Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 28/09 al 31/12 Scienza e Tecnologia: L'IRCCS San Gallicano vince bando della Ricerca Finalizzata 2019 per "Giovani Ricercatori"
letture: 2989
dal 19/10 al 29/12 Fondi: FONDI (LT), Libri di testo: per chiedere i contributi c'è tempo fino al 30 dicembre
letture: 632
dal 29/10 al 06/01 Pomezia: Le Mani della Terra - I Valori del Mare
letture: 2688
dal 06/11 al 31/12 Cisterna: IL CENTRO SPORTIVO SAN VALENTINO SI CANDIDA AI FONDI PER IL PIANO NAZIONALE "SPORT E PERIFERIE"
letture: 1997
dal 09/11 al 09/11 Cisterna: NASCE IL CANALE TELEGRAM "INFOPOLIZIA LOCALE CISTERNA"
letture: 1625
dal 10/11 al 30/03 Gaeta: Torna "Un ponte di parole"
letture: 1603
dal 11/11 al 30/12 Cisterna: CISTERNA di Latina, COVID: IL COMUNE CERCA NEGOZI DA CONVENZIONARE PER LA CONSEGNA A DOMICILIO
letture: 1417
dal 12/11 al 22/12 Fondi: Il sindaco incontra i dirigenti: a Fondi le scuole restano aperte
letture: 1232
dal 13/11 al 30/12 Fondi: Mascherine e assembramenti: intensificati i controlli a Fondi
letture: 1231
dal 20/11 al 20/11 Fondi: Il Comune di Fondi tende la mano agli ambulanti: a novembre il mercato si terrà di venerdì
letture: 837
dal 21/11 al 28/11 Fondi: La città di FONDI partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
letture: 792
dal 22/11 al 29/11 Formia: MARANOLA di FORMIA: Festival di Musica e Cultura Tradizionale
letture: 1265
25/11 Fondi: FONDI (LT), celebra l'iniziativa simbolica per il NO alla violenza sulle donne
letture: 438
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.628
visitatori:356
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
25
novembre
S. Caterina m.
Compleanno di:
sex paripax
nel 1837: Viene brevettato il telaio per la tessitura della seta.
dw

Home » News » Webzine » L'israeliano che usa il vostro...
domenica 10 dicembre 2017
L'israeliano che usa il vostro smartphone. E si fa pagare per questo.
letture: 2251
Do not click!
Do not click!
Webzine: .

di Maurizio Blondet
img
Ahmed Mansur è un militante per i diritti umani che vive negli Emirati. Un giorno dello scorso agosto ha ricevuto un SMS da un numero di telefono sconosciuto. Il testo prometteva "nuovi segreti sulla tortura nelle prigioni degli Emirati" dava un link su cui cliccare per conoscere i segreti. Un sito mai conosciuto.


Mansur è sospettoso: non per natura, ma perché pochi mesi prima, a marzo, era stato arrestato e tenuto in isolamento del suo governo con l'accusa di "delitti digitali" e di aver diffuso "fake news dannose alla unità del paese e alla sua reputazione".


Sicché invece di cliccare, Mansur ha preso un'immagine dello SMS e l'ha inviata a Citizen Lab, una associazione di attivisti sui diritti digitali presso l'Università di Toronto (Munk School) che già in precedenza lo aveva assistito in precedenti attacchi hacker sul suo telefonino. Gli investigatori canadesi, da questo link, sono risaliti ad una ditta israeliana nata sette anni fa, la NSO Group, che ha costruito la sua fortuna sopra un solo prodotto software: "Pegasus".


img

Il messaggio di testo arrivato Mansur. Se lo cliccava,
il suo smart cominciava a spiarlo.



Cosa sarebbe successo se Mansur avesse cliccato sul quell'indirizzo? Lo spiega John Scott-Railton, che guida queste indagini al Citizen Lab: "Tutto quello tu puoi fare sul tuo smartphone, Pegasus lo fa attraverso il "tuo" telefono. Accendere la telecamera e guardare quello con cui parli o le altre persone attorno a te, accendere il microfono ed ascoltare ... può fare anche cose che tu, sul tuo cellulare, non sai fare: infilarci dentro files non tuoi, togliere i tuoi, manipolare i dati del telefono. Pegasus se ne infischia della criptazione, "legge" comunque chiamate e testi in arrivo e partenza. Inoltre, può cancellare se stesso, sottraendosi ad indagini legali o di polizia in caso di bisogno. ' Il miglior spyware mai inventato fino ad oggi.


NSO Group lo vende il suo Pegasus. A 650 mila dollari ogni 10 smartphone "infiltrati", più un mezzo milione di "diritti di installazione".


