Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 11390
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 3782
dal 06/03 al 03/04 Lenola: Lenola: sospese le attività didattiche, rinviati gli eventi fino al 3 aprile...
letture: 2669
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.617
visitatori:256
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
31
marzo
S. Giudo ab.
Compleanno di:
sex gigifumi96
sex nsamato1
sex paolosardell...
sex sgusetta
sex webaston
nel 1727: Muore Isaac Newton, scopritore della gravitazione universale. Data alternativa: 20/03/1727
nel 1889: A Parigi viene inaugurata la torre Eiffel, costruita per celebrare i risultati d'ingegneria in occasione delle mostra internazionale dell'anno.
nel 1988: Nasce a Torino la Federazione italiana Canottaggio.
dw

Home » News » Latina » Pontinia » Pontinia, opportunità aziende,...
domenica 12 novembre 2006
Pontinia, opportunità aziende, cittadini, liste sanitarie di attesa
Tutti i bandi aperti per le imprese
letture: 2005
Pontinia: AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
all'assessore alle attività produttive
all'assessore alla sanità
all'assessore ai servizi sociali
al responsabile del sito internet del Comune di Pontinia

oggetto: Pontinia, opportunità aziende, cittadini, liste sanitarie di attesa
Pontinia ha vissuto 3 anni di amministrazione difficile e poco attenta ai suoi Cittadini, alle loro necessità, progetti, opportunità, con una informazione che definire scarsa e insufficiente è essere buoni.
Così come il confronto e il dibattito sono mancati, a volte anche all'interno delle istituzioni.
Per questi motivi si chiede, dopo aver affrontato e superato le emergenze amministrative e le urgenze eccezionali:
1) di aggiornare il sito internet del Comune con notizie, bandi, concorsi, delibere, moduli;
2) di far dialogare i Cittadini mediante internet con il Comune in modo da avere notizie e confronti, almeno sui temi più importanti;
3) molti Cittadini mi hanno chiesto di riprendere i necessari momenti di dibattito, informazione e confronto sui vari temi politici, sociali, economici, sicurezza stradale, agricoltura, lavori pubblici, urbanistica, sanità, sport, cultura ed ambiente avviati nel settembre 2005. A tale scopo sarebbe opportuno che se ne facessero promotori i vari assessori e consiglieri comunali delegati, con cadenza periodica. In modo da dare compimento ad una parte importante e qualificante del programma elettorale della Lista Tombolillo;
4) di inserire nel sito internet i collegamenti con i vari servizi pubblici, in particolare la sanità regionale;
5) indicare i risultati periodici obbligatori delle analisi dei corsi d'acqua, dell'acquedotto, delle emissioni in atmosfera.
6) istituire un apposito ufficio stampa e informazione in modo da divulgare e curare quanto sopra proposto.
7) chiedere alle numerose associazioni operanti nel territorio una collaborazione in merito alle varie attività con proposte, suggerimenti, segnalazioni e controlli. A tale proposito sarebbe opportuno che l'Amministrazione si facesse carico a svolgere proprie indagini, analisi ed accertamenti in merito alla qualità delle acqua, dell'aria e dell'ambiente in generale.

Nello spirito di collaborazione con l'Amministrazione, allego, ancora una volta, un contributo da inserire nelle informazioni per le opportunità in favore di aziende, cittadini e relative alle liste sanitarie di attesa, da www.sviluppo.lazio.it.
Ringraziando per l'attenzione si inviano distinti saluti.
Pontinia 12 novembre 2006 Ecologia e Territorio Giorgio Libralato

Tutti i bandi aperti per le imprese
Ecco l'elenco di alcuni bandi aperti per finanziamenti destinati alle imprese, gestiti da Sviluppo Lazio, dalle altre società del Gruppo e da altre istituzioni nazionali e locali. Per il quadro completo delle normative e per avere maggiori informazioni sulle leggi e i bandi aperti consultare il sito @gevolazio www.sviluppo.lazio.it/agevolazio/ o chiamare il numero verde Investelazio: 800 264 525.

- L.R. 20/03 'Promozione e sostegno della cooperazione': la scadenza per la presentazione delle domande è il 19 dicembre 2006
La legge promuove la cooperazione al fine di determinare le migliori condizioni per l'ampliamento e la diversificazione della base produttiva e per favorire ulteriori sbocchi occupazionali.

