02 ago 2009
Sessa Aurunca: Si svolgerà dal 24 al 26 luglio e dal 31 al 2 agosto la quarta edizione del Baia Domizia Blues Festival, rassegna internazionale di musica blues promossa della Provincia di Caserta con la direzione artistica di Domenico Spena.

La manifestazione, entrata quest'anno nel circuito "Grandi Eventi Regione Campania" presenta un cartellone raddoppiato nelle attività e nei concerti (tutti ad ingresso gratuito), ricco di appuntamenti di altissimo livello qualitativo, con la partecipazione di vere e proprie icone della musica blues internazionale.

Il programma di quest'anno consolida l'impegno e la volontà di proporre un evento che sappia catalizzare l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori, ma anche potenziare l'attrattiva e l'offerta turistica del litorale domizio. Non solo blues quindi. In cartellone, infatti, anche il festival internazionale di sculture di sabbia, spettacoli itineranti, mostre fotografiche, laboratori, stage,momenti di incontro e di libera espressione artistica.

Si parte venerdì 24 luglio con l'esibizione del trio No More Blue che aprirà il concerto del primo grande ospite della kermesse, la cantante californiana Tia Carroll.

Sabato 25 sarà la volta dei La Grange accompagnati da Claus "Dixi"Dierck . La band campana aprirà l'esibizione di Diunna Green Leaf, leader della Blue Mercy Band, strepitosa cantante nativa di Houston Texas che ha nel suo background musicale delle forte radici nella gospel music. Innumerevoli i riconoscimenti e i premi ricevuti, tra questi la vittoria del 2008 ai Blues Music Award come "Best New Artist Debut" . Diunna Greenleaf si esibirà a Baia Domizia accompagnata dal grande Bob Margolin, per oltre dieci anni chitarrista del leggendario Muddy Waters. Dopo la mezzanotte Piazza del Centro si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con la Notte Bianca del Blues.

Musica fin dal mattino domenica 26 luglio con l'esibizione itinerante dei P-Funking. In serata invece l'attesissimo concerto della migliore blueswoman bianca, la belgradese Ana Popovic che da anni vive e produce in Olanda. Grazia, bellezza e groove fanno della Popovic una stella del blues contemporaneo. Chitarrista di talento e cantante di notevole espressività, si esibisce puntualmente nei blues club americani più titolati, dà vita a session con artisti di primissimo piano quali Taj Mahal e Solomon Burke, partecipa alla prestigiosa "Blues cruise del 2006", con alcuni dei più noti interpreti blues.

Il festival riprende dopo la pausa venerdì 31 con il concerto di Mario Insenga con i suoi storici Blue Stuff. A seguire un'altra grande stella di questa edizione, Thornetta Davis. Per oltre quindici anni questa formidabile blues singer di Detroit ha calcato e dominato tutta la scena musicale dello stato del Michigan. Si esibisce per più di duecento show all'anno con grazia ed incredibile energia. La sua voce è allo stesso tempo forte, decisa, melodica e soffice ed in ogni suo brano racconta le proprie storie con così grande coinvolgimento e credibilità che ogni concerto si conclude in una magica atmosfera.

Il clou di questa 4° edizione del BdBlues si avrà sabato 1 agosto. La serata si aprirà con il concerto di Olga Mundig, folk singer americana che rappresenta l'avanguardia di una nuova generazione di artisti che combinano innovazione con un profondo rispetto e conoscenza delle radici. A seguire il momento più atteso di questa edizione. A salire sul palco sarà il grande Chris Cain, considerato uno dei migliori chitarristi al mondo, vera e propria icona e meteora del blues moderno; incalcolabili i suoi estimatori in tutti i continenti e numerosi i fansclub a lui dedicati. Il suo stile chitarristico infuocato con sfumature jazz ed intense sonorità blues tradizionali, una profonda voce dai toni caldi, la sua grandissima espressività sul palco, fanno di Mr Chris Cain uno dei migliori bluesman attualmente in circolazione. Dopo la mezzanotte, a conclusione dei concerti Blues Party Night: la notte bianca del blues.