Chi lo ha comprato? Citizen Lab ho scoperto nel giugno scorso che dei funzionai del governo messicano usavano Pegasus per "vedere attraverso" i cellulari di giornalisti e avvocati che facevano indagini sulla misteriosa ed orrenda scomparsa di centinaia di studenti ed altri omicidi impuniti nel paese; Pegasus era stato persino infiltrato nei telefonini degli attivisti che si battono, in Messico, per la Soda Tax, ossia per super tassare le bevande gassate colpevoli dell'obesità dei bambini. Il New York Times ha riportato che almeno tre agenzie dello stato messicano hanno pagato a NSO Group 80 milioni di dollari per il software.


Il NSO Group non rivela quali siano suoi clienti ("Non parliamo con giornalisti"). Ma Citizen Lab ha visto che la ditta ha registrato domini web, sia allo scopo di spiare quei paesi sia di aiutarli a spiare, Uzbekistan, Bahrain, Kenya, Arabia Saudita, Nigeria, Turchia, Qatar, Yemen, Ungheria. Oltre a Messico ed Emirati, ovviamente.


Il NSO Group ha sede con tante altre geniali startup ad Herzliya, comunemente ritenuta "l'università del Mossad". L'hanno fondato tre individui Omri Lavie, Shalev Hulio e Niv Carmi, che prima hanno lavorato alla Unità 8200, la centrale di spionaggio digitale dei servizi sionisti. Ha 200 dipendenti e un ufficio-vendite con sede a Bethesda, Maryland, che si chiama West Bridge Technologies e nel suo sito dice di vendere "tecnologie d'avanguardia ad agenzie di Stato in Nord America, specie in USA". Ha avuto anche una filiale chiamata OSY con sede in Lussemburgo, che ha tenuito aperta da maggio 2016 a gennaio 2017.


Oggi la NSO è stata acquistata da "Francisco Partners", un equity firm (investitori finanziari che non pubblicano bilanci) di San Francisco. Particolare interessante, a mettere in contatto i compratori con la NSO è stato il generale Michael Flynn, l'ex capo della DIA, che per questa consulenza è stato pagato 100 mila dollari dalla Francisco Partner. Solo un anno dopo aver comparto la startup per 120 milioni di dollari, la Francisco ha tentato di rivenderla per 400 alla Blackstone , un'altra equity con sede a New York.

https://it.wikipedia.org/wiki/Blackstone_Group


La compravendita è stata mandata a monte quando varie associazioni, fra cui Citizen Lab, hanno reso nota all'opinione pubblica la faccenda.

https://citizenlab.ca/2016/08/million-dollar-dissident-iphone-zero-day-nso-group-uae/


Un paio di giornalisti investigativi messicani hanno ricevuto un messaggio insultante particolarmente volgare via mail o tweet.



E' uno dei metodi per infiltrare il loro telefonino, come ha appurato Citizen Lab. In aprile, Google ha resoo noto di aver trovato una versione Android di Pegasus, chiamata Chrysaor, su alcuni telefoni mobili in Georgia, Turchia, Ucraina, Tanzania, Messico e Nigeria. Uno dei sottoprogrammi di questo software, Room Tap, "risponde ad una chiamata telefonica senza squillare, e resta connesso in background, permettendo al chiamante di ascoltare le conversazioni entro il raggio del microfono" del cellulare. Il governo di Panama è stato scoperto ad usare Pegasus insieme ad un software simile fornito dalla italiana Hacking Team di Milano, Remote Control System (RCS). Nel 2015 la società italiana ha subito un attacco hacker, con rivelazione di 400 gigabites di dati, che ha rovinato la reputazione della ditta milanese, che lavora per governi. Ci vuol poco a sospettare che la cosa sia opera di un concorrente molto più agguerrito - o protetto da poteri forti. Molti israeliani e amici di Sion, come Marco Carrai, si sono ficcati in questo piatto, che è ricchissimo - Il mercato "legale" (stati) e clandestino (criminalità, o servizi) dello spionaggio su smart e computers vale oltre 86 miliardi di dollari, sia per l'intercettazione (illegale se non autorizzata da una magistratura) sia per la difesa dalle intrusioni digitali.

https://it.wikipedia.org/wiki/Hacking_Team


Recentemente uno dei tre fondatori della NC, Omri Lavie, ha annunciato che lancerà una propria nuova startup, chiamata Orchestra, con la nobile missione di "proteggere i telefoni mobili dagli attacchi digitali".


img

Omri Lavie


Anche Marco Carrai è nel business della cybersecurity. Grande amico di Renzi, considera Israele la sua seconda patria.


