Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.636
visitatori:384
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
23
settembre
S. Pio da Pietralcina
Compleanno di:
sex futureaction
sex RIONERIOFRES...
sex ritalarocca
nel 1846: L'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle avvista un nuovo pianeta, viene chiamato Nettuno.
nel 1930: Viene brevettato il flash per macchine fotografiche. Una sorta di piccola lampadina, monouso.
nel 1952: Rocky Marciano stende al 13° round Jersey Joe Walcott, a Filadelfie, e diventa campione mondiale dei massimi. Lo rimarrà fino al 27 aprile 1956 quando si ritirerà, imbattuto.
dw

Home » News » Webzine » Champions al via! Dove arriver...
martedì 14 settembre 2021
Champions al via! Dove arriveranno le italiane?
letture: 1223
Webzine: La nuova stagione del calcio europeo è già cominciata. Neanche il tempo di smaltire la sbornia di Euro 2020, con il successo della nazionale italiana del commissario tecnico Roberto Mancini, e dello spettacolo dei Giochi Olimpici di Tokyo, con i tantissimi atleti azzurri andati a medaglia, che già tutti i principali campionati di calcio del vecchio continente sono entrati nel vivo, così come pure la stagione delle grandi coppe europee - Champions ed Europa League su tutte - che da quest'anno saranno accompagnate da una nuova competizione continentale per club: la UEFA Conference League. In totale sono sette le formazioni della Serie A impegnate in questa stagione in tutte e tre le competizioni internazionali: Inter, Milan, Juventus e Atalanta in Champions League, Napoli e Lazio in Europa League, e la Roma nella Conference League. Ovviamente, le attenzioni di tutti gli appassionati di calcio saranno concentrate sulla competizione regina d'Europa, la Champions.

Con il sorteggio della fase a gruppi che si è tenuto a Istanbul, in Turchia, la stagione 2021/22 di quella che un tempo chiamavamo con il nome di Coppa dei Campioni è ufficialmente iniziata. Come detto, quattro sono le squadre italiane che saranno impegnate sul palcoscenico continentale più importante per controbattere lo strapotere delle big d'Europa, con la Juventus che secondo gli esperti delle quote di Champions League avrà, tra le formazioni tricolore, le maggiori chance di andare avanti nel torneo.

Le avversarie delle italiane in Champions

Il sorteggio non è stato propriamente benevolo per le rappresentanti della Serie A nell'Europa che conta. In particolare per il Milan che, tornato dopo anni a calcare i campi della Champions (competizione che il Diavolo ha vinto in passato giù sette volte), dovrà affrontare nella fase a gironi Atlético Madrid, Liverpool e Porto, tre squadre che hanno scritto alcune delle pagine più memorabili di questo torneo. Eccezion fatta per gli spagnoli allenati da Diego Simeone (che comunque sono arrivati tre volte in finale), tutte le squadre presenti nel girone del Milan hanno già vinto la Champions League almeno due volte (sei gli inglesi). Insomma, per gli uomini di Stefano Pioli non sarà affatto una passeggiata di salute.
Almeno sulla carta, è andata meglio alla Juventus che è finita nel raggruppamento che comprende i detentori del titolo del Chelsea, lo Zenit San Pietroburgo e il Malmö. I Blues di Londra, forti dell'acquisto milionario di Romelu Lukaku dall'Inter, rappresentano la vera minaccia per la Vecchia Signora che, ad ogni buon conto e nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo (tornato al Manchester United), non avranno di che preoccuparsi contro i russi dello Zenit e contro la compagine svedese allenata dall'ex attaccante del Milan, Jon Dahl Tomasson.
Parliamo adesso dell'Atalanta, la compagine orobica che negli anni ha fatto vedere le cose migliori in Champions League. La Dea non è un più una semplice sorpresa tra le big d'Europa ma una vera e propria presenza di peso nel panorama del calcio continentale che conta. I nerazzurri di Bergamo quest'anno ai gironi se la vedranno con Villarreal, Manchester United e Young Boys, avversari alla portata degli uomini di Gian Piero Gasperini. Interessante sarà soprattutto la doppia sfida contro i Red Devils, con l'Atalanta chiamata all'impresa magistrale nell'andata dell'Old Trafford, il "teatro dei sogni" e casa dei giocatori dello United.
Chiudiamo la nostra rassegna sui gironi di Champions League delle italiane con l'Inter campione d'Italia. La stagione di calciomercato, come tutti sanno, ha stravolto e non poco la formazione che solo pochi mesi prima aveva stravinto in Italia, a partire dalla panchina dove al posto di Antonio Conte ha preso posto quest'anno Simone Inzaghi (che ha rescisso con la Lazio). Senza Achraf Hakimi (ceduto al Paris Saint-Germain) e Romelu Lukaku in campo, i nerazzurri ai gironi affronteranno due delle tre squadre già presenti nel girone di Champions della stagione 2021/22: si tratta di Real Madrid e Shakhtar Donetsk. La squadra che completa il raggruppamento è lo Sheriff Tiraspol, club moldavo alla sua prima apparizione nella Champions League.

