Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 11814
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 4196
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.618
visitatori:321
utenti:3
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
sabato
04
aprile
Compleanno di:
sex cine
sex impallara
sex leslie
sex mazellan
sex PEPPE61
sex Pinolo
sex pulcinoeffe7...
nel 1932: Viene isolata la vitamina C. La scoperta ha richiesto 5 anni di ricerche.
nel 1983: La navetta spaziale Challenger, compie il viaggio inaugurale nello spazio.
dw

Home » News » Latina » Pontinia » Fotovoltaico e conto energia: ...
giovedì 31 maggio 2007
Fotovoltaico e conto energia: l'offerta chiavi-in-mano Suntechnics
finanziamenti ad hoc per l'installazione di impianti fotovoltaici
letture: 1455
Pontinia: Il leasing SunMoney finanziamenti ad hoc per l'installazione di impianti fotovoltaici
da www.edilportale.com
30/05/2007 - Risparmio, ecosostenibilità e guadagno, grazie alla possibilità di vendere l'energia in surplus. SunTechnics ha studiato il leasing SunMoney e finanziamenti ad hoc per l'installazione di impianti fotovoltaici.

Ogni tetto diventa una fonte di guadagno redditizia e senza rischi grazie alle innovazioni garantite per la produzione propria di corrente elettrica tramite impianto solare. Con il Conto Energia, infatti, il proprietario di un impianto fotovoltaico riceve fino a 49 centesimi per Kilowattora prodotto, per un periodo garantito di 20 anni. Assicurando con l'investimento anche vantaggi notevoli l'ambiente, dal momento che il fotovoltaico permette un deciso risparmio nello sfruttamento delle tradizionali fonti di energia come petrolio o carbone e allo stesso tempo evita l'immissione di anidride carbonica nell'atmosfera.
E' possibile installare un impianto, inoltre, anche sui tetti di aziende, stabilimenti produttivi, capannoni e terreni contribuendo così a creare un'immagine positiva dell'impresa unita ad un'efficace scelta d'investimento.
Vediamo di seguito un esempio di investimento per un impianto progettato e realizzato da SunTechnics.
Un'azienda del Centro Italia vuole installare 286 pannelli solari del tipo STM 175 MME, quindi un impianto fotovoltaico con potenza totale di 50 kW.
Il suo tetto è orientato a sud, i pannelli sono installati con un'inclinazione ottimale di 30°, così da poter massimizzare l'esposizione alla fonte solare. L'investimento iniziale si aggira intorno ai 280 mila euro con una previsione di produzione energetica annuale dell'impianto di circa 60 mila Kilowattora.
Considerando l'incentivo previsto dal nuovo Conto Energia per un impianto fotovoltaico semi-integrato di potenza superiore ai 20 kW, i ricavi annuali derivanti dalla produzione di energia di questo impianto sono di circa 24 mila euro. A questa cifra va ad aggiungersi la remunerazione dell'energia immessa in rete (nel caso in cui la produzione di energia sia contestuale al suo consumo si ha il risparmio in bolletta) che si aggira sui 6 mila euro l'anno.
Con questa stima di produzione, l'impianto viene facilmente ammortizzato in circa 10 anni. Per i restanti 10 anni in cui si continuano a ricevere gli incentivi previsti dal Conto Energia, il guadagno previsto è di 300 mila euro.

Va poi considerato che il tempo medio di vita di un impianto fotovoltaico SunTechnics è superiore ai 30 anni. Pertanto, l'imprenditore che ha investito in un impianto fotovoltaico, una volta esaurito il periodo d'incentivazione previsto dal Conto Energia, può godere ancora per 10 anni della remunerazione della cessione in rete dell'energia o del risparmio in bolletta, accrescendo ulteriormente il suo ritorno economico.

Le aziende che non vogliono vincolare il proprio capitale trovano nell'offerta chiavi-in-mano SunTechnics anche la possibilità di finanziare l'impianto con un leasing ad hoc grazie alla collaborazione con i più importanti Istituti di Credito. Il leasing offre la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi di un impianto fotovoltaico anche alle aziende con poco capitale da investire, senza gravare sul bilancio, riducendo gli sprechi e la base imponibile.

IL LEASING OFFERTO DA SUNTECHNICS: SUNMONEY
Una soluzione di finanziamento alternativa proposta alle aziende è il prodotto SunMoney messo a punto e proposto da SunTechnics.
SunMoney è rivolto all'acquisto o alla realizzazione di impianti fotovoltaici, installati sui tetti degli immobili o sul terreno, destinati alla produzione di energia elettrica, tanto per l'autoconsumo quanto per la vendita totale o delle eccedenze. Un sostegno concreto, quindi, a favore delle realtà industriali e commerciali che intendano impegnarsi nella produzione d'energia da fonti rinnovabili.
La gamma delle imprese, con sede in tutto il territorio nazionale, che hanno la possibilità di usufruire del finanziamento SunMoney è ampia: possono rientrare nei settori dell'industria, dell'agroindustria, dell'artigianato, del commercio, dei servizi e turismo, dell'agricoltura e delle attività connesse, oppure operare nelle filiere agroalimentari.
L'importo finanziabile arriva fino al 100% del costo sostenuto per l'acquisto e l'installazione, IVA inclusa, partendo da un minimo di 50 mila euro fino a un massimo da definire volta per volta in funzione dell'intervento richiesto (finanziamenti già perfezionati anche per milioni di €).
La durata del leasing va da 5 anni (per coloro che vogliono massimizzare i vantaggi fiscali offerti dal leasing) a 15 anni, con pagamento suddiviso in canoni mensili (decorrenza dal quarto mese successivo la consegna e il collaudo) o trimestrali posticipati (decorrenza dal sesto mese dopo la consegna e il collaudo).

