Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 28/09 al 31/12 Scienza e Tecnologia: L'IRCCS San Gallicano vince bando della Ricerca Finalizzata 2019 per "Giovani Ricercatori"
letture: 3096
dal 19/10 al 29/12 Fondi: FONDI (LT), Libri di testo: per chiedere i contributi c'è tempo fino al 30 dicembre
letture: 743
dal 29/10 al 06/01 Pomezia: Le Mani della Terra - I Valori del Mare
letture: 2795
dal 06/11 al 31/12 Cisterna: IL CENTRO SPORTIVO SAN VALENTINO SI CANDIDA AI FONDI PER IL PIANO NAZIONALE "SPORT E PERIFERIE"
letture: 2103
dal 09/11 al 09/11 Cisterna: NASCE IL CANALE TELEGRAM "INFOPOLIZIA LOCALE CISTERNA"
letture: 1729
dal 10/11 al 30/03 Gaeta: Torna "Un ponte di parole"
letture: 1713
dal 11/11 al 30/12 Cisterna: CISTERNA di Latina, COVID: IL COMUNE CERCA NEGOZI DA CONVENZIONARE PER LA CONSEGNA A DOMICILIO
letture: 1522
dal 12/11 al 22/12 Fondi: Il sindaco incontra i dirigenti: a Fondi le scuole restano aperte
letture: 1337
dal 13/11 al 30/12 Fondi: Mascherine e assembramenti: intensificati i controlli a Fondi
letture: 1338
dal 20/11 al 20/11 Fondi: Il Comune di Fondi tende la mano agli ambulanti: a novembre il mercato si terrà di venerdì
letture: 943
dal 21/11 al 28/11 Fondi: La città di FONDI partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
letture: 900
dal 22/11 al 29/11 Formia: MARANOLA di FORMIA: Festival di Musica e Cultura Tradizionale
letture: 1371
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.628
visitatori:322
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
26
novembre
S. Leonardo fr.
Compleanno di:
sex edieffe
sex tosetti
nel 1864: Lewis Carrol invia un manoscritto alla 12enne Alice Liddel come regalo di Natale. Il manoscritto è: Alice nel paese delle meraviglie.
nel 1922: In Egitto viene scoperta la tomba del faraone Tutankhamon.
dw

