Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.651
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
Wednesday
18
May
S. Felice fr.
Compleanno di:
sex adiluca80
sex sgilly
nel 1921: Entra in commercio il cerotto, inventato da un impiegato della Johnson & Johnson.
dw

Home » News » Latina » Ventotene » Lettera aperta a S.E. il Prefe...
Thursday 31 March 2022
Lettera aperta a S.E. il Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco
letture: 4176
Ventotene: Eccellenza, ci scusi se ci rivolgiamo direttamente a Lei, ma noi Cittadini di Ventotene abbiamo il diritto di sapere cosa stia accadendo sulla nostra isola. Quando finalmente siamo riusciti a sfiduciare l’Amministrazione Gerardo Santomauro abbiamo festeggiato in piazza e tirato un sospiro di sollievo per aver cacciato dalla nostra Casa Comunale i componenti di una Consiliatura che resterà nella storia della nostra isola come la peggiore in assoluto mai avuta. Abbiamo vissuto quasi cinque anni di abusi, oltraggi, ricatti, e assistito impotenti a copiose ruberie di denaro pubblico camuffate da azioni corrette e che ora, lentamente, stanno venendo a galla anche se i nostri fondi pubblici non torneranno più.
Abbiamo pensato di vivere i mesi che ci separano dalle prossime elezioni all’insegna della legalità e in totale discontinuità dalla truffaldina politica di Gerardo Santomauro e di Pasquale Bernardo, conosciuti sulla nostra isola come i cugini Intrallazzo, invece purtroppo ci sembra di vedere nelle intenzioni della Commissaria Prefettizia dott.ssa Monica Perna che esiste una perfetta persistenza nelle azioni e omissioni dell’Amministrazione Santomauro e questo non è corretto e non dovrebbe accadere in una gestione commissariale.
Siamo certi che la dott.ssa Perna non abbia avuto da Lei mandato in tal senso e che lei stessa non si stia comportando dolosamente, anzi, siamo certi che le sue scelte siano guidate da infedeli funzionari comunali che la circondano, che sono fedelissimi a Gerardo Santomauro e che, ragionevolmente, sarebbero dovuti essere rimossi, anche perché in eccedenza a quanto previsto dal Regolamento comunale. Regolamento immediatamente cambiato dalla dott.ssa Perna per consentire alla dott.ssa Rodà, braccio armato dei cugini Intrallazzo e plurinquisita unitamente al “suo” sindaco, di restare al suo posto. Da quel primo atto abbiamo capito subito quale “nuova” aria tirava in Comune e presto ne abbiamo avuto contezza.
Tutti sappiamo che presso l’albergo Lo Smeraldo, durante la reggenza Santomauro erano in corso lavori abusivi di cui nessuno poteva nemmeno parlare. Nessun funzionario preposto all’Area interessata ha fatto il proprio dovere come pure il Comandante della Polizia Locale, anche le Forze dell’Ordine isolane hanno rivolto i loro interessi sui nostri interessi, invece di disturbare il sindaco Santomauro che allo Smeraldo intendeva procedere per abusi successivi come la sua famiglia e lui stesso ha fatto presso l’albergo Isolabella, quasi totalmente abusivo.
A similitudine di quanto avvenne all’albergo Isolabella, anche questa volta la repressione degli abusi, noti a tutti, è avvenuta per intervento esterno a Ventotene, dove tutti gli interessati erano subornato dal sindaco Santomauro. Dopo che il sequestro ha inondato la stampa locale e nazionale ci si aspettava che la dott.ssa Perna facesse almeno l’obbligatoria Ordinanza di Sospensione dei lavori che per gli abusi fatti da noi miseri Cittadini arriva entro le previste 24 ore. Niente è avvenuto, ancora meglio di quanto avvenne per l’Isolabella, quando fu emessa e poi, con i soliti intrallazzi, fu annullata, tanto che la famiglia Santomauro terminò tranquillamente i lavori abusivi in barba a qualsiasi intervento della Magistratura.
Altro chiaro comportamento della contiguità dell’Amministrazione Commissariale con quella Santomauro è il caso “Stella Maris” e l’affidamento in house del molo est del Porto Nuovo. L’operazione ha scandalizzato l’intera Cittadinanza sia per come è stato organizzato e sia perché è diventato soltanto un centro di evasione e di ruberia di preziose risorse che, invece di finire nelle casse comunali, sono andate nelle tasche degli interessati.
L’affidamento scade il giorno 31 di marzo e ci augurava che alla scadenza, la Commissaria Perna indicesse una regolare gara pubblica e che qualche cooperativa di giovani ventotenesi potesse aggiudicarsela regolarmente e senza i soliti intrallazzi, invece oggi abbiamo visto sbarcare sull’isola il signor Luca Masi, capo gabinetto del comune di Velletri e dirigente dell’Anci investito della carica di amministratore unico esclusivamente per disposizioni del PD e sulla base di una finta consultazione, che pubblicamente ha detto che avrebbe parlato con la dott.ssa Perna per un rinnovo immediato dell’affidamento. Quanti stipendi accumula questo signor Masi approdato sulla nostra isola per investitura politica? Perché il suo stipendio non può andare ad uno dei nostri Concittadini che qui non trovano sbocchi e sono costretti ad emigrare?
Eccellenza, è uno scandalo! Oltre al fatto che l’affidamento contrasta con quanto stabilito dal Governo per le società in house, da mesi e mesi sono pagati con fondi pubblici alcune persone che, per l’intero periodo invernare non hanno avuto alcun incarico se non quello di ritirare lo stipendio a fine mese solo perché fanno parte dello staff elettorale dell’ex sindaco Santomauro. Se l’affidamento fosse rinnovato, abusivamente, riprenderanno le ruberie, le evasioni, le consulenze elargite ad amici per racimolare qualche voto, lavori pubblici inutili e ripetitivi, sempre per i voti. Ovunque si guadagna con la gestione dei moli turistici e solo a Ventotene la gestione è in perdita, con buona pace delle casse comunali e alla faccia dei Cittadini onesti e che non trovano lavoro. Il piano Santomauro-Masi è quello di forzare la dott.ssa Perna, che non conosce la storia e i conti, per far trovare la nuova Amministrazione, che sicuramente non sarà più quella di Santomauro, difronte al fatto compiuto. Esistono decine di validi motivi affinché tale obbrobrio sia immediatamente rimosso da un’Amministrazione seria e onesta e sicuramente esso sarà revocato in autotutela. Questo sarà uno dei primi impegni che chiederemo al nuovo Sindaco. Per cui sarebbe anche lavoro sprecato.
Per tale affidamento i Consiglieri di minoranza sporsero specifica denuncia contro il sindaco Santomauro presso l’AG competente, attualmente al vaglio della Polizia Giudiziaria e ora nessuno si augura che la cosa si ripeta con il coinvolgimento della Commissaria. Non è accettabile un abuso simile in un piccolo territorio come Ventotene e contro gli interessi un’intera Comunità, anche se esigua. La Legge dovrebbe essere uguale per tutti, mentre qui da cinque anni, purtroppo, vige la legge del più forte.
Se la dott.ssa Perna non contrasterà con forza queste infedeli persone che la circondano indegnamente, sarà alla loro mercè e da loro indotta a commettere, in buona fede, azioni contro i reali interessi della Cittadinanza di Ventotene e a favore soltanto di un’esigua minoranza che vive di mazzette, fondi pubblici e prebende rubate. Inevitabilmente commetterà errori che potrebbero essere considerati come collusivi con la precedente amministrazione sfiduciata per riconosciuta disonestà, per questo Eccellenza Le chiediamo di intervenire ed emettere precise disposizioni al fine di chiedere alla dott.ssa Perna di emettere Ordinanza di sospensione lavori sul sito Lo Smeraldo e lasciare questo eventuale rinnovo alle competenze della nuova Amministrazione comunale.
In conclusione, esimio Prefetto, Le chiediamo di ripristinare e di tutelare la legalità sulla nostra isola almeno fino a quanto l’Amministrazione della stessa resterà affidata alla Commissaria Prefettizia che Lei ha scelto.
Grazie.

