Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.636
visitatori:390
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
22
settembre
S. Maurizio m.
Compleanno di:
sex didlina
sex Donna23
sex GENTILESALVA...
sex giuve
nel 1955: Fa la sua comparsa in Gran Bretagna la televisione commerciale. Può trasmettere al massimo 6 minuti di pubblicità ogni ora, e non può diffondere programmi la domenica mattina.
nel 1991: Sul ghiacciaio Similaun, al confine tra Italia e Austria, viene ritrovato il corpo di un guerriero perfettamento mummificato nel ghiaccio. Sulla base degli oggetti ritrovati con lui, avrebbe 4000 anni fa.
dw

Home » News » Webzine » Spazio Aperto » Ipocrisia laicista - Insultare...
mercoledì 08 luglio 2015
Ipocrisia laicista - Insultare Maometto no, la Madonna e Benedetto XVI sì
Il Nyt censura Charlie Hebdo ma pubblica il Papa fatto di condom e la Vergine ricoperta di feci
letture: 2522
Immagine di copertina di Charlie Hebdo,
Immagine di copertina di Charlie Hebdo, "IL MAOMETTO IN LACRIME", che il New York Time ha censurato perchè, secondo la sensibilità del direttore Dean Baquet, offende i musulmani.
Spazio Aperto: Per il New York Times, decidere quali immagini siano offensive è una faccenda complicata. A metà gennaio, la bibbia liberal aveva censurato la copertina di Charlie Hebdo, il Maometto in lacrime con in mano il cartello "Je Suis Charlie". Una decisione giustificata dal direttore dell'oggetto di culto del giornalismo americano, Dean Baquet, secondo cui "le immagini del Profeta offendono i musulmani". Diverso il trattamento riservato dal quotidiano americano a Benedetto XVI e ai fedeli cattolici. Il New York Times ha appena pubblicato l'opera dell'artista Niki Johnson, intitolata "Eggs Benedict" ed esposta al museo d'arte di Milwakee: diciassettemila preservativi di vario colore che formano il volto del Papa emerito, Joseph Ratzinger. L'opera non è "basata sull'odio", ha riferito il Times, ha lo scopo di "criticare" la chiesa cattolica "sul sesso e la contraccezione".
La
La "pseudo artista" e la sua opera... "CHE NON OFFENDE NESSUNO"!!!
"E' stato difficile negare ai nostri lettori queste immagini? Assolutamente. Ma abbiamo degli standard, e non comportano la pubblicazione di materiale offensivo", aveva detto Baquet al Washington Examiner lo scorso gennaio. "Come riprodurre figure religiose in posizioni sessuali. Non le mostriamo, quelle". Dunque un imam ridicolizzato da Charlie Hebdo fa scattare l'autocensura, mentre un Papa imbottito di profilattici no, quella è arte. Lo ha confermato all'Examiner Phil Corbett, standard editor del New York Times: "Non credo che l'opera d'arte di Milwaukee e le caricature di Maometto siano equivalenti. Centinaia di migliaia di persone hanno protestato in tutto il mondo dopo le vignette, mentre alcune persone potrebbero non amare questo lavoro di Milwaukee, e non mi sembra un livello comparabile di indignazione". Dunque se la umma decide che una vignetta o un'opera d'arte, come l'Idomeneo di Mozart o il Tamerlano di Christopher Marlowe, debbano scomparire per sospetta "islamofobia", il New York Times giustifica la censura. Se a protestare è una diocesi americana, allora in gioco c'è la libertà di espressione. A maggio, il New York Times aveva pubblicato un caustico editoriale criticando il concorso di caricature su Maometto a Garland, in Texas. "Far finta che sia motivato da qualcosa di diverso dall'odio è semplicemente fesseria" aveva scritto il Times. Negli stessi giorni, il New York Times riproduceva l'opera di Chris Ofili "La Santa Vergine Maria", la madre di Gesù ricoperta di feci e genitali. Quella non è fesseria, è arte.