Il tasso è variabile (fisso su richiesta) e lo spread è molto competitivo. Lo stesso tende naturalmente ad assottigliarsi in base alla bontà del cliente.
A garanzia del finanziamento erogato, l'incentivo "Conto Energia" sarà incassato su conto corrente vincolato a favore della società di leasing.
Allo stesso modo anche l'assicurazione diretta da parte dell'installatore sarà sottoposta a vincolo, a favore della finanziaria erogante, sia per il periodo d'installazione che per tutta la durata del contratto di leasing.

SunTechnics su Edilportale.com


Note su SunTechnics
SunTechnics fornisce sistemi chiavi in mano per l'utilizzo dell'energia rinnovabile in tutto il mondo e si proietta dinamicamente in avanti con la sua crescita internazionale. La sola compagnia di progettazione e installazione, per esempio, ha fondato negli ultimi due anni filiali in Portogallo, USA, Singapore e Corea del Sud. Nuove consociate hanno cominciato a operare anche in Francia, Brasile e Grecia. Nel frattempo, più di 700 persone lavorano nel mondo per SunTechnics.

La base del successo di SunTechnics su mercati con domande e bisogni differenti risiede nell'esperienza dell'azienda, maturata in molti anni. Che si tratti di fotovoltaico, conversione di energia solare termica, bio-energia, energia eolica o sistemi ibridi, esiste oggi un esteso know-how ingegneristico, acquisito in oltre 10 anni con la progettazione di migliaia di installazioni. Ciò che permette a SunTechnics di adattare in modo ottimale la tecnologia energetica alle rispettive condizioni locali, e di poter offrire ai suoi clienti in tutto il mondo la miglior soluzione di sistema per le esigenze individuali, sempre con un alto livello di qualità. In prospettiva, un accurato progetto individuale è parte integrante della gamma di prodotti e servizi, quanto l'installazione professionale e il servizio di assistenza.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Internet www.SunTechnics.com.


Ufficio Stampa

MultiPiani Srl

di: Giorgio Libralato


Raffaele TranoPontinia: Rifiuti interrati, plauso alle forze dell'ordine ed agli attivisti
letture: 2739
14 giugno 2019 di Raffaele Trano Portavoce M5S
Pontinia compie 80 anni e presenta 'La terra promessa'Pontinia: Pontinia compie 80 anni e presenta 'La terra promessa'
letture: 1899
05 dicembre 2014 di TF Press
Pontinia Rock & Blues Festival XV edizione 18,19 e 20 luglio 2014Pontinia: Pontinia Rock & Blues Festival XV edizione 18,19 e 20 luglio 2014
letture: 2275
10 luglio 2014 di TF Press
Giuseppe SimeonePontinia: Occupazione, Simeone: "Crisi Sapa, Regione al fianco dei lavoratori per combattere la crisi"
letture: 2166
16 maggio 2014 di TF Press
I rifiuti segnalati da Pontinia ecologia e territorio ( Foto: h24notizie )Pontinia: Pontinia, rifiuti abbandonati in centro
letture: 2050
14 aprile 2014 di TF Press
Accademia pontiniaPontinia: Costituzione di nuova Accademia delle Idee di Pontinia (LT) "Accademia delle Idee" si espande su Pontinia la voglia di cambiare.
letture: 3541
19 marzo 2014 di pinopress
Il maestro PerilliPontinia: Festival "Folk a metà" al Teatro Fellini L'evento a Pontinia. Domenica 9 a Frosinone.
letture: 3166
28 febbraio 2014 di Michele Ciorra
Di qui e d'altrovePontinia: La patria sospesa dell'emigrante, nella musica narrata di Angel Luis Galzerano Tappa a Pontinia per lo scrittore cantautore uruguayano, domenica 22 luglio ore 19
letture: 4779
21 luglio 2012 di Rosa Manauzzi
Pontinia: "Le tele della Saltarelli e il pathos del TangoArgentinoLatina" Prima serata al Fellini della rassegna "Ottobre in Musica"
letture: 3235
22 ottobre 2011 di Comunicatistampa
Pontinia: Programma Ottobre in Musica 2011 La rassegna, organizzata da Paola Sangiorgi, Direttrice Organizzativa del Teatro Fellini di Pontinia. (1)
letture: 3742
21 ottobre 2011 di Comunicatistampa








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
pericolo rifiuti radioattivi
Discarica Borgo Montello Latina infrazione europea conferimento tal quale
letture: 2806
16 settembre 2012
Festa del clima e del lavoro globale - global work party
letture: 2844
09 ottobre 2010
Incontro su nucleare e incidente Chernobyl con professor Bandazhevsky
letture: 3232
08 settembre 2010
Contro le centrali nucleari e per l'indipendenza dell'OMS, da Chernobyl
letture: 2790
07 luglio 2010
Come si vive in uno stato dove non c'è libertà di informazione? (1)
letture: 2874
05 giugno 2010
Incontro sulle centrali energetiche
letture: 3359
05 giugno 2010
Io supporto il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio
letture: 2919
05 giugno 2010
Manifestazione unitaria contro gli impianti nocivi
letture: 3426
29 maggio 2010
Turbogas Pontinia udienza 4 giugno al consiglio di stato
letture: 3284
29 maggio 2010
Pontinia, Fontana di Muro, Gricilli e l'atlante delle sorgenti della provincia di Latina
letture: 3755
29 maggio 2010