Home » News » Latina » Fondi » La città di FONDI partecipa al...
martedì 17 novembre 2020
La città di FONDI partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
Dal 21 al 29 novembre in programma eventi, pulizie straordinarie e persino l'iscrizione di un albero monumentale sul registro nazionale
letture: 899
Data evento: sabato 21 nov 2020 a sabato 28 nov 2020
antico lavatoio di Gegni che sarà oggetto di pulizie straordinarie
antico lavatoio di Gegni che sarà oggetto di pulizie straordinarie
Fondi: L'assessore all'Ambiente Fabrizio Macaro: "Siamo bravi nella differenziata, ora incentiviamo il riuso".
L'iscrizione sul registro nazionale degli alberi monumentali d'Italia di un esemplare presente, e ancora non censito, nel territorio di Fondi, una giornata di grandi pulizie dedicata all'area fitness "Iside" in località Gegni, un'escursione sul Monte Vago con recupero di rifiuti annesso e letture per bambini: sono solo alcune delle numerosissime iniziative in programma a Fondi in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) che si terrà dal 21 al 29 novembre.
Assessore all'Ambiente Fabrizio MACARO
Assessore all'Ambiente Fabrizio MACARO
Come annunciato dall'assessore all'Ambiente Fabrizio Macaro, anche il Comune di Fondi ha aderito alla più importante campagna di comunicazione in tema di rifiuti al livello europeo e lo ha fatto in collaborazione con due attivissime associazioni del territorio, Fare Verde e Leggimi Sempre, assieme alle quali è stato messo a punto un programma ricco, coinvolgente e inclusivo.
Protagonisti della 12^ edizione della SERR saranno infatti gli studenti, con letture rivolte a bambini e ragazzi nelle scuole, gli adolescenti, che tanto amano frequentare l'area fitness "Iside", gli escursionisti, ma anche gli ambientalisti nonché tutti i cittadini desiderosi di voler dare il loro piccolo grande contributo per ridurre la dispersione degli scarti nell'ambiente.
«Il tema di quest'anno - spiega l'assessore all'Ambiente Fabrizio Macaro - è un argomento tanto importante quanto sottovalutato nella quotidianità di tutti noi. Questa dodicesima edizione si propone infatti di approfondire il tema dei rifiuti invisibili ovvero quei materiali utilizzati durante la fabbricazione e la distribuzione dei prodotti che però il consumatore finale non vede. Conoscere la storia del packaging di un articolo - aggiunge - è fondamentale per far entrare una serie di best practice nella quotidianità di tutti noi. Solo con un cambio radicale delle proprie abitudini, del resto, è possibile contribuire fattivamente alla riduzione dei rifiuti al livello locale e globale. La nostra città negli ultimi anni ha raggiunto risultati sorprendenti in termini di differenziata, ora si tratta di fare un ulteriore upgrade per incentivare anche il riciclo e il riuso. Due aspetti della tutela ambientale, questi ultimi, che devono travalicare i confini dell'ambientalismo per entrare a far parte della nostra cultura».
La Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti in Italia è promossa da un Comitato nazionale composto da CNI Unesco, ministero dell'Ambiente, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Legambiente, Regione Siciliana e AICA, con E.R.I.C.A. Soc. Coop. come partner tecnico.
L'assessorato all'Ambiente del Comune di Fondi, con il sostegno di alcune associazioni locali, la De Vizia (che gestisce il servizio di raccolta differenziata del Comune di Fondi) e il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino, ha aderito con un ricco programma.
Tra un'iniziativa e l'altra non mancheranno le sorprese: l'ubicazione e le caratteristiche dell'albero monumentale, il primo di Fondi ad essere iscritto nel registro nazionale, sono infatti ancora top secret e saranno svelate nel corso della giornata inaugurativa con una diretta Facebook.
Il programma completo
Sabato 21 Novembre
Iscrizione nel Registro Nazionale degli Alberi Monumentali di un esemplare presente a Fondi. Evento a cura dell'Associazione Fare Verde Fondi.
Domenica 22 Novembre
Escursione su Monte Vago per visitare l'insediamento archeologico di Pianara con azione di Clean-Up presso l'antico lavatoio di Gegni al termine dell'escursione.
Evento a cura dell'associazione Fare Verde Fondi in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente.

Giovedì 26 Novembre
Letture online sulla pagina Facebook "Leggimi Sempre" di testi sul tema della tutela dell'ambiente.
Iniziativa, dedicata ai ragazzi delle scuole, a cura dell'assessorato all'Ambiente in collaborazione dell'Associazione "Leggimi Sempre" e il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino.
Venerdì 27 Novembre
Donazione di due volumi su tematiche ambientali e naturalistiche da parte dell'associazione Fare Verde alla Biblioteca Comunale per proseguire il progetto Ecolibri nato nel 2017.
Sabato 28 Novembre
Clean-UP presso l'area fitness, Parco di Iside, in località Gegni.
Evento a cura dell'assessorato all'Ambiente, della società De Vizia e delle associazioni sportive del territorio.
Domenica 29 Novembre
Gazebo informativo in piazza Unità d'Italia, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per la sensibilizzazione dei cittadini sulle buone pratiche di raccolta differenziata e sul riciclo dei rifiuti.
Evento a cura dell'assessorato all'Ambiente, in collaborazione con la De Vizia.