Ultima serata domenica 2 agosto. A chiudere la rassegna sarà Wince Gnesutta, storico bluesman campano che con la sua formazione aprirà il concerto di Andy J. Forest. Poliedrico artista, armonicista, cantante, chitarrista, ma anche attore, testimonial pubblicitario, songwriter, scrittore e anche pittore, inizia la sua carriera professionale negli anni 70, a New Orleans dimostrando un stile unico fin dagli inizi. Le sue esibizioni dal vivo, molte delle quali in importanti festival, gli hanno dato l'opportunità di aprire i concerti per B.B. King (7 volte), Albert King, Albert Collins, Canned Heat, Magic Slim, Robert Cray, Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy & Jr. Wells. Non è solo un virtuoso dell'armonica ma anche un fertile scrittore e un bluesman autentico. Ha disseminato nell'arco di venticinque anni una discografia copiosa, testimonianza della crescita di questo musicista che alla formidabile tecnica strumentale unisce grandi capacità espressive, ironia, forza comunicativa e un carattere esplosivo: doti che sul palco rendono ogni suo concerto un evento da ricordare.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Durante il periodo della manifestazione sarà possibile visitare L'Arena d'Arte, Festival internazionale delle Sculture di Sabbia, che si terrà a Baia Domizia dal 22 luglio al 30 agosto.

Info: www.bluesandfestival.it - www.baiadomiziablues.it - 339.7398095

postato da: cambio  


Sessa Aurunca: Festa Popolare Della Tammorra - Sessa Aurunca Percorso Enogastronomico - Concerti Musica Popolare
letture: 3074
25 agosto 2017 di etniapopolare
Dott.ssa Lucia TestaSessa Aurunca: Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica
letture: 1865
20 marzo 2017 di infopress
Nucleare, iniziati i lavori preliminari per l'abbattimento del camino della Centrale del GariglianoSessa Aurunca: Nucleare, iniziati i lavori preliminari per l'abbattimento del camino della Centrale del Garigliano
letture: 2448
07 agosto 2015 di TF Press
Garigliano a rischio inquinamento per l'incendio alla fabbrica CleprinSessa Aurunca: Garigliano a rischio inquinamento per l'incendio alla fabbrica Cleprin
letture: 2405
28 luglio 2015 di TF Press
 Sessa Aurunca: Secondo Motoincontro a Maiano, Parco Ulisse! con musica e sexy car show
letture: 4031
27 agosto 2014 di giuliorusso
SESSA AURUNCASessa Aurunca: Vivere la Città - Tra arte, cultura e tradizioni Sessa Aurunca - Centro storico - Sabato 19 luglio
letture: 4004
17 luglio 2014 di etno
S.S. Appia  km 160,400Sessa Aurunca: Grave emergenza: Legambiente scrive al ministro Orlando Alla cortese attenzione dell'on. Andrea Orlando, Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
letture: 5277
04 settembre 2013 di AlanFord
Sessa Aurunca: Mjriam Masciandaro intervista il gruppo "Il Giardino dei semplici" Su Radio circuito solare!!
letture: 3979
25 luglio 2013 di fabcol
palazzo comunale di MinturnoSessa Aurunca: Rifiuti tossici sull'appia, manifestazione il 22 giugno L'adesione del circolo Sel Minturno
letture: 3709
20 giugno 2013 di TF Omnibus
Cartello che segnala il sequestroSessa Aurunca: Una moneta ed un tombino (2)
letture: 4658
15 maggio 2013 di AlanFord








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
"Non più Guerra"
letture: 3007
12 novembre 2009
Baia Domizia Blues IV edizione
letture: 5847
19 luglio 2009
Teano Jazz Festival 2009 (2)
letture: 6208
17 giugno 2009
Baia Domizia Blues Festival III° edizione
letture: 6200
13 luglio 2008
Teano Jazz Festival 'O8 XVI° edizione
letture: 7951
19 giugno 2008
Teano Jazz Workshop 2007
letture: 8804
18 maggio 2007
Teano Jazz Factory, aperte le iscrizioni al concorso.
letture: 9739
29 gennaio 2007
Teano jazz factory
letture: 6865
09 gennaio 2006