TeleFree.iT
Home | News | Eventi | Links | Annunci Economici | Oroscopo | Community | Ricerca

Casa Vinicola Ciccariello
Pastificio Paone
Grande Albergo Miramare Formia
Centro Hermes
Cultur@lClubItalia

Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Online dx
iscritti:12.425
visitatori:137
utenti:24
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Annunci Economici
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici 7
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Top Week dx
img
01- Formia: Nuove aree da saccheggiare e nuovi polli da spennare (5)
letture: 2051
Partito Democratico
02- Minturno: Allargamento della Giunta (16)
letture: 1996
Domenico Guerra
03- Gaeta: Alienazione beni comunali, la posizione della Lista Civica per Raimondi (3)
letture: 1699
Darsena \
04- Formia: Il mare di Formia è una fogna a cielo aperto (5)
letture: 1502
Sindaco Antonio Raimondi
05- Gaeta: Riattivazione ferrovia, il Sindaco scrive all'Assessore Lollobrigida (38)
letture: 1471
ADVPS ONLUS
06- Pomezia: Prima di andare in vacanza... Stop! Vieni a Donare
letture: 1345
Laser Weapon System
07- Scienza e Tecnologia: Cannone laser antiaereo come in "Guerre Stellari" (4)
letture: 1335
img
08- Minturno: Cominciate ad aprire gli occhi. (13)
letture: 1270
img
09- Gaeta: Comandante perchè i disabili pagano e gli autorizzati no? Chi sono? (5)
letture: 1173
Il quadro della Madonna delle Grazie
10- Formia: Madonna delle Grazie 2010, il progamma (19)
letture: 1099
Fabio Granata
11- Politica: Il PdL a Granata: «Fuori o ai probiviri». Il finiano: sì, ma con Verdini e Cosentino (4)
letture: 1008
Gaeta - Comune
12- Gaeta: "Sconfitta l'arroganza dell'A.C. Raimondi" (15)
letture: 1007
La Via dei Sapori
13- Minturno: Scauri: Le Vie dei Sapori - Le Dolcezze (8)
letture: 749
img
14- Gaeta: La stadera da inizio al Mare Nostrum Gaeta Festival (1)
letture: 721
MDC SURF ACADEMY
15- Gaeta: Tour Provinciale MDC SURF ACADEMY (1)
letture: 709

News Tutte le News
dw

sx Top Month dx
img
01- Gaeta: Festeggiamenti in onore dei Santi GIOACCHINO ed ANNA (10)
letture: 6657
Luciani
02- Gaeta: Bilancio 2010, Luciani (PD): "Il PDL fa solo una politica strumentale alla conquista del potere" (9)
letture: 3169
Sandro Bartolomeo
03- Formia: Alla stampa affinchè lo pubblichi, agli amici affinchè sappiano (18)
letture: 3095
logo trenino
04- Gaeta: Estate gaetana. Arriva Gaetanino, il trenino targato Raimondi (58)
letture: 2829
img
05- Gaeta: Uno strano errore, se così lo vogliamo chiamare (6)
letture: 2175
erba... cha cha cha!
06- Gaeta: Pulizie straordinarie??? (3)
letture: 2090
Gianluca Muoio
07- Gaeta: Muoio campione italiano di "Fossa Universale" (2)
letture: 2079
img
08- Ventotene: Ventotene: dopo Beniamino il diluvio (2)
letture: 2048
Assessore Cosmo Di Perna
09- Gaeta: Lavori Via Sant'Agostino, i chiarimenti dell'Assessore Di Perna (8)
letture: 1968
il buco...
10- Gaeta: Il pericolo è il nostro mestiere (7)
letture: 1960
img
11- Itri: ITRI estate 2010: il divertimento è assicurato! (3)
letture: 1866
Mela Redlove
12- Esteri: La mela come il pomodoro, è rossa anche dentro e si chiama "Redlove" (3)
letture: 1864
img
13- Formia: Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Formia Servizi Spa (10)
letture: 1835
Farmacia S.Erasmo
14- Formia: Reperibilità Farmacia S.Erasmo
letture: 1772
Parrocchia Santi Lorenzo e Giovanni Battista - Formia
15- Formia: In tanti al GR.EST.
letture: 1719
img
16- Formia: La gallina dalle uova d'oro (3)
letture: 1640
img
17- Minturno: Bandiera BLU a Scauri? Non ci crederò mai! (9)
letture: 1601
Gianfranco Fini
18- Politica: Mafia, Fini a via D'Amelio "Mangano non è un eroe" (9)
letture: 1553
img
19- Ventotene: "... che il sangue di mia figlia Sara e di Francesca non faccia felice amministrazioni corrotte" (2)
letture: 1474
img
20- Gaeta: Mare Nostrum, l'Assessore Vecchiariello plaude all'iniziativa de La Stadera (28)
letture: 1436

