Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.636
visitatori:388
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
22
settembre
S. Maurizio m.
Compleanno di:
sex didlina
sex Donna23
sex GENTILESALVA...
sex giuve
nel 1955: Fa la sua comparsa in Gran Bretagna la televisione commerciale. Può trasmettere al massimo 6 minuti di pubblicità ogni ora, e non può diffondere programmi la domenica mattina.
nel 1991: Sul ghiacciaio Similaun, al confine tra Italia e Austria, viene ritrovato il corpo di un guerriero perfettamento mummificato nel ghiaccio. Sulla base degli oggetti ritrovati con lui, avrebbe 4000 anni fa.
dw

Home » News » Webzine » Spazio Aperto » Agon Channel Italia su canale ...
venerdì 28 novembre 2014
Agon Channel Italia su canale 33...dall'Albania
Il nuovo canale tv che trasmette dall'Albania
letture: 3002
Disponibile in Italia su tutto il territorio nazionale.
Disponibile in Italia su tutto il territorio nazionale.
Spazio Aperto: Stasera (26nov) alle 21 comincerà a trasmettere - sul canale televisivo 33 del digitale terrestre - Agon Channel, un nuovo canale televisivo generalista di proprietà di Francesco Becchetti, un imprenditore italiano di 48 anni. Alle 21 andrà in onda una specie di "galà" di presentazione, che sarà condotto da Simona Ventura e conterrà un'intervista della stessa Ventura all'attrice australiana Nicole Kidman: il palinsesto regolare inizierà invece dal primo dicembre.
La cosa particolare di Agon Channel è che per contenere i costi di produzione trasmetterà dall'Albania: mentre la sua sede legale è in Italia, il suo centro di produzione è infatti situato a Tirana, dove lo stesso gruppo ha aperto da circa un anno un canale dallo stesso nome - "Agon" in albanese significa "alba" - ma rivolto al pubblico albanese (e i cui programmi ricordano molto famosi format italiani come Striscia la notizia e Che tempo che fa).

Agon Channel ha assunto diversi personaggi televisivi molto popolari in Italia fra gli anni Novanta e Duemila: fra loro ci sono Sabrina Ferilli, Pupo, Lory Del Santo e Maddalena Corvaglia. Il direttore della divisione giornalistica del canale sarà invece Antonio Caprarica, 63enne ex storico corrispondente RAI da numerose città estere come Londra e Mosca. Becchetti ha detto che «questa è una squadra di altissimo livello, rubata alla concorrenza».

Dall'inizio
Becchetti ha 48 anni e ha progetti lavorativi in Albania già dagli anni Novanta. Racconta il Sole 24 Ore che è amministratore delegato della Beg Becchetti Energy Group, che gestisce perlopiù «impianti idroelettrici e centri integrati per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti solidi urbani, sia in Italia che all'estero». Becchetti è noto anche per essere il nipote di Manlio Cerroni, 88enne potente imprenditore romano e proprietario della grande discarica di Malagrotta, situata vicino Roma e chiusa nel 2013 da Ignazio Marino.

ecentemente si è parlato di Becchetti per il tentativo di acquistare la squadra di calcio del Bologna (poi comprata da una cordata di imprenditori nordamericani) e per avere aperto Agon Channel. I giornali hanno riportato che Becchetti ha investito circa 40 milioni di euro nella rete: lo stesso Becchetti ha detto di sperare di ottenere entro il primo anno circa l'1 per cento di share (cioè più o meno quanto realizzato nel 2013 da Rai 4, il principale dei canali "secondari" della RAI) e una raccolta di pubblicità per 20 milioni di euro.

Secondo il Sole 24 Ore la scelta di produrre in Albania è stata pensata per ridurre «i costi del personale amministrativo e tecnico» (l'ex direttore editoriale di Agon Channel albanese, Alessio Vinci, aveva detto che produrre una trasmissione «di qualità» costa «un decimo» in Albania rispetto all'Italia). Il Corriere della Sera racconta che i due canali, quello albanese e quello italiano, «condividono la stessa struttura produttiva: tre studi televisivi, le scenografie che vengono montate e smontate a seconda del programma, 18 sale di montaggio di cui 11 parcheggiate in container perché lo spazio va ampliato, 150 persone che lavorano in ognuna delle due reti, una decina gli italiani arrivati apposta in pianta stabile, gli altri invece sono albanesi che conoscono l'italiano o italiani che vivono qui». Becchetti ha detto che a un anno dalla nascita del canale albanese questo aveva dato lavoro «a circa 500 giovani di cui il 70-80 per cento sono albanesi e felici di guadagnare uno stipendio che è il doppio della media nazionale».

Cosa trasmetterà il canale italiano
Un comunicato della stessa Agon Channel ha spiegato che il proprio canale italiano sarà «un canale generalista che propone una programmazione al 100% inedita per la tv italiana e che si rivolge in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18-55 anni)». Non saranno trasmessi film bensì numerosi «talent/reality show, game show, varietà e talk show». Nei mesi scorsi si sono svolti dei casting in diverse città italiane per selezionare giornalisti, attori, modelli e possibili partecipanti a reality.

