Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 13745
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 6819
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 4763
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.623
visitatori:105
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
06
luglio
S. Maria Goretti
Compleanno di:
sex aleabateruss...
sex miriam75
sex Supermarco
nel 1885: Louis Pasteur esegue la prima iniezione antirabbica, ad un ragazzo morso da un cane infetto
nel 1952: Per la prima volta una tappa del Tour de France si conclude in Italia,al Sestriere. A 72 km dal traguardo Fausto Coppi vola via. Lo spagnolo Ruiz arriva secondo 7' dopo il Campionissimo.
dw

Home » News » Latina » Formia » All'Ariston di Gaeta tutto pro...
mercoledì 02 ottobre 2019
All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
Si alza nuovamente il sipario sulla Stagione Teatrale della storica sala gaetana che presenta il suo cartellone invernale.
letture: 15774
Data evento: lunedì 18 nov 2019 a sabato 29 feb 2020
Formia: Cinque gli spettacoli in abbonamento e tre quelli inseriti nella mini rassegna "Sipario Aperto" per un'offerta che coniuga, come sempre, intrattenimento e cultura.
La Direzione del teatro ha arricchito la stagione invernale di prosa con nuove proposte, dalla musica, alla danza, al teatro d'attore, per rispondere adeguatamente al grande interesse del pubblico per lo spettacolo dal vivo e per tutte le altre attività che confermano l'insostituibile ruolo del teatro nel panorama culturale del sud-pontino.
Cinema, teatro, progetti per le scuole, eventi... dal 1954 Il Cinema Taetro Ariston rappresenta un luogo prezioso dove si intrecciano tutti i linguaggi dello spettacolo e si parla al pubblico di tutte le età.
Al via quindi la nuova stagione invernale, patrocinata dal Comune di Gaeta e realizzata in collaborazione del Teatro Bertolt Brecht di Formia, con il sostegno della Banca Popolare di Fondi, da anni partner di questa importante iniziativa di cultura e spettacolo, Media Partner Robert Rivera Press Events.

Cinque gli spettacoli in abbonamento si comincia lunedì 18 novembre con Biagio Izzo, protagonista della esilarante commedia "Tartassati dalle tasse", scritta e diretta da Eduardo Tartaglia. Una commedia incentrata sul rapporto tormentato e contraddittorio tra gli italiani e il fisco di cui è protagonista Innocenzo Tarallo, napoletano,classico "self made man", che da nipote e figlio di "baccalaiuolo", si ritrova ora proprietario orgoglioso di un ristorante internazionale di sushi all'ultima moda. Si replica martedì 19 novembre.

Appuntamento con un classico venerdì 6 dicembre: La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo e la Fondazione Teatro della Toscana, con Gianfelice Imparato e Carolina Rosi, presentano "Ditegli sempre di sì", uno dei primi testi scritti da Eduardo, un'opera vivace e colorata il cui protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione. Una commedia molto divertente che, pur conservando le sue note farsesche, suggerisce serie riflessioni sul labile confine tra normalità e follia.

Lunedì 20 gennaio e martedì 21 gennaio 2020 torna al Teatro Ariston un grande uomo di teatro, amatissimo dal pubblico anche per le sue sempre più frequenti incursioni nel mondo del cinema: Carlo Buccirosso scrive, dirige e interpreta "La rottamazione di un italiano per bene", in cui l'attore e autore napoletano interpreta Alberto Pisapia, ristoratore sull'orlo del fallimento, che attraversa un periodo di autentico disagio per la disperata battaglia che combatte contro avversità di ogni genere: Riuscirà l'amore quotidiano della sua famiglia a fargli recuperare lucidità e speranza?

Un affresco della Sicilia di Pirandello, che il regista Francesco Bellomo, ricolloca negli anni '40, con una sorprendente e suggestiva ambientazione, è lo scenario in cui si muove un giovane, esuberante e poliedrico attore Giulio Corso. Interprete di "Liolà", dà vita ad un personaggio che con la sua gioia di vivere scombussola le regole di un'apparentemente morigerata società. Al Teatro Ariston martedì 18 febbraio 2020.

Lello Arena è il protagonista di "Parenti Serpenti",in scena martedì 10 marzo. l'amara e divertente commedia di Carmine Amoroso, conosciuta al grande pubblico grazie al film "cult" di Mario Monicelli del 1992. Il racconto di un Natale a casa degli anziani genitori metterà a nudo nevoso e inquinanti dinamiche familiari. Due invece gli appuntamenti della mini rassegna "Sipario aperto" che completano il cartellone del Teatro Ariston, con proposte di musica e danza.

In "Arrassusia"", in programma mercoledì 5 febbraio, un quartetto di musicisti polistrumentisti partenopei e quattro ballerini ci accompagneranno in un suggestivo viaggio in musica alla scoperta di un "altro" Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni.per una serata all'insegna di un'originale contaminazione di stili.