News Tutte le News
dw

Home » News » Latina » Gaeta » Duello n° 3. Magliozzi vs Magl...
Farmacia S.Erasmo - Formia (LT)
sabato 12 maggio 2007
Duello n° 3. Magliozzi vs Magliuzzi
Cognomi simili, caratteri diversi.
letture: 1366
Magliozzi vs Magliuzzi.
Magliozzi vs Magliuzzi.
Gaeta: Questa cosa dei cognomi simili mi incuriosiva e allora ho indagato. Magliozzi è un cognome diffuso in 68 comuni d'Italia. Si distribuisce, correndo lungo gli Appennini, dal Lazio alla pianura Padana. Magliuzzi no. Il suo cognome è segnalato in una sola zona, la nostra. Non compare in nessuna altra parte d'Italia.
Chi è allora quest'uomo...? Nessuno lo conosce e dal nulla è apparso sulla scena politica. Eppure c'è sempre stato e il suo cognome non si è mai mosso da qui!
Che non sia fin'ora vissuto in un cavallo di Troia pieno di guerrieri?

Dovrò controllare anche i movimenti dell'altro sconosciuto Raimondi, ma non ora, perchè la trasmissione sta per cominciare.

Accanto a un Damiano Ciano accompagnato da una azzeccatissima cravatta, sono sedute le espressioni storiche del bipolarismo politico. Centrodestra e centrosinistra.
Dovrebbero essere i due giganti di questa campagna elettorale. Sentiamoli e vediamo se è vero.
Dirò subito che visto l'elevato numero di domande ( 12), non vi tedierò con un'arida cronaca delle altrettanto numerose risposte. Vi racconterò invece delle cose più significative e le impressioni che ne ho tratto.

I temi affrontati:

-Onestà della classe politica e suo mancato rinnovamento.
Magliozzi: "Nessuno di noi ha messo le mani nei cassetti e la pseudo ispezione di Frattasi non ha dato alcun risultato..."
Magliuzzi: "La novità riguarda la mia persona, se c'è qualcuno che ha già fatto politica a me non dispiace. La leadership sono io..."
Il Capitano attacca la mancanza di esperienza del suo avversario: "Chi non ha storia politica non può fare il sindaco, soprattutto se ha con sé gli stessi uomini della fallimentare giunta Damante di ben 8 anni fa..." E poi: " Questa sinistra mi preoccupa". Queta frase l'ho già sentita, non so dove ma l'ho già sentita....
Risponde l'avvocato: "Lei ha fatto la gavetta, ma purtroppo devo dire che non le è servita a niente...

-Sviluppo turistico
Alberghi diffusi e fruibilità del centro storico per Magliuzzi. Autorità Portuale, navi da crociera e un albergo da 150 stanze nell'area AVIR per Magliozzi.

-Doveri del Sindaco
Magliozzi non capisce la domanda e divaga. Parla di aumento del PIL durante la sua gestione e della prima pietra che a breve si poserà per le cooperative. Si riprende ricordando che il dovere del sindaco è di dire la verità.
Magliuzzi: Tutela degli interessi di tutti e non di pochi. Invita il Capitano a prendere atto dei comportamenti clientelari denunciati da Lieto e La Croix.

-La filiera Governo- Regione- Comune.
Chi ce l'ha se la tiene ben stretta, e in questo caso l'unico che potrebbe averla è Magliuzzi, mentre il Capitano altro non può fare che dirne peste è corna, per i bastoni tra le ruote (vedi B3) che gli avrebbe messo.
Magliozzi però si rende conto che parlare di "filiera sfavorevole" è un invito a votare per l'avversario e allora precisa: "Comunque anche Gaeta con i suoi tributi contribuisce al bilancio regionale e dunque anche il centro destra si aspetta attenzione".
Magliuzzi gongola: " La Regione ci è vicina. I nostri rappresentanti sono venuti solo a sostenerci elettoralmente, mentre i vostri sono venuti a dettar legge e a governare una barca affondata dal suo stesso equipaggio e riproposta esattamente come prima..."

Demanio
Magliuzzi dice no ad una improbabile e costosissima acquisizione e parla dei contratti d'uso multidecennali. A costo zero per il Comune.
Magliozzi invece è più orientato ad intervenire in maniera diretta verso l'Agenzia del Demanio.

