Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.645
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
Tuesday
25
January
Conversione di S.Paolo
Compleanno di:
sex cobra
sex gianlucamat
sex ilregista
sex ironman64
sex REEs
nel 1915: Alexander Graham Bell inaugura negli Stati Uniti il servizio telefonico transcontinentale.
nel 1975: La coppia Munari-Mannucci trionfa nel Rally di Montecarlo su Lancia Stratos.
nel 1999: Viene realizzato il primo trapianto di mano.
dw

Home » News » Caserta » Teano » Giò Vescovi, Joe Amoruso e Um...
Monday 20 April 2009
Giò Vescovi, Joe Amoruso e Umberto Calentini Live at DON QUIXOTE TABERNA
letture: 6639
Data evento: Friday 24 Apr 2009
Teano: Dopo Puglia, Marche, Calabria, Sicilia, Toscana, Molise, Campania, Giò Vescovi sbarca al DON QUIXOTE TABERNA, storico locale di Teano, per la presentazione in esclusiva, del suo lavoro "COME DENTRO UN BLUES - A Blues Italian Song". Il Don Quixote è una "taberna spagnola" dove è possibile gustare numerose specialità culinarie accompagnate da musica di qualità, proponendo numerosi eventi di musica live tutti i venerdì. Il martedì c'è la Jazz Session, con i migliori esponenti del jazz campano e non solo. Il locale, dei fratelli Silva Bedmar, divenuto, negli ultimi anni e a pieno titolo, uno dei "templi" della grande musica campana. Sono molti gli artisti che hanno calcato questo "storico" palcoscenico, i grandi nomi del jazz italiano e internazionale, innanzitutto, ma anche grandi figure del pop, del rock e del soul, ma da qualche tempo il Don Quixote ha aperto le proprie porte anche al Blues. E venerdi 24 aprile sarà proprio l' italian blues di Giò Vescovi ad essere ospitato sul palco della "Taberna Spagnola". Il progetto "COME DENTRO UN BLUES - A blues italian song" interamente scritto da Giò Vescovi, nasce nel lontano 2004, e nessuno saprà mai se per gioco o per un sogno che si stava per realizzare, e cioè quello di narrare in italiano le strorie dei nostri blues quotidiani, mantenendosi fedeli alla struttura più canonica della "musica del diavolo". I testi raccontano spazi delle nostre quotidianità, senza nulla togliere o aggiungere a quelle stramberie dei gossip a luci rosse con annesse inverosimili pause di riflessioni. Egli ha voluto solo raccontare una piccola parte di noi stessi, uno spicchio del nostro modus vivendi, un qualcosa che possa definirsi "State of Mind". Ne viene fuori una serata all' insegna di una musica semplice, quella che fa star bene, quella che conta, quella senza apostrofi di Spielberghiana memoria, quella senza mostri nella mente, quella libera da ogni cattivo pensiero, quella che fa cantare un piccolo blues, quella che ti fa scrivere sui muri, quella che pensi quando "THE BLUES ARE THE ROOTS, EVERYTHING ELSE IS THE FRUITS" (Willie Dixon).
GIO' VESCOVI Negli ultimi anni ha condiviso palchi con grossi artisti del calibro come Paul Young, Sherrita Duran, Tony Coleman, Nick Becattini, Los Pacaminos, Antonio Onorato, Ernesto Vitolo, Enzo Gragnaniello, Tony Cercola, Pietra Montecorvino, Franco Fasano, Shemekia Copeland, Francesca De Fazi, Lucky Gargiulo, John Lee Hooker jr, oltre ad essersi esibito allo Sparanise Blues Festival, Melizzano in Blues (di cui ne cura la Direzione Artistica), Blues Festival Città di Palermo, Macchia Blues, Aventino in Blues, Pignola Blues Festival, Molinara Folk & Blues Festival, Policoro Blues in Town, Green Hills Blues Festival, Baia Domizia Blues Festival, infine ideatore e direttore artistico del CASERTABLUES FESTIVAL, mentre nell' inverno 2009 crea la prima edizione del "CASERTA WINTER FOLK & BLUES ENSAMBLE". Esce nell' aprile 2008 il suo primo CD "COME DENTRO UN BLUES - A blues italian song"", quindici brani scritti per raccontare storie di tutti i giorni.....e di tutte le notti. A tutt' oggi porta i suoi concerti su quasi tutto il territorio nazionale, oltre che ad essere il responsabile del coordinamento artistico per il centro-sud nelle selezioni del "FESTIVAL PUB ITALIA".