E' possibile notare una attiva propaganda di questi software da parte israeliana. Magari da governo a governo. Per esempio, il 25 novembre, il ministro israeliano delle telecomunicazioni, Ajiub Kara, è stato ad un pranzo del sabato con ministri e politici del goveno polacco, due vice-premier Piotr Gliński e Mateusz Morawiecki, il vicesegretario di Stato Jan Dziedziczak, il senatore Adam Bielan. Tutti del partito al potere, per cui gli israeliani hanno un debole, ricambiati.


img

Beate Szydlo riceve la benedizione del
rabbino Ostroff.



ma di questo ci toccherà riparlare. Preme infatti una domanda più urgente. Il fisco italiano quali mezzi usa per spiare noi italiani?


img

postato da: marinta  


Pro ricerche a Regina Elena e San GallicanoSalute e Benessere: ROMA, sull' invecchiamento cellulare e cancro nuovo studio dell'Università della Tuscia, in collaborazione con Regina Elena e l'Università di Strasburgo. Pubblicati sulla rivista PNAS i risultati di uno studio dell'Università della Tuscia.
letture: 203
23 novembre 2020 di descartes
Pro IRESanità: ROMA, Bando del Ministero della Salute per la ricerca finalizzata 2020 IRE: GIOVANI E SCIENZA, QUATTRO I VINCITORI JUNIOR PER LA RICERCA
letture: 639
19 novembre 2020 di descartes
Pro iRE-iSGScienza e Tecnologia: L'Istituto San Gallicano sempre in prima fila... ...nella cura dei pazienti HIV anche durante la pandemia COVID-19
letture: 2328
03 novembre 2020 di descartes
Complesso sanitario di alto livelloScienza e Tecnologia: ROMA, Tumore del polmone, speranze da nuovo farmaco a bersaglio molecolare L'80% dei pazienti con alterazione del gene RET risponde alla cura.
letture: 2657
31 ottobre 2020 di descartes
Pro San Gallicano e Regina ElenaSanità: Giornata Mondiale della Psoriasi 29 ottobre 2020 SAN GALLICANO: OPEN DAY PSORIASI ... E DINTORNI Giovedì 29 Ottobre dalle 12:00 alle 17:00 incontro online tra pazienti, esperti e cittadini. Collegamento gratuito aperto a tutti sulla piattaforma TEAMS
letture: 2548
29 ottobre 2020 di descartes
Nella foto in allegato team diretto da Antonio Guerrisi (secondo da sinistra)Scienza e Tecnologia: L'IRCCS San Gallicano vince bando della Ricerca Finalizzata 2019 per "Giovani Ricercatori" PROGETTO PILOTA DI RADIOGENOMICA PER VALUTARE RISPOSTA A IMMUNOTERAPIA IN PAZIENTI CON MELANOMA METASTATICO
letture: 2989
28 ottobre 2020 di descartes
Opportunità di lavoroWebzine: Nuove opportunità di lavoro nei resort Club Med Club Med Recruiting Day Online 2020
letture: 3055
06 ottobre 2020 di simonilla
Enit al Giro d'ItaliaViaggi e Turismo: Enit in bici al Giro d'Italia per raccontare le bellezze dell'Italia
letture: 2869
05 ottobre 2020 di simonilla
Fiumicino aeroporto sostenibileViaggi e Turismo: L'aeroporto di Fiumicino entra nel Global Compact delle Nazioni Unite Al "Leonardo da Vinci" nuovo riconoscimento per il suo impegno nella sostenibilità
letture: 2978
05 ottobre 2020 di simonilla
Museo archeologico di CerveteriSpettacoli e Cultura: Sospese le domeniche gratuite al museo
letture: 2774
28 settembre 2020 di simonilla








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Do not click!
L'israeliano che usa il vostro smartphone. E si fa pagare per questo.
letture: 2252
10 dicembre 2017
Biden ridiculous quotes
Come costruire i nemici del popolo
letture: 2520
09 dicembre 2017
Ormai è legge.
Il popolo italiano venduto alle multinazionali dallo Stato Tricolore
letture: 2523
06 dicembre 2017
Noi crediamo che si stia esagerando.
Istigazione Al fascismo - di ignorantI, teppisti e delatori. E aspiranti brigatisti.
letture: 2974
05 dicembre 2017
L'alluminio si trova in tutti i vaccini.
Alluminio nel cervello degli autistici. Epidemia di cancro anale. E i media zitti.
letture: 2605
02 dicembre 2017
Il boom dei Bitcoin potrebbe essere un grosso problema per l'ambiente.
Il bitcoin è inquinante e aggrava l'effetto-serra. E Greenpeace, zitta...
letture: 2683
01 dicembre 2017
Così li soccorrono.
Come Netanyahu libera Israele degli immigrati neri. Idee per Minniti.
letture: 2442
30 novembre 2017
Piglia, pesa, incarta e porta a casa.
...E ci dicono che siamo in democrazia. Orlando e il ricatto della Bce.
letture: 2338
30 novembre 2017
Mettiti in coda!
Fare duecento metri di coda per una fetta di torta gratis. In compenso, niente IVA sul cibo per cani
letture: 2578
29 novembre 2017
Per il bene di Israele
'La Stampa' scopre "Fake News" russe (o quelle del New York Times? o di Renzi?)
letture: 2378
28 novembre 2017