-Le squadre di governo
Nessuno di noi ancora le conosce. Quelle di Magliuzzi addirittura la conosceremo solo dopo il voto. "I nominativi dipenderanno dall'esito elettorale..."
Che vuol dire avvocato, che se uno è un bravo assessore al commercio lo saprai solo dopo le elezioni...? Questo è il brutto delle coalizioni.

Si è parlato anche di: fioriere, mercato del pesce, campo di pallamano, agricoltura, parcheggi, internet. Il cronista valutata la genericità delle esposizioni e il taglio esclusivamente elettoralistico, si assume la responsabilità di sorvolarci sopra.

Possiamo invece stilare un bilancio della serata:
I caratteri dei due sono senz'altro diversi.
Irruento, diretto, umorale Magliozzi. Più forbito, tenue, dialettico Magliuzzi. Non possiede però quest'ultimo, i toni di un'arringa emotiva e coinvolgente; può darsi che questo sia uno svantaggio in una campagna elettorale con 320 candidati a consigliere, in cui se non urli non ti sente nessuno.
Entrambi d'altra parte hanno dietro un gruppo di fuoco potente e una struttura politico organizzativa impressionante.
Si è visto dalle conventions. Loro hanno portato onorevoli e senatori. Raimondi ha portato Flavio Insinna.
Due modi diversi di far ridere? A fine maggio le prime somme.

di: lince



Sindaco Antonio RaimondiGaeta: Qualità delle acque elevata per il mare di Gaeta Rapporto dell'Arpa positivo per la città del Golfo (5)
letture: 97
29 luglio 2010 di Addetto Stampa Sindaco di Gaeta
Salvatore Di Maggio
Consigliere Provinciale P.D.Gaeta: Un fermo e deciso no allo smantellamento del polo oncologico Il Polo Oncologico di Gaeta e il depauperamento del sistema sanitario (1)
letture: 39
29 luglio 2010 di salvatoredimaggio
GaetaGaeta: Oltre il silenzio delle parole : Mostra al Museo Diocesano Dino Bartolomeo espone a Palazzo De Vio (3)
letture: 729
29 luglio 2010 di Sandra Cervone
multeGaeta: Multe ai disabili che parcheggiano sulle Strisce Blu Il Comune non fa sconti (8)
letture: 262
28 luglio 2010 di sambas
Fabio LucianiGaeta: Commissioni Consiliari, Luciani (PD): "una questione di legittimità democratica" (6)
letture: 1202
28 luglio 2010 di PD-Gaeta
Assessore Giovanni IalongoGaeta: Ztl Gaeta Sant'Erasmo, terminata la sperimentazione "Rispettata disposizione Ministero. Ora possibili le multe con l'occhio elettronico" (16)
letture: 640
28 luglio 2010 di Addetto Stampa Sindaco di Gaeta
 Gaeta: Progetto "EndItNow" contro la violenza sulle donne
letture: 166
28 luglio 2010 di TF Press
Gaeta: C'era una volta la politica.... Nemmeno le buche (8)
letture: 652
28 luglio 2010 di doddo
Regata velica Gaeta: Regata velica "Trofeo delle Stelle" Match Race grado 4 ISAF
letture: 279
27 luglio 2010 di TF Press
Domenico GuerraGaeta: Alienazione beni comunali, la posizione della Lista Civica per Raimondi (3)
letture: 1699
27 luglio 2010 di TF Press

:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta

Aenea's Landing
Hotel Mirasole
Hotel Bajamar
Formia da Gustare
Mirante Abbigliamento - Formia (LT)

News dello stesso autore:
Piazzale Caboto
Yacht Med Festival 2010 (3)
letture: 1223
15 aprile 2010
Tutti al voto (11)
letture: 1082
26 marzo 2010
Facce da cartellone (6)
letture: 1367
21 marzo 2010
Allora, chi le vincerà queste elezioni ...? (20)
letture: 2559
14 marzo 2010
L'agonia di una Repubblica (60)
letture: 1909
07 marzo 2010
L'Invencible Armada (14)
letture: 2430
28 febbraio 2010
La centrale del Garigliano
Nucleare amore mio. (9)
letture: 2559
21 febbraio 2010
Un golpe cronico (3)
letture: 1383
18 febbraio 2010
La nevicata del 2010 (12)
letture: 3988
13 febbraio 2010
Monte Tortona (11)
letture: 3133
07 febbraio 2010


Commenti: 2

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2010 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2010 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it