|
Sunday 03 April 2022 |
Chi vota a Ventotene l'amministrazione sfiduciata? |
La sua gente |
 |
 |
Chi vota a Ventotene l'amministrazione sfiduciata? |
Ventotene: Dopo essere stato sfiduciato dall’Amministrazione di Ventotene (cacciato e non dimesso, come lui racconta), Gerardo Santomauro ha chiamato a raccolta la “sua Gente†per tentare di riconquistare la poltrona di Sindaco di Ventotene alle prossime elezioni amministrative e riprendere gli intrallazzi, le ruberie, gli abusi, le oppressioni, i ricatti e tutte le infamie commesse che ora sono al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Quando questo pessimo personaggio è libero da impegni per lui più importanti, sbarca semiclandestinamente sulla nostra isola per organizzare la sua “macchina da guerra†da schierare contro la Cittadinanza di Ventotene che assiste divertita a questo insano e folle progetto ed è curiosa di conoscere chi siano i concittadini che fanno parte della “sua Genteâ€.
Questo sparuto gruppetto sarà al massimo composto da coloro che già sono al margine della nostra Comunità per le loro idee e comportamenti a cui nemmeno vale la pena spiegare cosa sia l’etica, la correttezza, l’onestà e il rispetto delle regole che disciplinano una società civile. Essi sono ispirati soltanto dall’idea di vivere e guadagnare senza lavorare e sono costantemente alla ricerca di sussidi, mancette e indebiti vantaggi da acquisire a danno dei Cittadini onesti e per questo spolverano le scarpe di tutti gli amministratori pubblici.
Questa “sua Gente†Pensa che sia normale che, dopo cinque anni della peggiore Amministrazione di Ventotene del dopoguerra, un sindaco, cacciato per riconosciuta incapacità e disonestà , possa pensare di ripresentarsi alle elezioni.
Questa “sua Gente†Considera normale che Ventotene possa essere amministrata, per via telematica, da quattrocento Km di distanza e con qualche sporadica “visita†a tempo perso e solo per curare affari privati;
Questa “sua Gente†Ritiene corretto che, dallo scoppio della pandemia, la nostra Cittadinanza non abbia più visto sull’isola nessuno degli amministratori comunali per mesi e mesi. La nostra Comunità è stata abbandonata al proprio destino, a differenza di ciò che è accaduto negli altri 8.000 Comuni italiani dove il Sindaco, consiglieri e assessori sono sempre stati vicino ai loro Cittadini soprattutto durante il periodo dell’emergenza;
Questa “sua Gente†Vorrebbe riproporci un sindaco che, con falsità e imbrogli, per fortuna sventati dalla Polizia Giudiziaria e dalla Magistratura, ha tentato di cacciare dal Consiglio Comunale quattro su cinque Consiglieri da noi votati, solo perché erano contrari ad approvare le scorrettezze e le ruberie da lui proposte;
Questa “sua Gente†Crede che sia possibile che un Consigliere al Bilancio comunale si vanti di fare grandi “magheggi†per assegnare fondi pubblici (nostri!) a parenti e amici e che per questo voglia essere chiamato “Il Magoâ€; |
 |
ciao ciao!! salutiamo e andiamo via |
Questa “sua Gente†Considera normale che un Assessore alla sanità non sappia neppure dove sia ubicato il nostro Poliambulatorio, mentre è totalmente dedicato a procurare appalti per Santo Stefano ai suoi amici e a qualche prestanome proveniente, stranamente, da Benevento.
Questa “sua Gente†Accetta l’idea che un sindaco possa organizzare una maxitruffa ai danni di alcuni suoi Concittadini soltanto per acquistare illegalmente e per mezzo di un prestanome, l’albergo Lo Smeraldo e coprire con la sua posizione i lavori abusivi eseguiti dal fratellino Antonio? Quello che ha realizzato l’Illegal Resort Isolabella. Per fortuna è intervenuta la Magistratura sequestrando l’albergo.
Questa “sua Gente†ritiene che essere eletto in una delle Istituzioni Democratiche del nostro Paese non significhi dedicarsi ogni giorno con spirito di onesto servizio alla soluzione dei problemi e al soddisfacimento delle esigenze di tutti i Cittadini, nessuno escluso, nonché fare il massimo per migliorare il Territorio ove vive la propria Comunità , operando sempre con disciplina e onore, come impone la nostra Costituzione.
Questa “sua Gente†crede che essere eletto nelle nostre Istituzioni sia soltanto una comoda opportunità per poter organizzare impunemente intrallazzi, abusi, ruberie e facili arricchimenti alla faccia di quei Cittadini che hanno creduto alle menzogne raccontate con belle parole. Cittadini che, purtroppo, in seguito hanno capito, ma troppo tardi, di essere stati truffati.
È bene che questa “sua Gente†in occasione delle prossime elezioni amministrative si stringa attorno al proprio capo spirituale, perché chi si somiglia si piglia, e lo sostenga pubblicamente. In tal modo potrà essere facilmente individuata e tenuta sotto controllo da tutti i Cittadini onesti che invece vorrebbero che Ventotene fosse un’isola ove una piccola Comunità possa vivere in pace e in prosperità , godendo dei doni che il buon Dio ci ha riservato, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà e dove nessuno sia mai lasciato solo, specie nel momento del bisogno. |
|
postato da: ventotenenotizie3 |
|
|