- L.R. 29/96 'Imprenditoria giovanile': bando sempre aperto fino a esaurimento fondi.
La Legge regionale 29/96 ha come obiettivo favorire la creazione e il rafforzamento di imprese giovanili, femminili e di lavoratori svantaggiati.

- L.R. 19/99 'Prestito d'onore': bando sempre aperto fino a esaurimento fondi (vedi anche Bic Lazio - www.biclazio.it).
La Legge regionale 19/99, 'Prestito d'onore', ha come obiettivo favorire la creazione e lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile. Permette di avere supporto e assistenza nella fase di avvio dell'attività, concedendo fino a 30.000 euro di contributo-finanziamento.

- Bando Comune di Roma 'Autopromozionesociale' Legge 266/97 ex Art. 14 per zone periferiche: fino a esaurimento fondi.
Concede agevolazioni finalizzate al sostegno di progetti imprenditoriali in aree di degrado urbano.

Tutte le informazioni sul sito @gevolazio www.sviluppo.lazio.it/agevolazio/

Docup, tutti i bandi aperti
Opportunità per giovani e donne
Aiuti per gli investimenti di giovani e donne grazie alla legge regionale 29/96 cofinanziata dal Docup Ob. 2 Lazio. Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 35 anni, le donne, i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.
Link: www.sviluppo.lazio.it

Fondo di garanzia per investimenti
Sono aperti i termini per la presentazione di domande per il Fondo di garanzia in favore di Pmi che realizzano programmi di investimento. Le domande devono essere presentate a Unionfidi Lazio, viale Liegi 58 - 00198 Roma, fino al 30/6/2007 per le imprese del Lazio che operano nelle aree in phasing out e fino al 30/6/2008 per le aree in Ob. 2.
Link: www.unionfidi.it

Informazioni ai numeri verdi: Informadocup 800.914.625; Investelazio 800.264.525 e su www.sviluppo.lazio.it

Mandarelli, 'Quasi 7 milioni per bando impresa sociale'
'Rendere più competitive le imprese sociali sul territorio è uno dei nostri obiettivi'. Lo ha detto l'assessore regionale alle Politiche sociali Alessandra Mandarelli, al termine della riunione di Giunta nella quale è stata approvata la delibera che aumenta gli incentivi per l'impresa sociale cumulando fondi europei e fondi regionali.
'Si tratta - ha spiegato l'assessore Mandarelli - di un aumento delle risorse disponibili per il bando regionale sull'impresa sociale. Abbiamo raddoppiato il finanziamento, prevedendo per la Finanziaria 2006 2 milioni e 550 euro, che si aggiungono ai 2 milioni e 550 mila euro del Bilancio 2005'. Inoltre, i fondi Docup Ob. 2, pari a circa 1 milione 300 mila euro, verranno convogliati sulle imprese sociali site nelle aree ammissibili Obiettivo 2.
'E' un impegno preciso della Regione Lazio in favore dell'impresa che opera nel sociale - ha affermato Mandarelli - e l'abbiamo fatto con la consapevolezza delle numerose richieste pervenuteci dal territorio'.
Il bando, gestito dalla Filas, viene a finalizzare quasi 7 milioni di euro per l'impresa sociale, a fronte di oltre 400 domande di finanziamento. 'Il risultato di una informazione capillare - ha proseguito l'assessore - che ha coinvolto tutti e cinque i territori provinciali, attraverso incontri ad hoc con le imprese sociali delle aree. Così, a fronte di un numero così alto di richieste, abbiamo deciso di premiare altre imprese in graduatoria nella convinzione di ottimizzare spesa e risorse'. 'A migliorare - ha concluso l'assessore - saranno i servizi per l'utente, l'economia sociale, la competitività delle imprese sociali sul territorio e l'occupazione'.

