Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 03/10 al 03/02 Roma: Al Vittoriano arriva il mondo di "Andy Warhol
letture: 11361
dal 30/11 al 30/06 Scuola e società: Progetto del MIUR "Fisco e Scuola" con l'Ag. delle Entrate all'IIS Fermi-Filangieri di Formia
letture: 5018
dal 11/01 al 03/02 Latina: Mostra sull'architetto RICCARDO CEROCCHI tra gli Ideatori della Fondazione 'ROFFREDO CAETANI'
letture: 1159
dal 12/01 al 03/02 Itri: Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo
letture: 1645
dal 13/01 al 10/02 Sermoneta: Sermoneta, Sagre e feste della polenta
letture: 1614
20/01 Latina: "Cyrano dacci... una mano"
letture: 404
31/03 Cisterna: Online il bando della quinta edizione del FILM FESTIVAL 2019
letture: 1224
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.556
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
20
gennaio
SS. Fabiano e Sebastiano
Compleanno di:
sex elisanches
sex jobel2000
sex tsunamy
nel 1964: Viene pubblicato in America il primo album dei Beatles si intitola "Meet the Beatles"
nel 1986: Negli Stati Uniti è festa nazionale, per la prima volta, in onore di Martin Luther King.
nel 1996: Scompare il musicista jazz Gerry Mulligan, considerato il miglior solista di sax baritono.
nel 1998: A Barcellona viene presentata la Prost,la scuderia fondata dall'ex pilota che ha vinto 51 GP e 4 titoli piloti. Ha acquistato la Ligier per rilanciarla e imitare la storia della Ferrari.
dw

Home » News » Webzine » Politica » Bologna, deve 45mila euro al c...
lunedì 17 dicembre 2018
Bologna, deve 45mila euro al condominio: la parlamentare grillina finisce in tribunale
La salernitana Gaudiano nei guai per una casa ereditata in Cirenaica
letture: 1418
Felicia Gaudiano parlamentare cinquestelle
Felicia Gaudiano parlamentare cinquestelle
Politica: Una proprietà contesa dopo un testamento e un braccio di ferro lungo quindici anni, arrivato in tribunale a causa di un debito con il condominio che arriva a 45 mila euro. Sarebbe un'ordinaria storia di vicinato, seppure con debiti a quattro zeri, quella che per anni è andata avanti in un condominio della Cirenaica, quartiere dall'animo popolare ambito da studenti hipster e nostalgici del primo Guccini. Sarebbe un'ordinaria storia di vicinato, se non fosse che la protagonista del maxi debito con il condominio bolognese, arrivata solo negli ultimi giorni a un accordo per ripianare (ma non del tutto) il passivo, è una senatrice del Movimento 5 Stelle.
La parlamentare
Si tratta di Felicia Gaudiano, commercialista 52enne e parlamentare M5S al primo mandato, conosciuta nel Cilento come «la prima senatrice di Albanella», piccolo centro in provincia di Salerno. Eletta in Campania, Gaudiano ha alle spalle un passato da studentessa fuorisede sotto le Torri: qui si è laureata in Economia prima di lavorare per anni in Toscana e tornare in Campania. Poi attivista, candidata e infine senatrice pentastellata, nominata a luglio nella Commissione di vigilanza Rai. Secondo la dichiarazione patrimoniale pubblicata sul sito del Senato, la parlamentare campana è proprietaria di tre case: un'abitazione civile e una rurale ad Albanella e una casa a Bologna. Un appartamento in Cirenaica che per i condomini del palazzo è diventato negli ultimi 15 anni una spina del fianco. Non tanto per gli inquilini che lo hanno affittato negli anni (oggi sono studenti), quanto per il buco che ha lasciato nei conti del condominio.

La vicenda
Tutto inizia quando il M5S nemmeno esisteva e Guadiano eredita l'immobile da un testamento, un lascito contestato da coloro che si consideravano gli eredi. Si apre così un contenzioso che precipita il condominio in un limbo: la commercialista campana è in possesso della casa, ma non c'è un proprietario certo che risponda delle spese condominiali. E così si crea un debito che, tra interessi e spese legali, negli anni è arrivato a 45 mila euro. Nel 2017 l'avvocato che rappresenta i condomini ha ottenuto un decreto ingiuntivo da 25 mila euro, a cui Gaudiano si è opposta in tribunale. Nel frattempo però il condominio ha trascritto il pignoramento immobiliare sull'appartamento, in modo da assicurarsi la posizione di creditore privilegiato.

