 |
Oreste Luongo - Italia dei Valori |
Latina: Oreste Luongo è l'unico della pattuglia dei candidati del sud pontino alle prossime elezioni politiche che potrebbe entrare in Parlamento. Mentre altri candidati, infatti, compaiono nelle varie liste per puro spirito di servizio ma con scarse probabilità di essere eletti, Oreste Luongo rappresenta un'eccezione ed una novità: il terzo posto nella lista Italia Dei Valori - Di Pietro, infatti, dietro al Presidente del partito Antonio Di Pietro appunto, ed alla tesoriera nazionale, la deputata uscente Silvana Mura, può consentirgli di ottenere questo prestigioso risultato.
Cinquanta anni, coniugato, con due figli, funzionario della sede INPS di Formia, Oreste Luongo è assistente sociale specializzato in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali. Attualmente fa parte della Segreteria Particolare del Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo.
Fin dagli anni Novanta è stato protagonista di esperienze politiche di rilievo. Con il movimento per la democrazia "La Rete" di Leoluca Orlando è stato dapprima coordinatore della provincia di Napoli e successivamente, dal 1993 al 1997, Consigliere Comunale della città di Napoli. Negli ultimi anni è stato tra i principali animatori dell'Ulivo nel Sud Pontino. Molto conosciuto nell'intera provincia di Latina, vive il suo impegno politico con rara dedizione e generosità, unendo alla sua naturale carica di simpatia umana e alla sua integrità morale notevoli capacità organizzative. |