Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.651
utenti:1
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
Wednesday
18
May
S. Felice fr.
Compleanno di:
sex adiluca80
sex sgilly
nel 1921: Entra in commercio il cerotto, inventato da un impiegato della Johnson & Johnson.
dw

Home » News » Latina » Ventotene » La caduta del muro di Benevent...
Friday 15 April 2022
La caduta del muro di Benevento
letture: 2636
Ventotene: Come avviene in tutti i regimi quando i dittatori cadono, la Popolazione torna a godere di alcune libertà prima negate e riesce anche ad avere accesso a incartamenti fino a quel momento tenuti segreti e protetti da un muro di omertà e di falsità la cui visione era negata a tutti gli estranei alla ristretta corte del dittatore.
A Ventotene ora finalmente i Cittadini hanno accesso agli archivi segreti della passata consiliatura e stanno emergendo documenti strabilianti di cui nessuno era a conoscenza, alla faccia della trasparenza, prevista dalla Legge e vergognosamente sbandierata ogni giorno dai cugini Intrallazzo.
Uno dei documenti segretati e ora emersi è la nota N° 5868 del 18/12/2018 dell’Area 1-Amministrazione Generale del Comune di Ventotene. Questo documento oggi acquisisce notevole rilevanza per la vicenda relativa all’acquisizione dell’Hotel Lo Smeraldo.
L’ex sindaco Gerardo Santomauro, dopo aver negato per mesi qualsiasi suo interesse sulla struttura, dopo essere stato scoperto dalla Guardia di Finanza, ha pubblicamente confessato che lo ha acquistato la “sua famiglia” con una procedura che lui asserisce essere corretta e legale ma che a noi risulta essere sotto indagine della Polizia Giudiziaria per delega dell’Autorità Giudiziaria. Un giorno sapremo.
Nella nota scoperta, Gerardo Santomauro scrive “CON URGENZA” al Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Latina e chiede “IN QUALITÀ DI SINDACO DEL COMUNE DI VENTOTENE, D’INTESA CON L’AMMINISTRAZIONE REGIONALE” E “A NOME DI TUTTI I CITTADINI DI VENTOTENE” DI “SOPRASSEDERE ALLA VENDITA SENZA INCANTO DELL’HOTEL LO SMERALDO E DISPORRE UN RINVIO DELLA PROCEDURA PER CONSENTIRE DI VALUTARE LA POSSIBILITÀ PER LE AMMINISTRAZIONI COINVOLTE DI REALIZZARE UN’ALTERNATIVA ALLA VENDITA PER FINI COMMERCIALI DEL COMPENDIO PIGNORATO”
La citata richiesta è stata inoltrata illegittimamente dall’ex sindaco al solo scopo di evitare che l’albergo fosse acquisito da qualcuno diverso da lui o dal suo prestanome, mediante una regolare asta pubblica gestita dal Tribunale ed è infarcita di plateali falsità che provocano un profondo disonore per il Comune di Ventotene e per i suoi Cittadini, totalmente estranei alla vicenda e tenuti all’oscuro di ogni cosa.
Nella lettera si legge che “LO SMERALDO È UNA STRUTTURA MOLTO IMPORTANTE PER VENTOTENE AVENDO OSPITATO PER 35 ANNI MIGLIAIA DI GIOVANI FEDERALISTI” informazione apparentemente superflua poiché i federalisti si appoggiano a qualsiasi struttura alberghiera abbia stanze disponibili al momento del raduno, ma molto utile per dare, falsamente, alla richiesta un carattere di interesse addirittura europeo.
La lettera prosegue “LE PREOCCUPAZIONI DEI CONCITTADINI NASCONO DAL FATTO CHE, CONSIDERANDO IL VALORE DELL’IMMOBILE E LA CONNESSA POSSIBILITÀ DI ESERCIZIO AL SUO INTERNO DI UN’IMPORTANTE ATTIVITÀ ECONOMICA, IL BENE POSSA ESSERE ACQUISTATO ALL’ASTA DA SOGGETTI PIÙ O MENO RICONDUCIBILI A ORGANIZZAZIONI CRIMINALI O CHE LO STESSO POSSA ESSERE UTILIZZATO, DOPO IL SUO ACQUISTO, PER L’ESERCIZIO DI ATTIVITÀ ILLECITE E MALAVITOSE”. Ancora una volta l’ex sindaco si nasconde dietro gli ignari Concittadini e racconta clamorose falsità esclusivamente per raggiungere lo scopo di evitare