La Cittadinanza di Ventotene

postato da: ventotenenotizie3  


 Ventotene: Anche i farabutti sognano
letture: 1144
11 May 2022 di ventotenenotizie3
La Sede del MunicipioVentotene: A gente favz’ sò comm ‘e scarrafun, nun fann paur ma schif
letture: 1448
02 May 2022 di ventotenenotizie3
La Sede del MunicipioVentotene: Seconda lettera aperta a S.E. il Prefetto di Latina Dott. Maurizio Falco (1)
letture: 1384
29 April 2022 di ventotenenotizie3
I cugini IntrallazzoVentotene: La madre dei trafficanti è sempre incinta
letture: 1852
23 April 2022 di ventotenenotizie3
La sede del Municipio di VentoteneVentotene: FIGLI E FIGLIASTRI
letture: 2635
17 April 2022 di ventotenenotizie3
 Ventotene: La caduta del muro di Benevento
letture: 2647
15 April 2022 di ventotenenotizie3
La murenaVentotene: “La murena allupata”
letture: 3062
10 April 2022 di ventotenenotizie3
La murenaVentotene: “La murena allupata”
letture: 2965
10 April 2022 di ventotenenotizie3
 Ventotene: Assegnato l’OSCAR a Gerardo Santomauro Per il film “via da Ventotene”
letture: 3252
09 April 2022 di ventotenenotizie3
Chi vota a Ventotene l'amministrazione sfiduciata?Ventotene: Chi vota a Ventotene l'amministrazione sfiduciata? La sua gente
letture: 3729
03 April 2022 di ventotenenotizie3








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Anche i farabutti sognano
letture: 1144
11 May 2022
La Sede del Municipio
A gente favz’ sò comm ‘e scarrafun, nun fann paur ma schif
letture: 1448
02 May 2022
La Sede del Municipio
Seconda lettera aperta a S.E. il Prefetto di Latina Dott. Maurizio Falco (1)
letture: 1384
29 April 2022
I cugini Intrallazzo
La madre dei trafficanti è sempre incinta
letture: 1852
23 April 2022
I cugini Intrallazzo
La madre dei trafficanti è sempre incinta
letture: 1491
23 April 2022
La sede del Municipio di Ventotene
FIGLI E FIGLIASTRI
letture: 2635
17 April 2022
La caduta del muro di Benevento
letture: 2647
15 April 2022
La murena
“La murena allupataâ€
letture: 3062
10 April 2022
La murena
“La murena allupataâ€
letture: 2965
10 April 2022
Assegnato l’OSCAR a Gerardo Santomauro
letture: 3252
09 April 2022