di: TF Press


GDF pubblicato il bando di concorsoWebzine: Pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 1409 allievi finanzieri
letture: 34
23 settembre 2021 di simonilla
Bando Regione LazioScienza e Tecnologia: Game for Tourism, al via il bando Valorizzare il territorio del Lazio attraverso un videogame, c'è tempo fino al 30 settembre
letture: 845
15 settembre 2021 di simonilla
Susanna Celsi con il suo cane Webzine: Amami come se fossi tuo, giornata mondiale del cane
letture: 2877
26 agosto 2021 di simonilla
Scriviamo! Quelle parole che non abbiamo mai avuto il coraggio o la gioia di rivelare...Narrativa e Poesia: Le parole che non ti ho detto III edizione 2021 curata da deComporre Edizioni (1)
letture: 6925
11 maggio 2021 di Sandra Cervone
CarabinieriCronaca: Notizie di Cronaca
letture: 6589
08 maggio 2021 di simonilla
Le organizzazioni turistiche laziali incontrano il Ministro GaravagliaWebzine: Le organizzazioni turistiche laziali incontrano il Ministro Garavaglia
letture: 5516
22 aprile 2021 di simonilla
La copertinaNarrativa e Poesia: Fogli di un diario le poesie di Paolo Tabarro (recensione di Eleonora Mazzotti)
letture: 5539
19 aprile 2021 di Sandra Cervone
FranceschiniWebzine: Unità d'Italia, Franceschini: cultura motore della ripartenza
letture: 3300
17 marzo 2021 di simonilla
Alessandro SallustiEditoriale: Scienziati e pm indaghino. Ma in guerra si combatte Sei casi, su alcuni milioni, di effetti collaterali gravi in persone vaccinate con AstraZeneca...
letture: 3136
16 marzo 2021 di Emiliano Ziroli
Istituto di ORTOFONOLOGIASalute e Benessere: ROMA, SALUTE. L'AUTISMO NON È SOLO NUMERI MA FAMIGLIE E OPERATORI, IDO: DOVEROSO INFORMARLI 13 MARZO QUARTO CORSO CON FOCUS SU TRATTAMENTI RIABILITAZIONE
letture: 3260
11 marzo 2021 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Champions al via! Dove arriveranno le italiane?
letture: 1224
14 settembre 2021
Pidocchioso, così Mitrano Liquida l'opposizione
letture: 4033
04 ottobre 2020
EVENTO SPECIALE Al Cinema Teatro ARISTON il Red Carpet della Cerimonia di apertura della "77^ Mostra del Cinema di Venezia"
letture: 3266
31 agosto 2020
Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo.
letture: 4810
23 gennaio 2020
La Formia Rifiuti zero può diventare un giorno una municipalizzata che gestisca il ciclo dei rifiuti sull'intero territorio del sud-pontino?
letture: 3020
05 dicembre 2019
Ad Itri il prossimo 5 Gennaio Terza Edizione per Notte di Luci al Centro Storico.
letture: 4524
03 dicembre 2019
Secondo appuntamento per la settima stagione di Confronti
letture: 2937
03 novembre 2019
Sanità nel Lazio ed in provincia. Quale futuro?
letture: 3091
21 ottobre 2019
All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 16492
02 ottobre 2019
Marc Luyckx Il Ritorno del Sacro Femminile
letture: 2672
01 ottobre 2019