L'elezione
Con l'elezione tra le fila del Movimento che ha fatto dello slogan «onestà, onestà» il suo tormentone, in molti tra i condomini hanno iniziato a sperare che la situazione si risolvesse. Così è stato. Ma negli ultimi mesi la senatrice ha fatto di tutto per pagare il meno possibile: prima ha offerto 12 mila euro, poi 20 e infine 30 (di cui 25 a rate da 400 euro mensili). L'ultima offerta è stata respinta a novembre dai condomini, forti del fatto che il mese prima la sentenza arrivata dal Tribunale era favorevole al condominio. All'ultima assemblea, a cui la senatrice non ha partecipato, si è valutato anche di procedere per riuscire a vendere l'appartamento e rientrare dal debito: il costo dell'operazione, 12 mila euro in tre anni, non ha convinto tutti i condomini. E così è arrivata una nuova proposta alla senatrice: 35 mila euro entro fine anno o 40 mila entro la fine del 2019 (20 entro il 31 dicembre e 20 il prossimo). A quanto pare la senatrice avrebbe già accettato la seconda proposta: i condomini di quel palazzo in Cirenaica dormiranno sonni più tranquilli.

Francesco Rosano
fonte: Corriere della Sera   di: Emiliano Ziroli


Di MaioPolitica: Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà Il vicepremier e leader 5 Stelle con Di Battista missione a Strasburgo. Salvini sul referendum: senza intese sceglie il popolo
letture: 652
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
cesare battistiPolitica: Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto" L'aereo dei servizi è decollato dalla Bolivia. Arriverà a Roma domani alle 12:30. Il ministro: "Orgoglioso e commosso"
letture: 656
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana Erano attesi per oggi ma la Ragioneria generale dello Stato sta ancora esaminando i provvedimenti. La nuova data utile sarebbe venerdì della prossima settimana.
letture: 957
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
SalviniPolitica: Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi Fonti leghiste lanciano l'allarme: rottura prima delle Europee: "Come si fa ad andare avanti? Tav sì, tav no, migranti sì, migranti no"
letture: 970
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
sindaciPolitica: Fanno i solidali con le nostre tasse Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario
letture: 1515
05 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Ecco le misure più importanti della manovra 2019 Nel testo della manovra, alcune importanti novità come il raddoppio Ires per gli enti no profit, il taglio degli aumenti alle pensioni. Novità anche per le famiglie e per gli stabilimenti balneari
letture: 1772
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
InpsPolitica: Stangata una pensione su tre. I tagli assegno per assegno Dal 2019 scattano le penalizzazioni su tutti gli assegni che superano i 2000 euro lordi. C'è chi perde fino a 1000 euro.
letture: 1557
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
M5SPolitica: Amici, trombati, vicini: la casta pentastellata è già costata 2 milioni La spesa annua per lo staff arriverà a circa 5 milioni. A Di Maio il record di compaesani.
letture: 1795
28 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
salvini di maio contePolitica: La Lega perde tre punti Crolla la fiducia in Di Maio L'anno che si sta per concludere ha lasciato qualche segno sui consensi della Lega che di fatto con l'approvazione della legge di Bilancio ha subito un calo nei sondaggi
letture: 1828
27 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
di maio di battistaPolitica: Il ritorno di Di Battista, il jolly del Movimento che fa tremare Di Maio Il grillino sta per rientrare in Italia: si dicono «fratelli» ma per il vicepremier è un avversario.
letture: 1644
27 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Di Maio
Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà
letture: 652
14 gennaio 2019
cesare battisti
Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto"
letture: 656
14 gennaio 2019
.
Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana
letture: 957
10 gennaio 2019
Salvini
Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi
letture: 970
10 gennaio 2019
sindaci
Fanno i solidali con le nostre tasse
letture: 1515
05 gennaio 2019
.
Ecco le misure più importanti della manovra 2019
letture: 1772
31 dicembre 2018
Inps
Stangata una pensione su tre. I tagli assegno per assegno
letture: 1557
31 dicembre 2018
M5S
Amici, trombati, vicini: la casta pentastellata è già costata 2 milioni
letture: 1795
28 dicembre 2018
salvini di maio conte
La Lega perde tre punti Crolla la fiducia in Di Maio
letture: 1828
27 dicembre 2018
di maio di battista
Il ritorno di Di Battista, il jolly del Movimento che fa tremare Di Maio
letture: 1644
27 dicembre 2018