Imperdibile appuntamento, giovedì 26 marzo. Saranno un grande interprete, Enzo Gragnaniello , e la Tamburo Rosso Orchestra di e con Valentina Ferraiolo,a dare vita ad un repertorio emozionante per una indimenticabile serata di musica.

Nella stagione invernale del Teatro gaetano non può mancare la programmazione destinata alle scuole da sempre organizzata insieme al Teatro Bertolt Brecht di Formia. La rassegna "10 e lode" Il teatro per le scuole prevede tre appuntamenti per ogni fascia di età. Si comincia con il grande evento di Natale con "Natale in valigia" de La Mansarda Teatro di Caserta (3 dicembre 2019). L'appuntamento proposto per lo speciale per la Giornata della Memoria è "Gli Ebrei di Schindler" (16 gennaio 2020) con la regia di Maurizio Azzurro.. Tornano le fiabe il 18 marzo 2020 con "Cappuccetto gRosso" della Compagnia Molino d'Arte di Altamura.

Appuntamento per il 29 febbraio 2020 con il teatro in lingua del Palketto Stage "The Importance of Being Earnest" e tante iniziative di cinema scuola con le proiezioni guidate dal critico cinematografico Alessandro Izzi, i laboratori di tecnica cinematografica.


di: TF Press


Anna Rita ColaianniFormia: Verso la città In un libro i ricordi di vita di Antonia Baccaro trascritti dalla figlia Anna Rita Colaianni.
letture: 935
29 giugno 2020 di Sandra Cervone
Monte RedentoreFormia: Monti Aurunci, Trano chiede più attenzione agli incendi
letture: 1088
26 giugno 2020 di nessuna
partito della Rifondazione Comunista -- 
FormiaFormia: L'IPAB SS.Annunziata è diventata un'agenzia immobiliare o cos'altro?
letture: 1562
21 giugno 2020 di PRC Formia
Formia: Petizione sul dissesto idrogeologico di via delle Fosse
letture: 2476
12 giugno 2020 di coccia_tosta
Partito della Rifondazione Comunista - FormiaFormia: Via delle Fosse e i buoni spesa: quando la politica si dimentica degli ultimi
letture: 2846
09 giugno 2020 di PRC Formia
Formia: Le uova del sindaco cari bimbi, prendete le uova che vi portano a casa, e ricordate che queste uova ve le regala il Sindaco
letture: 1648
07 aprile 2020 di ProgettoComunista
Formia: Chirurgia generale a Formia sempre a pieno ritmo Solo il giovedi, per la sala operatoria utilizzata da Ginecologia e Ostetricia ci si sposta presso una clinica locale (1)
letture: 1750
01 aprile 2020 di Flaminio
Formia: «Ma chi li conosce?»: scoppia il caso Italia Viva a Formia Caos a Formia dopo la presentazione del nuovo circolo di Italia Viva. Da Latina il coordinatore provinciale dice di non sapere nulla d'un nuovo coordinamento cittadino. "Ne esiste solo uno in provincia: è a Latina. Masiello? Non ho nemmeno il suo cellulare". Altolà a Conte. Ma il 'coordinatore' di Formia dice: "Ci ha detto Rosato..."
letture: 2579
11 marzo 2020 di TF Rassegna Stampa
Formia: Consiglio comunale, i consiglieri di "Ripartiamo con voi" fanno mancare il numero legale
letture: 2244
21 febbraio 2020 di SaverioForte
Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-SaloméFormia: Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-Salomé "Noi viviamo per dire sempre addio..."
letture: 2152
17 febbraio 2020 di ilcittadino








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo.
letture: 4157
23 gennaio 2020
La Formia Rifiuti zero può diventare un giorno una municipalizzata che gestisca il ciclo dei rifiuti sull'intero territorio del sud-pontino?
letture: 2306
05 dicembre 2019
Ad Itri il prossimo 5 Gennaio Terza Edizione per Notte di Luci al Centro Storico.
letture: 3873
03 dicembre 2019
Secondo appuntamento per la settima stagione di Confronti
letture: 2284
03 novembre 2019
Sanità nel Lazio ed in provincia. Quale futuro?
letture: 2397
21 ottobre 2019
All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 15775
02 ottobre 2019
Marc Luyckx Il Ritorno del Sacro Femminile
letture: 2020
01 ottobre 2019
Forza Nuova Fondi condanna quanto avvenuto in via Valmaiura
letture: 2285
22 settembre 2019
La Resistenza e i movimenti antifascisti e la nascita e l'evoluzione dell'Unione Europea
letture: 2567
20 agosto 2019
Formia Città Aperta: La comunicazione istituzionale e la propaganda di un assessore inutile (2)
letture: 3645
26 luglio 2019