che il Tribunale proceda con l’asta pubblica, conoscendo perfettamente il nome del Concittadino che molto probabilmente se la sarebbe aggiudicata e che non ha nulla a che vedere con la criminalità.
Gerardo Santomauro ancora scrive “PERTANTO, DI RECENTE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CON IL SUPPORTO DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE HA MESSO IN CAMPO UNA SERIE DI INIZIATIVE VOLTE A VALUTARE LA POSSIBILITÀ DI REALIZZARE UNA ALTERNATIVA ALL’IPOTESI DI ACQUISTO ALL’ASTA DELL’IMMOBILE PER FINI ESCLUSIVAMENTE COMMERCIALI PER RIDARE ALLA STRUTTURA LA SUA MISSIONE INIZIALE” Nessun Cittadino di Ventotene è mai venuto a conoscenza della serie di iniziative che il Comune ha messo in campo e nessun Cittadino di Ventotene ha dato alcun mandato all’ex sindaco di fare ciò che, eventualmente, potrebbe avvenire dopo il mandato del Consiglio comunale, totalmente all’oscuro della vicenda. Inoltre, nessuno ha mai appreso di azioni messe in campo dalla Regione Lazio.
Proseguendo con le falsità l’ex sindaco scrive che le iniziative messe in campo dal Comune ridarebbero alla struttura la sua missione iniziale, lasciando intendere al Tribunale di Latina che l’Hotel Lo Smeraldo sia stato realizzato per una missione pubblica e non commerciale. Falsità allo stato puro! Vergogna illimitata!
La lettera URGENTE è stata inviata il giorno 18 dicembre 2018, qualche ora prima della mezzanotte, istante in cui scadeva la possibilità di presentare le offerte per l’asta e, in quel momento, Gerardo Santomauro sapeva benissimo chi era il suo competitore, di dover alzare la sua offerta e temeva di perdere l’affare.
Non è nemmeno concepibile che un sindaco, per quanto intrallazzatore possa essere, si permetta curare i suoi affari personali in tal modo, coinvolgendo la Regione Lazio e la Cittadinanza e se ciò è stato possibile a Ventotene è per la totale mancanza di trasparenza in cui ha versato per cinque anni il nostro Comune in spregio ad ogni Legge in merito e solo per agevolare gli intrallazzi dei componenti della consiliatura e dei corrotti funzionari comunali che hanno tenuto loro il sacco mentre ci derubavano.
Ci auguriamo che queste pessime figure di amministratori e funzionari comunali scompaiano per sempre dalla nostra isola e che possano presto rispondere davanti alla legge delle loro malefatte.

postato da: ventotenenotizie3  


 Ventotene: Anche i farabutti sognano
letture: 1133
11 May 2022 di ventotenenotizie3
La Sede del MunicipioVentotene: A gente favz’ sò comm ‘e scarrafun, nun fann paur ma schif
letture: 1438
02 May 2022 di ventotenenotizie3
La Sede del MunicipioVentotene: Seconda lettera aperta a S.E. il Prefetto di Latina Dott. Maurizio Falco (1)
letture: 1374
29 April 2022 di ventotenenotizie3
I cugini IntrallazzoVentotene: La madre dei trafficanti è sempre incinta
letture: 1840
23 April 2022 di ventotenenotizie3
La sede del Municipio di VentoteneVentotene: FIGLI E FIGLIASTRI
letture: 2625
17 April 2022 di ventotenenotizie3
La murenaVentotene: “La murena allupata”
letture: 3051
10 April 2022 di ventotenenotizie3
La murenaVentotene: “La murena allupata”
letture: 2954
10 April 2022 di ventotenenotizie3
 Ventotene: Assegnato l’OSCAR a Gerardo Santomauro Per il film “via da Ventotene”
letture: 3241
09 April 2022 di ventotenenotizie3
Chi vota a Ventotene l'amministrazione sfiduciata?Ventotene: Chi vota a Ventotene l'amministrazione sfiduciata? La sua gente
letture: 3718
03 April 2022 di ventotenenotizie3
 Ventotene: Lettera aperta a S.E. il Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco
letture: 4166
31 March 2022 di ventotenenotizie3








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Anche i farabutti sognano
letture: 1133
11 May 2022
La Sede del Municipio
A gente favz’ sò comm ‘e scarrafun, nun fann paur ma schif
letture: 1438
02 May 2022
La Sede del Municipio
Seconda lettera aperta a S.E. il Prefetto di Latina Dott. Maurizio Falco (1)
letture: 1374
29 April 2022
I cugini Intrallazzo
La madre dei trafficanti è sempre incinta
letture: 1840
23 April 2022
I cugini Intrallazzo
La madre dei trafficanti è sempre incinta
letture: 1479
23 April 2022
La sede del Municipio di Ventotene
FIGLI E FIGLIASTRI
letture: 2625
17 April 2022
La caduta del muro di Benevento
letture: 2637
15 April 2022
La murena
“La murena allupataâ€
letture: 3051
10 April 2022
La murena
“La murena allupataâ€
letture: 2954
10 April 2022
Assegnato l’OSCAR a Gerardo Santomauro
letture: 3241
09 April 2022