JOE AMORUSO - keyboard Pino Daniele, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Richie Havens, Mauro Pagani, Alberto Fortis, Vasco Rossi, Nino Buonocore, Edoardo De Crescenzo, Mia Martini, Billy Cobham, Bob Berg, Mike Stern, Don Cherry.


UMBERTO CALENTINI - doublebass Raffinatissimo musicista di notevole spessore e completo a 360 gradi. Opera in campo nazionale con calibri come Michele Papadia, Stochelo Rosenberg, Sandro Corsi, Antonio Stornaiolo, Vinicio Capossela.


MARIO SAGLIOCCHI - guitar Napoletano, egli rappresenta il motore della band. Molto legato alle rappresentanze musicali partenopee a tutt' oggi collabora con i vertici musicali del rock/blues napoletano. Pulito ma grintoso quando è necessario e raffinatamente sporco quando viene il momento di calarsi nelle buie strade del chicago blues.



FULVIO CUSANO - drum Detto "il professore", campano anche lui. Suona di tutto ed è titolare in un liceo musicale della provincia di Caserta. Egli appartiene, nella scena musicale di Terra di Lavoro, a quasi tutte le realtà espressive artistiche tra le quali Pino Daniele, Joe Amoruso, Antonio Onorato, e non ultime le collaborazioni con Francesca De Fazi e Lucky Gargiulo (Alex Britti).

postato da: giovescovi  


Teano: Storia, Sapori e Mestieri dai Sidicini a Garibaldi A Teano 11 e 12 Agosto 2012
letture: 2721
08 August 2012 di OttoSpaces
Teano: Il Sapere con gusto GIORNATE EUROPPEE PER IL PATRIMONIO TEANO 25 SETTEMBRE
letture: 6405
06 August 2011 di TF Press
Guseppe GaribaldiTeano: Dopo 150 anni una conventicola di stregoni ci tende la mano
letture: 3606
01 November 2010 di TF Press
 Teano: Teano: Storia, Sapori e Mestieri dai Sidicini a Garibaldi - Centro Storico XII Edizione 2010 - Sabato 31 Luglio - Domenica 1 Agosto (1)
letture: 4150
28 July 2010 di OttoSpaces
jazzTeano: Teano Jazz Winter 2009 5-7 dicembre 2009 Chiesa di San Pietro in Aquaris Teano (CE)
letture: 4942
24 November 2009 di TF_e20
Teano: Teano Jazz Festival 2009 Dal 2 al 5 luglio la XVII° edizione con stelle internazionali della musica jazz (2)
letture: 6667
17 June 2009 di cambio
 Teano: Il 19 dicembre al Don Quixote, il 20 all'Enigma di Nocelleto. Due spettacoli nel casertano per l'ex cantante dei Timoria, Sasha Torrisi.
letture: 8322
18 December 2008 di Lucia Vagliviello
 Teano: L'ex cantante dei Timoria, Sasha Torrisi in tour Il viaggio di Sasha continua con due date nel Casertano: il 19 dicembre a Teano, il 20 a Nocelleto.
letture: 7635
01 December 2008 di Lucia Vagliviello
Edizione 2008Teano: Teano Jazz Festival 2008 - XVI edizione anche quest'anno all'insegna della qualità con molti eventi di rilievo. La rassegna si svolgerà in Teano sul Loggione del Museo Archeologico. (1)
letture: 7759
30 June 2008 di marinta
 Teano: Teano Jazz Festival 'O8 XVI° edizione Torna la grande musica dall'1 al 6 luglio con Avion Travel, Ron Carter, Brazilian All Stars & Eddie Gomez, Bobby Watson
letture: 8371
19 June 2008 di cambio








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Giò Vescovi, Joe Amoruso e Umberto Calentini Live at DON QUIXOTE TABERNA (1)
letture: 6640
20 April 2009


Commenti: 1

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2022 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2022 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it