Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 10335
dal 05/07 al 21/09 Formia: Siria, l'amore vince ogni paura
letture: 7964
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 7878
18/10 Gaeta: L'ultimo buncker
letture: 2356
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.590
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
sabato
21
settembre
S. Matteo Ap.
Compleanno di:
sex BiVi
sex deregibus
sex Emilio
sex gaiardo
sex lordByron
sex toto78
nel 1903: Viene proiettato il primo film western. La pellicola si intitola "Kit Carson".
nel 1958: Nel Milan esordisce in serie A Josè Altafini, in quel campionato segnerà 28 reti vincendo subito lo scudetto.
dw

Home » News » Caserta » Strage familiare Piedimonte Ma...
martedì 17 luglio 2007
Strage familiare Piedimonte Matese
il cordoglio espresso da Agnese Ginocchio ( Movimento per la Pace)
letture: 9084
Caserta: Piedimonte Matese è una delle cittadine più conosciute dell'alto casertano, membro della comunità montana del Matese(Caserta).

Ai familiari, agli amici, all'intera comunità della città di Piedimonte Matese(Caserta), la rappresentante del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio, originaria del vicino comune confinante di Alife, fa pervenire al sindaco Cappello della cittadina dell'alto casertano, un messaggio di vicinanza, di solidarietà e di cordoglio per l'immane tragedia familiare consumatasi proprio durante il giorno in cui si sarebbero dovuti tenere i tradizionali festeggiamenti dedicati alla Madonna del Carmine.
"Non ci sono parole per esprimere il dramma, il dolore e lo sconcerto che si prova in queste ore- dichiara la testimonial della Pace Ginocchio- di fronte a tragedie del genere. Non ci resta che chinare la testa ed ammettere la nostra caducità e impotenza umana. La nostra vita è come il fiore del campo: al mattino fiorisce, esplode in tutta la sua bellezza, ma nel sopraggiungere della sera appassisce e dissecca, poi viene il vento e spazza via tutto. Quello che possiamo dire in questo tempo in cui ogni giorno sentiamo il moltiplicarsi ovunque e a dismisura di stragi e di ingiustizie di ogni genere, è di non vivere in uno stato di agitazione e di rassegnazione ad un destino immane. I fatti negativi che accadono intorno a noi sono segnali, sappiamoli guardare con giusta ottica. La società è caduta in una tremenda crisi d'identità, un malanno trascurato da tempo, un male oscuro, un male sociale che alla fine colpisce anche il nostro essere. Crollano i valori esistenziali della vita e dell'uomo, si perde dunque anche il senso del nostro vivere.
A quelli che dovrebbero essere i primi valori da salvaguardare e cioè la dignità ed il rispetto per la vita sono stati sostituiti la smania di apparire, il successo, la corsa frenetica alla carriera. Potremmo lanciare un' indagine fra i giovani e meno giovani e domandargli: nella scala dei valori che cosa conta di più nella vita? Chissà che ne verrebbe fuori...
Non ci sono davvero parole per espirmere il dolore e l'impotenza umana di fronte a stragi del genere. Quanto accaduto ancora una volta richiama le nostre coscienze al dovere di interrogarci: Io che cosa sto facendo perchè il mondo cambi? Sto dando il mio contributo perchè prevalga la vita e dunque la Pace? O piuttosto con il mio comportamento continuo a ferire il mio prossimo, a contribuire a innalzare altri muri di pietra che m' impediscono di leggere nel cuore dell' uomo ( e nel mondo) che incontro per strada e di vedere in lui un fratello, mio simile e di trovare il tempo per camminare insieme a lui ed ascoltarlo? Da che parte e dove sta il mio cuore, la mia mente?
Nella misura in cui Tu saprai farti prossimo dell'altro, il mondo cambierà. E' l' amore che manca all'uomo, l'amore fatto di gesti e azioni concrete, azioni solidali, che avvicinano l'uomo all'uomo, che costruiscono i ponti Arcobaleno di Speranza. E' con l' amore che possiamo curare e sanare le ferite dell'umanità ferita dall'odio, dalle divisioni, lotte, prevaricazioni, pregiudizi, illegalità e dal potere. Quando le nostre azioni saranno impregnate con la giusta miscela dell' amore, finiranno le stragi, i raptus, finirà il male, la guerra, l'odio, la morte, la povertà, le malattie, le ingiustizie e cadranno dai nostri occhi come delle squame che prima ci impedivano di vedere nel verso giusto. Quando le nostre azioni saranno impregnate di bene e di amore verso il prossimo, e, di fronte all' arroganza del tempo saremo capaci di non rassegnarci, ma di reagire e di scorgere quello spiraglio di luce che va oltre il buoio della notte, allora sorgerà l'aurora di Speranza e ogni cosa tornerà a splendere nella sua giusta dimensione. "Non ci saranno più lamenti ne affanni, perchè le cose di prima sono passate...Ecco Io vengo per fare nuove tutte le cose...per riportare Pace, ordine, sicurezza, giustizia". Vivere non per se stessi in maniera chiusa, ma aprirsi e vivere intensamente nel breve tempo che ci resta e vivere cercando di fare sempre e ovunque del bene, di volere e di desiderare solo il bene dell'altro. Di sorridere sempre a tutti, di lavorare instancabilmente per il bene comune, di dare voce a chi non ha voce, di impegnarci e dare le nostre mani per rimettere in volo la libertà che l'uomo con le sue azioni inique ha imprigionato ed offuscato.
L'impegno di trovare sempre la forza di metterci continuamente in cammino per condividere gioie e dolori dell'umanità, portare cioè l'uno il peso dell'altro. Di amarci e di rispettarci a vicenda. Essere seminatori di Speranza, infaticabili provocatori di Nonviolenza, Pionieri e costruttori della Pace. Questo dunque è il disegno dell' uomo e finchè Egli non lo intenderà, vivrà in continuo subbuglio nel suo essere e nel mondo; perchè i disordini, i mali sociali, i mali oscuri nella società e nel mondo sono la conseguenza delle azioni squilibrate e del disordine che l' uomo vive dentro se. Finchè non si imparerà a pensare al plurale e non più al singolare, continueremo a tenere imprigionato l'amore. Il mondo è l' uomo e l'uomo è il mondo. Vincere il male con la forza infinita del bene che scaturisce dall' amore. Facciamolo rifiorire dal deserto di questo mondo. L' amore è la forza della Pace ed è l'unica medicina che sana tutte le ferite dell'umanità in crisi e ammalata nella sua identità. E' l' amore che restituisce infine ordine, sicurezza e Pace. Signore fa di me uno strumento della tua Pace"! Shalom

Fonte:
http://www.agneseginocchio.it/

postato da: musicforpeace  


Sessa Aurunca: Festa Popolare Della Tammorra - Sessa Aurunca Percorso Enogastronomico - Concerti Musica Popolare
letture: 2756
25 agosto 2017 di etniapopolare
Dott.ssa Lucia TestaSessa Aurunca: Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica
letture: 1520
20 marzo 2017 di infopress
I Coordinatori Marrocco e FiondaRocca d'Evandro: Nasce il comitato ambientale a tutela del territorio articolo ricevuto da coordinatori Marrocco-Fionda
letture: 1395
05 febbraio 2017 di blackbelt2003
Blitz in corsoCaserta: Aggiornamento.Blitz contro i Casalesi 28 arresti. Sindaco ricercato, assessori sott'accusa. Blitz delle forze dell'ordine dall'alba. Sequestrati beni per milioni di euro, tra cui un centro commerciale del valore di 60 milioni riconducibile a Michele Zagaria (1)
letture: 1931
10 dicembre 2015 di marinta
I dueSan Felice a Cancello: Due algerini infuriati danno fuoco a una donna e guardano mentre brucia viva Litigano per una banalità, poi la vendetta dei due clandestini algerini. La bruciano viva con l'alcol etilico e stanno a guardare mentre brucia (1)
letture: 1691
09 dicembre 2015 di marinta
⊙.◎ [:28:]Caserta: Auto della polizia per far sesso e accompagnare Gigi D'Alessio Scandalo nella Polizia. Tre agenti in manette. Le auto di servizio usate come taxi. E in commissariato festini hard con le prostitute
letture: 1760
08 ottobre 2015 di marinta
mjriam durante un eventoCaserta: Ritorna ad "Illuminarci..." dopo le vacanze.... Mjriam Masciandaro su Radio Circuito Solare!
letture: 1820
31 agosto 2015 di fabcol
Nucleare, iniziati i lavori preliminari per l'abbattimento del camino della Centrale del GariglianoSessa Aurunca: Nucleare, iniziati i lavori preliminari per l'abbattimento del camino della Centrale del Garigliano
letture: 2127
07 agosto 2015 di TF Press
Garigliano a rischio inquinamento per l'incendio alla fabbrica CleprinSessa Aurunca: Garigliano a rischio inquinamento per l'incendio alla fabbrica Cleprin
letture: 2110
28 luglio 2015 di TF Press
 Caserta: Al termine il lungo percorso di "Itinerario d'arte in Terra di Lavoro" Chiude, con un bilancio molto positivo, la rassegna itinerante che per nove mesi ha fatto rivivere borghi e luoghi storici del casertano grazie al contributo dell'arte contemporanea.
letture: 2350
10 giugno 2015 di UffstampaDama








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Agnese Ginocchio e  Alex ZanotellI(A. Pioltini)
Napoli- Rifiuti, Movim. Pace, Agnese Ginocchio: Solidarietà e sostegno ai Vigili del Fuoco
letture: 8680
14 gennaio 2008
rifiuti, rifiuti, rifiuti..
Appunti di viaggio in una terra che soffre
letture: 7666
11 gennaio 2008
Agnese Ginocchio
Roano plaude ad Agnese Ginocchio per il premio nazionale Paolo Borsellino assegnatole (1)
letture: 8094
30 ottobre 2007
Premiazione Scuola
La "Dante Alighieri" nominata " Scuola Ambasciatrice per la Pace e la Legalità"
letture: 8582
06 ottobre 2007
Strage familiare Piedimonte Matese
letture: 9085
17 luglio 2007
Padre giancalrlo Bossi e i bambini della cominità delle filippine
"LIBERATE padre BOSSI"
letture: 8640
10 luglio 2007
Agnese Ginocchio
"Se la PACE ha i Colori dell'ARCOBALENO.. con AGNESE GINOCCHIO"
letture: 8744
30 giugno 2007
discariche abusive, rifiuti e degrado nella provimcia di Caserta
"Questa è la nostra provincia: un vero e proprio immondezzaio " (1)
letture: 8922
18 giugno 2007
Logo NO alla pedofilia
Appello da Agnese Ginocchio: "Fermiamo la giornata del Pedofilo" (7)
letture: 11356
14 giugno 2007
Messa sulla discarica casertana Uttaro. Da sx don Pasquale Lunato, don Oreste Farina, diacono  e Agnese Ginocchio
Chiediamo a Dio la grazia di liberarci dal flagello della discarica Uttaro e rifiuti in Campania
letture: 9161
11 giugno 2007