postato da: descartes  


Locandina Magnesi KinigamaziFondi: FONDI(LT), Boxe, venerdì il mondiale IBO: vetrina internazionale per la città L'assessore allo sport Fabrizio Macaro: "Il primo evento di turismo sportivo internazionale". Il sindaco seguirà l'evento dal vivo in rappresentanza della città.
letture: 133
25 novembre 2020 di descartes
nadyr notarberardino lippa e cicconeFondi: FONDI (LT),Una t-shirt per dire no alla violenza sulle donne La proposta dell'assessore alle Politiche Sociali Sonia Notarberardino contagia subito tutti.
letture: 142
25 novembre 2020 di descartes
Campanile di S.Francesco illuminato di rossoFondi: FONDI (LT), celebra l'iniziativa simbolica per il NO alla violenza sulle donne No alla violenza sulle donne: a Fondi i monumenti si illuminano di rosso L'iniziativa simbolica del Comune per celebrare il 25 novembre.
letture: 545
21 novembre 2020 di descartes
Ingresso per l'Ospedale S.Giovanni di Dio a FondiFondi: FONDI (LT), Urgente potenziare servizi e personale per l'Ospedale L'appello del presidente del comitato Pro-Ospedale, Lucio De Santis
letture: 810
21 novembre 2020 di descartes
Regole per POSITIVI o in Quarantena ObbligatoriaFondi: Fondi (LT), le regole per la RACCOLTA DIFFERENZIATA rivolte ai pazienti positivi al Covid-19 Le linee guida per il corretto conferimento dei rifiuti durante la pandemia
letture: 609
20 novembre 2020 di descartes
Vice Sindaco Vincenzo CARNEVALEFondi: FONDI (LT), Libri di testo: per chiedere i contributi c'è tempo fino al 30 dicembre L'avviso è rivolto agli studenti residenti a Fondi con ISEE non superiore ai 15.493,71 euro
letture: 743
19 novembre 2020 di descartes
Seduta del Consiglio comunale del 18 nov.Fondi: FONDI di Latina, resoconto del Consiglio comunale Si è tenuta questa mattina una nuova seduta del Consiglio comunale di Fondi che si è riunita per discutere e votare otto punti all'ordine del giorno.
letture: 811
18 novembre 2020 di descartes
Il MERCATO settimanale fondanoFondi: Il Comune di Fondi tende la mano agli ambulanti: a novembre il mercato si terrà di venerdì Il sindaco Maschietto e l'assessore Stravato: "Soluzione trovata con il confronto e il buon senso"
letture: 943
17 novembre 2020 di descartes
L'Auditorium S.Benedetto che ospita il Consiglio comunaleFondi: FONDI di Latina: nuova seduta del Consiglio comunale Mercoledì 18 novembre nuova seduta del Consiglio comunale I lavori saranno trasmessi in diretta radiofonica e social sulle pagine Facebook del Comune e di Radio Antenna Musica 92,200 MHz
letture: 1028
16 novembre 2020 di descartes
Sindaco Beniamino Maschietto di FondiFondi: Mascherine e assembramenti: intensificati i controlli a Fondi Individuate 7 aree sensibili che saranno pattugliate fino alle ore 22 dalle forze dell'ordine del territorio.
letture: 1338
13 novembre 2020 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Locandina Magnesi Kinigamazi
FONDI(LT), Boxe, venerdì il mondiale IBO: vetrina internazionale per la città
letture: 133
25 novembre 2020
nadyr notarberardino lippa e ciccone
FONDI (LT),Una t-shirt per dire no alla violenza sulle donne
letture: 142
25 novembre 2020
Pro ricerche a Regina Elena e San Gallicano
ROMA, sull' invecchiamento cellulare e cancro
letture: 307
23 novembre 2020
Locandina 'Memoria del Futuro del X Festival dottrina sociale cristiana
X FESTIVAL dottrina sociale cristiana
letture: 462
22 novembre 2020
Campanile di S.Francesco illuminato di rosso
FONDI (LT), celebra l'iniziativa simbolica per il NO alla violenza sulle donne
letture: 545
21 novembre 2020
Ingresso per l'Ospedale S.Giovanni di Dio a Fondi
FONDI (LT), Urgente potenziare servizi e personale per l'Ospedale
letture: 810
21 novembre 2020
Enrico Forte, vice presidente XII commissione consiliare Protezione Civile Regione lazio
Piano protezione civile regionale in provincia di Latina
letture: 621
20 novembre 2020
Regole per POSITIVI o in Quarantena Obbligatoria
Fondi (LT), le regole per la RACCOLTA DIFFERENZIATA rivolte ai pazienti positivi al Covid-19
letture: 609
20 novembre 2020
Vice Sindaco Vincenzo CARNEVALE
FONDI (LT), Libri di testo: per chiedere i contributi c'è tempo fino al 30 dicembre
letture: 743
19 novembre 2020
Pro IRE
ROMA, Bando del Ministero della Salute per la ricerca finalizzata 2020
letture: 745
19 novembre 2020

Links correlati:
01: