Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 9832
dal 05/07 al 21/09 Formia: Siria, l'amore vince ogni paura
letture: 7460
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 7360
18/10 Gaeta: L'ultimo buncker
letture: 1805
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.589
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
16
settembre
SS. Cornelio e Cipriano
Compleanno di:
sex ari
sex uther
nel 1908: Viene fondata la casa automobilistica americana General Motors.
nel 1956: Franco Janich, difensore, esordisce in serie A. Giocherà altre 426 partite nella massima serie con Atalanta, Lazio e Bologna, senza segnare un solo gol. Record imbattuto.
dw

Home » News » Campania » "Questa è la nostra provincia:...
lunedì 18 giugno 2007
"Questa è la nostra provincia: un vero e proprio immondezzaio "
Sulla questione emergenza rifiurti e del degrado in cui versa la Campania e l'intera provincia di Caserta
letture: 8917
discariche abusive, rifiuti e degrado nella provimcia di Caserta
discariche abusive, rifiuti e degrado nella provimcia di Caserta
Campania: Dalla testimonial e cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio riceviamo e pubblichiamo questa missiva: "Ieri sono stata a Cellole alla festa di onomastico (Sant'Antonio) del presidente dell'ass. AIDO Antonio Di Meo, di Cellole che mi aveva invitata. Durante la serata sono stata invitata a fare un intervento musicale, accompagnato da un breve saluto ai presenti e Augurio al presidente. Ho colto l'occasione per ringraziare l'enorme impegno del presidente dell'AIDO (Associazione italiana donatori organi e tessuti) sezione di Cellole, Antonio Di Meo, e, alla cittadina tutta di sostenere questo grande Uomo che si adopera tanto per sensibilizzare e difendere i diritti della Vita, che sono diritti della Pace. Ho approfittato poi per lanciare un breve mess. sull'impegno per la Pace che significa, pratica della solidarietà attiva, difesa della giustizia, dei diritti umani, difesa dell' ambiente e quindi impegno per risolvere il problema dei rifiuti in cui la nostra provincia versa gravemente.
Ho inviato poi un saluto anche al sindaco di Cellole, Antonio Lepore, per il suo enorme impegno nel sociale e nella solidarietà. Dopo aver terminato il mio intervento, sono ritornata al tavolo che ho condiviso con lo stesso sindaco e consiglieri comunali. In uno scambio amichevole abbiamo parlato di vari argomenti di attualità, di progetti sulla Pace, del grave problema rifiuti e dei ns.capi venduti che ci rappresentano...
Il sindaco di Cellole mi ha informata che da qualche settimana nel loro comune si sono cominciati ad attivare per la raccolta differenziata. Infatti devo ammettere che all'interno del comune di Cellole non ho riscontrato alcun cumulo di rifiuti sparsi per le strade.
E' un buon segnale e per questo ho espresso il mio personale plauso al sindaco che si è attivato per cercare di risolvere questo grave problema e rendere pulita così una delle più belle aree della nostra provincia, che sono collegate al turismo ( litorale domitio). Il sindaco Antonio Lepore tra l'altro mi aveva riferito: "Cominciamo a informare, sensibilizzare ed avviare la cittadina ad educarci a questa raccolta differenziata provvisoria, finchè non venga attuato un piano provinciale per la differenziata. Noi abbiamo anche una discarica nostra dove c'è la possibilità di gettare i rifiuti". Alle sue parole avevo poi replicato: "Caro sindaco, è molto importante quanto state facendo per il bene di Cellole, ma è necessario che vi informiate anche sulla destinazione di questi rifiuti, perchè pare in Campania i vari impianti di compostaggio in grado di riciclare i rifiuti raccolti dalla stessa siano fuori uso e non è giusto che poi questi rifiuti, non essendoci ancora un piano di provincializzazione della differenziata, vengano poi rimischiati tutti insieme e poi destinati ad essere sversati nella megadiscarica casertana illegale de lo Uttaro. Dobbiamo impegnarci al massimo e chiedere di far attivare questi impianti di compostaggio per il bene di tutti. Il futuro delle nostre vite e del nostro sud dipende dalla raccolta differenziata".
Inutile raccontarti la scena riscontrata lungo le strade durante il viaggio in auto da Teano a prima di fare ingresso nel comune di Cellole. Un degrado assoluto. Ho provato una tristezza infinita! Siamo arrivati al punto che, anzichè ammirare le meraviglie della natura che ci circonda lungo i vari luoghi che attraversiamo durante i n.s. viaggi, siamo costretti ad assistere allo spettacolo pietoso, quello cioè di constatare gli enormi cumuli di immondizia sparsi lungo le strade, vere e proprie discariche a ciel aperto. Rifiuti, cassonetti pieni di immondizia e discariche...solo questo si vede in giro. Questa è la nostra provincia: un vero è proprio immondezzaio, un flagello, un degrado assoluto, una maledizione, una tomba di rifiuti, un'enorme montagna di rifiuti -Babele della desolazione- voluta forzatamente innalzare a causa delle mancate responsabilità politiche e per infiltrazioni di camorra. Altro che rinascita di terra di lavoro. Toro Seduto, uno dei più grandi ed importanti capi degli indiani d'America- quel popolo pacifico che fu sconfitto e sterminato dai governi americani imperialisti- che si ricorda per le sue sagge citazioni, a metà Ottocento disse: " L 'uomo bianco morirà seppellito dalla montagna dei propri rifiuti!" [...] "Caro presidente della provincia De Franciscis, cari politici e cari boss dove li avete gli occhi? Meditate! Pensate di essere immuni da quest'immane sciagura? I soldi ed il potere sono poca cosa, anzi l'ultima di fronte ai colpi di malattie irreversibili, ai lutti causati da questo flagello. Sappiate che anche voi morirete tutti seppelliti dentro queste montagne di rifiuti. Non occupate le vostre poltrone solo per il vostro prestigio, ma datevi da fare per cambiare e servire rettamente il popolo ora , prima che sia tutto troppo tardi. O altrimenti dimettetevi dal vostro incarico, perchè state veramente scandalizzando, disonorando e deludendo la società civile, quella che con i propri voti vi ha portati al potere. Non vogliamo essere rappresentati da capi che si vendono o che hanno paura di esporsi in prima linea per il bene della cittadinanza e dunque per la difesa dei diritti della Vita e della Pace. Vergogna! Dio ce ne scampi "!!! (art. di Nunzio De Pinto, giornalista. 15 Giugno 2007 )

postato da: musicforpeace  


animal equality logoCampania: Illuminiamoci di musica condotto da Mjriam Masciandaro Spazio ad Animal Equality, a favore degli animali!
letture: 2875
14 gennaio 2019 di fabcol
MjrCampania: Illuminiamoci d'Estate e le sue rubriche... Mjriam Masciandaro intervista Francesco Boccia!
letture: 1881
09 agosto 2018 di fabcol
Mjriam MasciandaroCampania: Intervista alla cantautrice speaker Mjriam Masciandaro La sua vita, la sua musica, la sua interiorità...
letture: 1667
15 settembre 2017 di fabcol
Susanna SchimpernaCampania: Illuminiamoci di musica sotto una buona stella.... con Susanna Schimperna!!
letture: 1386
11 settembre 2017 di fabcol
M.MCampania: Dopo l'Estate ritorniamo a... "Illuminarci di musica!"
letture: 1520
03 settembre 2017 di fabcol
Mjr Radio1 newyorkCampania: Illuminiamoci di musica... Anche in Estate! con Mjriam Masciandaro
letture: 6489
07 luglio 2017 di fabcol
Mjriam Masciandaro nella pizza realizzata da Ermanno Ruggieri per Radio Circuito SolareCampania: L'arte della pizza... Si "Illumina di musica!"
letture: 1318
21 maggio 2017 di fabcol
M.MCampania: Illuminiamoci di musica... insieme a Mjriam Masciandaro!
letture: 1385
16 maggio 2017 di fabcol
Mjriam Masciandaro ai microfoni di RcsCampania: "Illuminiamoci" di speranza....! La trasmissione che diventa uno sportello di ascolto...
letture: 1490
23 marzo 2017 di fabcol
 Campania: I Michele Misseri nel mondo Confessione falsa estorta. Quando l'interrogato è costretto a confessare.
letture: 1121
07 marzo 2017 di CONTROMAFIE








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Agnese Ginocchio e  Alex ZanotellI(A. Pioltini)
Napoli- Rifiuti, Movim. Pace, Agnese Ginocchio: Solidarietà e sostegno ai Vigili del Fuoco
letture: 8678
14 gennaio 2008
rifiuti, rifiuti, rifiuti..
Appunti di viaggio in una terra che soffre
letture: 7662
11 gennaio 2008
Agnese Ginocchio
Roano plaude ad Agnese Ginocchio per il premio nazionale Paolo Borsellino assegnatole (1)
letture: 8092
30 ottobre 2007
Premiazione Scuola
La "Dante Alighieri" nominata " Scuola Ambasciatrice per la Pace e la Legalità"
letture: 8574
06 ottobre 2007
Strage familiare Piedimonte Matese
letture: 9080
17 luglio 2007
Padre giancalrlo Bossi e i bambini della cominità delle filippine
"LIBERATE padre BOSSI"
letture: 8634
10 luglio 2007
Agnese Ginocchio
"Se la PACE ha i Colori dell'ARCOBALENO.. con AGNESE GINOCCHIO"
letture: 8742
30 giugno 2007
discariche abusive, rifiuti e degrado nella provimcia di Caserta
"Questa è la nostra provincia: un vero e proprio immondezzaio " (1)
letture: 8918
18 giugno 2007
Logo NO alla pedofilia
Appello da Agnese Ginocchio: "Fermiamo la giornata del Pedofilo" (7)
letture: 11352
14 giugno 2007
Messa sulla discarica casertana Uttaro. Da sx don Pasquale Lunato, don Oreste Farina, diacono  e Agnese Ginocchio
Chiediamo a Dio la grazia di liberarci dal flagello della discarica Uttaro e rifiuti in Campania
letture: 9157
11 giugno 2007


Commenti: 1

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2019 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2019 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it