William McGowan, vincitore di un National Press Club Award, si è chiesto in "Gray Lady Down" come è possibile che la gloria del giornalismo statunitense si sia ridotto a rottame del politicamente corretto. "Il New York Times ha sempre svolto un ruolo centrale nella vita civile del nostro paese e nei dibattiti pubblici che forgiano la democrazia e il consenso", scrive McGowan, la cui conclusione è più che amara: "Il New York Times ha abbracciato l'agenda culturale decostruzionista". Ovvero, per dirla con Jacques Derrida all'epoca del caso Rushdie e dei suoi "Versetti Satanici", la colpa non è della folla islamica che brucia i libri, è dell'occidente incauto che li stampa.


di Giulio Meotti
Fonte:
http://www.ilfoglio.it/

_____________________________________


SI PUO' GUARDARE LA CHIESA CON LA TESTA NEL PRESERVATIVO?


Nell'apprendere dell'esistenza di un ritratto "artistico" di Benedetto XVI fatto con migliaia di preservativi - circa 17.000 - e prossimamente esposto al museo di Milwaukee, negli Stati Uniti, mi sono rattristato. Per l'offesa verso la mia sensibilità religiosa, anzitutto. Ma anche perché non capita spesso di vedere condensate, tutte assieme, tre gravi incomprensioni: quella verso l'arte, quella verso un Papa e quella verso il Cristianesimo. Sulla prima sorvolerei, dato che è assai comune. Suscita invece una certa amarezza constatare come, a distanza di anni, si continui a ridurre il pensiero di un gigante della teologia e il Magistero di un gigante della Chiesa, peraltro col solito pretesto filantropico - richiamare l'attenzione sul problema dell'Aids in Africa -, ad una polemica che non ha alcun senso giacché Papa Benedetto su condom e Hiv non ha mai detto nulla di sbagliato, come Cesare Cavoni e il mio amico Renzo Puccetti hanno accuratamente dimostrato (cfr. Il Papa ha ragione! Fede & Cultura, 2012).

La ragione però per cui l'ultima, vergognosa offesa "artistica" Benedetto XVI mi rattrista di più è la consapevolezza che la cultura dominante - e quest'opera ne è la conferma - continua a considerare il Cristianesimo null'altro che una morale, peraltro giudicandola inaccettabile e sessuofoba. Naturalmente l'equivoco non è casuale e rispecchia il rifiuto non tanto e non solo di una verità antropologica, ma di una verità universale quale è quella incarnata da Gesù Cristo. Il vero motivo per cui politici, intellettuali e sedicenti artisti non perdono occasione per contestare la Chiesa non è cioè perché non condividono singoli dettami morali, ma perché temono un leale confronto col Colui che, duemila anni or sono, si fece condannare, crocifiggere per poi - ormai ad un passo dallo scomparire per sempre dal radar della storia - tornare e rivoluzionarla per sempre. In questo senso, la feroce insistenza su una morale sessuale giudicata superata altro non è, in definitiva, uno squallido trucco per piantare nuovi chiodi sul Crocifisso sperando non possa più attrarre nessuno.

Si è volutamente usata questa espressione - squallido trucco - non perché l'antropologia e l'etica cristiana non abbiano alcun fondamento, tutt'altro: ne hanno uno eccome, per di più non solo ragionevole ma pure limpidamenterazionale. Il punto è che è molto più semplice combattere la Chiesa irridendo i suoi insegnamenti che misurandosi con la statura di Gesù, che così fortemente l'ha voluta. E' molto più comodo sussurrare al prossimo, specie ai più giovani, la non praticabilità della purezza evangelica che provare a smentirla o anche solo a fissarla, senza rimanerne abbagliati. Questo perché, in effetti, non si può guardare la Chiesa, e trovarla interessante, se si ha la testa nel preservativo; ma col cuore nella Chiesa - e soprattutto in Gesù -, invece, gli orizzonti si allargano. Infinitamente. E la cosa procura gran fastidio a quella tentazione di banalità che, in fondo, alberga in ognuno di noi, quando preferiamo accontentarci del nostro più basso modo di vivere anziché alzare la testa; e riflettere. E misurarci col vertiginoso dubbio che la via, la verità e la vita che quell'Uomo, duemila anni fa, diceva di essere, possano essere proprio le nostre.