Sanità, su sito Regione liste d'attesa
Dal 10 novembre sul sito della Regione Lazio (www.regione.lazio.it) si possono consultare i tempi di attesa per 28 prestazioni sanitarie fornite da aziende ospedaliere, Asl, policlinici e Irccs. 'Ogni cittadino in tempo reale - ha spiegato l'assessore regionale alla Sanità Augusto Battaglia - potrà sapere quanto tempo ci vuole per ricevere una particolare prestazione. Si tratta di uno strumento molto importante che servirà anche a monitorare le Asl. La pagina web sarà aggiornata mensilmente - ha aggiunto l'assessore - e nell'arco di alcune settimane le prestazioni monitorate saranno circa cento'. Attualmente, quindi, si va dall'elettrocardiogramma alla mammografia, dalla visita ginecologica all'ecografia dell'addome. Ancora assenti dal database del Recup, il servizio regionale di prenotazione, i tempi di attesa relativi alla Asl di Viterbo e ad alcune agende del policlinico Umberto I.

di: Giorgio Libralato


Raffaele TranoPontinia: Rifiuti interrati, plauso alle forze dell'ordine ed agli attivisti
letture: 2735
14 giugno 2019 di Raffaele Trano Portavoce M5S
Pontinia compie 80 anni e presenta 'La terra promessa'Pontinia: Pontinia compie 80 anni e presenta 'La terra promessa'
letture: 1894
05 dicembre 2014 di TF Press
Pontinia Rock & Blues Festival XV edizione 18,19 e 20 luglio 2014Pontinia: Pontinia Rock & Blues Festival XV edizione 18,19 e 20 luglio 2014
letture: 2271
10 luglio 2014 di TF Press
Giuseppe SimeonePontinia: Occupazione, Simeone: "Crisi Sapa, Regione al fianco dei lavoratori per combattere la crisi"
letture: 2163
16 maggio 2014 di TF Press
I rifiuti segnalati da Pontinia ecologia e territorio ( Foto: h24notizie )Pontinia: Pontinia, rifiuti abbandonati in centro
letture: 2045
14 aprile 2014 di TF Press
Accademia pontiniaPontinia: Costituzione di nuova Accademia delle Idee di Pontinia (LT) "Accademia delle Idee" si espande su Pontinia la voglia di cambiare.
letture: 3536
19 marzo 2014 di pinopress
Il maestro PerilliPontinia: Festival "Folk a metà" al Teatro Fellini L'evento a Pontinia. Domenica 9 a Frosinone.
letture: 3164
28 febbraio 2014 di Michele Ciorra
Di qui e d'altrovePontinia: La patria sospesa dell'emigrante, nella musica narrata di Angel Luis Galzerano Tappa a Pontinia per lo scrittore cantautore uruguayano, domenica 22 luglio ore 19
letture: 4775
21 luglio 2012 di Rosa Manauzzi
Pontinia: "Le tele della Saltarelli e il pathos del TangoArgentinoLatina" Prima serata al Fellini della rassegna "Ottobre in Musica"
letture: 3232
22 ottobre 2011 di Comunicatistampa
Pontinia: Programma Ottobre in Musica 2011 La rassegna, organizzata da Paola Sangiorgi, Direttrice Organizzativa del Teatro Fellini di Pontinia. (1)
letture: 3737
21 ottobre 2011 di Comunicatistampa








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
pericolo rifiuti radioattivi
Discarica Borgo Montello Latina infrazione europea conferimento tal quale
letture: 2796
16 settembre 2012
Festa del clima e del lavoro globale - global work party
letture: 2842
09 ottobre 2010
Incontro su nucleare e incidente Chernobyl con professor Bandazhevsky
letture: 3225
08 settembre 2010
Contro le centrali nucleari e per l'indipendenza dell'OMS, da Chernobyl
letture: 2785
07 luglio 2010
Come si vive in uno stato dove non c'è libertà di informazione? (1)
letture: 2872
05 giugno 2010
Incontro sulle centrali energetiche
letture: 3355
05 giugno 2010
Io supporto il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio
letture: 2916
05 giugno 2010
Manifestazione unitaria contro gli impianti nocivi
letture: 3423
29 maggio 2010
Turbogas Pontinia udienza 4 giugno al consiglio di stato
letture: 3281
29 maggio 2010
Pontinia, Fontana di Muro, Gricilli e l'atlante delle sorgenti della provincia di Latina
letture: 3752
29 maggio 2010