L'attrice Sabrina Ferilli condurrà uno dei programmi di prima serata del nuovo canale: sarà un talk show, si chiamerà Contratto e ciascuna puntata conterrà un'intervista a un personaggio politico, a un attore o a uno sportivo. Il cantante Pupo - che avrà anche la carica di "capo progetto del settore game show" della rete - condurrà un quiz musicale a cadenza giornaliera. Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia la notizia, condurrà un reality show incentrato sul mestiere della guardia del corpo. Ci sarà poi un talent show intitolato Leyton Orient: 11 giovani calciatori italiani saranno selezionati per comporre parte della rosa di un'omonima squadra - di proprietà dello stesso Becchetti - che gioca nell'equivalente inglese della Lega Pro italiana (la vecchia Serie C). Non è ancora chiaro se a condurre il programma sarà Simona Ventura, che però ha detto di essere interessata al progetto e di avere «un'idea ben precisa» riguardo al "calciatore del futuro".

Il telegiornale di Agon Channel si chiamerà Agon News e sarà diretto da Antonio Caprarica: Agon Channel ha fatto sapere che andrà in onda ogni due ore, per circa 15 minuti, «da uno studio interattivo tridimensionale che a livello scenografico riproduce Times Square». Il responsabile della redazione sportiva di Agon News sarà Giancarlo Padovan, ex direttore del quotidiano sportivo Tuttosport.

ilPost

postato da: sweda  


Famiglia cristiana: La morte di un giornale cattolicoSpazio Aperto: La morte di un giornale cattolico - Se Famiglia Cristiana e padre Spadaro perdono la testa È una vera e propria isteria, alimentata da una concezione del cristianesimo solo orizzontale: la salvezza eterna ha lasciato il posto alla soluzione dei problemi terreni.
letture: 3612
26 luglio 2018 di Nuccio
Il fenomeno sarà visibile almeno fino al 7 novembreSpazio Aperto: Stasera tutti con il naso all'insù: ci sarà il più grande spettacolo di stelle cadenti dell'anno.
letture: 2177
21 ottobre 2017 di marinta
ft BaronioSpazio Aperto: La DIGOS ha scoperto il colpevole (1)
letture: 2121
06 febbraio 2017 di sweda
Sua SantitàSpazio Aperto: " A France'..." A Roma è tornato Pasquino (6)
letture: 2167
04 febbraio 2017 di marinta
Eppur si muove!Spazio Aperto: 7 minuti e 18 manovre per parcheggiare
letture: 2058
03 gennaio 2017 di marinta
maternitàSpazio Aperto: Il Fertility Day e l'Italia che non vuole vedere il proprio futuro. Le solite polemiche di carattere politico accolgono la necessaria iniziativa del Ministero della Sanità.
letture: 2352
02 settembre 2016 di philleas
Molti in giappone sono usciti pazzi. Letteralmente.Spazio Aperto: Pokemon Go può farti guadagnare 15 euro all'ora Catturare i Pokemon non è più soltanto un gioco, ma si potrà guadagnare diventando allenatori professionisti
letture: 2408
28 luglio 2016 di marinta
Uau!Spazio Aperto: Italiani razzisti? "Siete cafoni e volgari", Feltri sbotta in diretta tv e lascia il collegamento
letture: 2532
09 luglio 2016 di marinta
genereSpazio Aperto: Misogini, omofobi, razzisti: come sono gli italiani su Twitter secondo un nuovo studio
letture: 2524
14 giugno 2016 di marinta
Spazio Aperto: Trans per trans ecco "Transspecies" la comunità degli uomini-cane
letture: 3389
04 giugno 2016 di marinta








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Un genocidio silenzioso
The Lancet: nel mondo 56 milioni di aborti ogni anno
letture: 3145
16 dicembre 2017
Chi non è stato tentato che cosa sa?
Una cosa è essere indotto in tentazione e un'altra essere tentati
letture: 3226
16 dicembre 2017
Fedeli alla Vera Dottrina
Fedeli alla dottrina non ai pastori che sbagliano. Decine di associazioni pro-vita si schierano
letture: 2757
12 dicembre 2017
San Tommaso ci spiega il "non ci indurre in tentazione"
letture: 3269
11 dicembre 2017
«Per il suo superiore, Bergoglio non era adatto a fare il vescovo» (5)
letture: 3455
11 dicembre 2017
Il Padre celeste non poteva fare per la nuova Eva meno di quanto aveva fatto per l'antica.
8 Dicembre Immacolata Concezione della Santa Vergine Maria
letture: 2954
08 dicembre 2017
Il diavolo ha trovato la strada giusta.
Cristo si è fermato a Vienna?
letture: 2785
07 dicembre 2017
.
Papa Francesco corregge Gesù: vuole cambiare il Pater Noster!
letture: 3307
06 dicembre 2017
Dio non lascia cadere l'uomo, ma permette che venga messo alla prova.
"Non ci indurre in tentazione" Papa Benedetto lo spiegò 10 anni fa.
letture: 3190
06 dicembre 2017
Non gli basta Lutero..
Perché mai Bergoglio in Myanmar, se non in missione "Americana"?
letture: 2885
01 dicembre 2017