di Giuliano Guzzo
Fonte:
http://www.secolo-trentino.com/

postato da: Nuccio  


Famiglia cristiana: La morte di un giornale cattolicoSpazio Aperto: La morte di un giornale cattolico - Se Famiglia Cristiana e padre Spadaro perdono la testa È una vera e propria isteria, alimentata da una concezione del cristianesimo solo orizzontale: la salvezza eterna ha lasciato il posto alla soluzione dei problemi terreni.
letture: 3612
26 luglio 2018 di Nuccio
Il fenomeno sarà visibile almeno fino al 7 novembreSpazio Aperto: Stasera tutti con il naso all'insù: ci sarà il più grande spettacolo di stelle cadenti dell'anno.
letture: 2177
21 ottobre 2017 di marinta
ft BaronioSpazio Aperto: La DIGOS ha scoperto il colpevole (1)
letture: 2121
06 febbraio 2017 di sweda
Sua SantitàSpazio Aperto: " A France'..." A Roma è tornato Pasquino (6)
letture: 2167
04 febbraio 2017 di marinta
Eppur si muove!Spazio Aperto: 7 minuti e 18 manovre per parcheggiare
letture: 2058
03 gennaio 2017 di marinta
maternitàSpazio Aperto: Il Fertility Day e l'Italia che non vuole vedere il proprio futuro. Le solite polemiche di carattere politico accolgono la necessaria iniziativa del Ministero della Sanità.
letture: 2352
02 settembre 2016 di philleas
Molti in giappone sono usciti pazzi. Letteralmente.Spazio Aperto: Pokemon Go può farti guadagnare 15 euro all'ora Catturare i Pokemon non è più soltanto un gioco, ma si potrà guadagnare diventando allenatori professionisti
letture: 2408
28 luglio 2016 di marinta
Uau!Spazio Aperto: Italiani razzisti? "Siete cafoni e volgari", Feltri sbotta in diretta tv e lascia il collegamento
letture: 2532
09 luglio 2016 di marinta
genereSpazio Aperto: Misogini, omofobi, razzisti: come sono gli italiani su Twitter secondo un nuovo studio
letture: 2524
14 giugno 2016 di marinta
Spazio Aperto: Trans per trans ecco "Transspecies" la comunità degli uomini-cane
letture: 3389
04 giugno 2016 di marinta








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Famiglia cristiana: La morte di un giornale cattolico
La morte di un giornale cattolico - Se Famiglia Cristiana e padre Spadaro perdono la testa
letture: 3612
26 luglio 2018
San Giovanni Battista, patrono di Formia
Festeggiamenti di San Giovanni spostati ad agosto per le elezioni comunali
letture: 4172
09 maggio 2018
Palazzo comunale
Riunione di politici del centrodestra ma è un fake: mistero sulla lettera di convocazione
letture: 2761
04 novembre 2017
Papa Clemente VIII - Al Papa venne potata una tazza di caffè caldo. Quando lo sorseggiò, dice la leggenda, disse:
Papa Clemente VIII e il "BATTESIMO" del caffè
letture: 2848
10 ottobre 2017
San Giovanni in processione a Formia
Processioni, chiese in rivolta (10)
letture: 3947
06 ottobre 2017
Stazione di Minturno,
I Comuni del sud pontino si coalizzano contro i nuovi orari (2)
letture: 3118
25 ottobre 2016
Stazione ferroviaria di Minturno
Nuovo orario treni dicembre 2016 linea Roma-Napoli: avviata raccolta firme (11)
letture: 3258
18 ottobre 2016
Giuseppina Norcia e la cappellina del Bambinello di Gallinaro
Il Papa ha scomunicato i fedeli del 'Bambino Gesù di Gallinaro' (7)
letture: 5138
05 giugno 2016
Romolo Del Balzo e Pino Sardelli
Caso Ego Eco: assolti in appello Del Balzo, Sardelli, Violo, Fini e Ruggeri (3)
letture: 3518
10 marzo 2016
Nichi Vendola, lo pseudo
Nichi Vendola, in nome di quale progresso hai tolto quel bambino a sua madre? (4)
letture: 2740
29 febbraio 2016


Commenti: 3

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2021 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2021 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it