Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 18/11 al 29/02 Formia: All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 14333
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 7165
dal 08/02 al 01/03 Itri: Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo.
letture: 2633
dal 14/02 al 25/02 Pomezia: A Pomezia i festeggiamenti per Carnevale e San Valentino
letture: 577
18/02 Formia: CHEF si confrontano nel Grande Albergo Miramare
letture: 561
20/02 Roma: Lo scandalo dei nudi di Modigliani
letture: 546
29/02 Formia: Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-Salomé
letture: 60
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.610
visitatori:349
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
18
febbraio
S. Costanza
Compleanno di:
sex beggetta
sex billiballo
sex CarnevaleCam...
sex Danistea
sex paloma
nel 1564: A Roma muore l'autore della Pietà e molte altre opere eterne, Michelangelo Buonarroti.
nel 1898: Nasce Enzo Ferrari. pilota di chiara fama,nel 1929,fonda la scuderia più famosa nel mondo e nel '47 la Casa automobilistica.
nel 1930: Viene scoperto Plutone, il nono pianeta del sistema solare.
dw

Home » News » Webzine » Politica » Lavoro, Grillo: "L'art.18 non ...
giovedì 25 settembre 2014
Lavoro, Grillo: "L'art.18 non si tocca. L'Europa può andarsene a fanculo"
Beppe Grillo attacca la riforma di Renzi: "Fatta per ricattare i lavoratori". E su Napolitano: "Ci prende per il culo dopo che è stato mantenuto dagli italiani come deputato dal 1953"
letture: 3420
Beppe Grillo
Beppe Grillo
Politica: La riforma del lavoro la chiede l'Europa? "Con tutto il rispetto parlando l'Europa può anche andarsene a fanculo". Il presidente della Repubblica dice no "ai conservatorismi" di chi si oppone alle modifiche? "Qualcuno ci prende per il culo dopo che è stato mantenuto dagli italiani a fare il politico come deputato dal 1953″. Firmato Beppe Grillo. Per chi ancora avesse dubbi sulla posizione del Movimento 5 stelle, il leader scrive un articolo sul suo blog con la sua opinione in merito al ddl delega del Jobs act in discussione al Senato in queste ore. "L'articolo 18 non si tocca", continua.

Già nelle scorse ore, il blog aveva definito "riforma infame" il provvedimento del governo. Un lungo articolo del professore Aldo Giannuli aveva provocato al minoranza Pd: "Che cosa aspettano a cacciare il premier? Sono diventati democristiani?". Tanto era bastato per far intendere ad alcuni che l'M5S volesse schierarsi con i dissidenti democratici. Terrore nelle fila di riformisti e civatiani che subito hanno negato di avere lo stesso piano in testa. Ora Grillo fa il bis sul blog e torna ad attaccare: "E' una riforma per ricattare i lavoratori che possono essere licenziati senza giusta causa. Qui, qualcuno deve ancora spiegare le ragioni per cui togliere diritti ai lavoratori come l'abolizione dell'articolo 18 possa far ripartire l'economia. Senza certezze un lavoratore investirà di meno, la banca gli negherà un prestito". E poi ancora: "I lavoratori si sono guadagnati quei diritti minimi con decenni di lotte e non li cederanno alla massoneria o alle banche che hanno distrutto intere economie con la bancarotta della finanza del 2008. L'equazione che vogliono far passare questi pescecani è semplice: chiudere i buchi della finanza internazionale con la sottrazione dei diritti sociali. Trasformare i lavoratori in schiavi. E per farlo, da noi hanno messo lì un vecchio e un bambino".

Mentre Matteo Renzi da New York fa sapere che la questione sarà risolta all'interno del Partito democratico in direzione, in patria deve fare i conti con una dura opposizione. Anche se poi dalle parole ai fatti la strada è lunga. La minoranza democratica attacca e poi si sfila: ci sono 7 emendamenti pronti e quelli potrebbero limare il provvedimento. Ma non è detto che vadano avanti. Ad annunciare battaglia poi ci sono naturalmente i sindacati. Anche se la segretaria Cgil nelle scorse ore ha fatto sapere che è pronta "a discutere sui tempi della prova del lavoratore. La sospensione dell'articolo 18 resti temporanea". Una prima apertura che potrebbe fare comodo al presidente del Consiglio.

A difesa del premier si è scomodato anche l'amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne: "Lasciatelo lavorare in pace". Ora arriva la difesa del ministro del lavoro Giuliano Poletti: "Non possiamo fare pasticci all'italiana. Non ci si può fermare davanti a dei tabù. Noi abbiamo bisogno di dare fiducia e chiarezza perchè ci siano investimenti. Queste sono le linee di fondo, vogliamo andare avanti nei tempi dati. Mi pare che ci siano le condizioni per affrontare questa discussione e farla nel modo giusto". A proposito, invece, dei quasi 700 emendamenti presentati per l'aula di palazzo Madama, "molti sono figli di una volontà di esprimere una opposizione, ce ne sono tanti di M5S e tanti di Sel. Sono dentro l'attività parlamentare, sono in qualche misura nella norma, se proprio non fisiologici perché gli emendamenti dovrebbero essere tutti finalizzati ad un miglioramento sostanziale del provvedimento".

Il presidente del Consiglio è convinto che in direzione Pd lunedì 29 si risolveranno i problemi. Ma restano molti critici all'interno del partito: "Davanti alle difficoltà", dice Corradino Mineo ad Agorà (Rai 3), "invece di ammetterle, dire la verità e trovare alleanze solide, Renzi trova un nuovo nemico da asfaltare. Ora ha scoperto che bisogna asfaltare Bersani e Camusso ma questo meccanismo muscolare genera incertezza". Parlando della direzione del Pd, Mineo aggiunge poi che "lunedì avremo un altro sbrego alla Costituzione. Si chiede che i nuovi equilibri del Pd mettano a tacere, senza neanche un dibattito, i gruppi parlamentari"

Il Fatto Quotidiano

postato da: SteveRogers  


Politica: REGIONALI: centrodestra o centrosinistra vincono comunque i padroni (2)
letture: 2222
28 gennaio 2020 di SalvatoreFagiolo
PoltronistaPolitica: I trasformisti della poltrona Dai tronisti ai poltronisti
letture: 2031
28 agosto 2019 di mario2010
Virginia RaggiPolitica: Raggi indagata per lo stadio dopo la denuncia di un ex grillino: abuso d'ufficio La Raggi indagata per la questione stadio da un ex esponente grillino e abuso d'ufficio.
letture: 1937
22 aprile 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Dalle infrastrutture ai migranti: i nodi che dividono il governo Tav, legittima difesa, Venezuela e immigrazione, ma anche droghe leggere e sport: il governo gialloverde è in stallo
letture: 2768
17 febbraio 2019 di Emiliano Ziroli
Di MaioPolitica: Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà Il vicepremier e leader 5 Stelle con Di Battista missione a Strasburgo. Salvini sul referendum: senza intese sceglie il popolo
letture: 2985
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
cesare battistiPolitica: Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto" L'aereo dei servizi è decollato dalla Bolivia. Arriverà a Roma domani alle 12:30. Il ministro: "Orgoglioso e commosso"
letture: 2971
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana Erano attesi per oggi ma la Ragioneria generale dello Stato sta ancora esaminando i provvedimenti. La nuova data utile sarebbe venerdì della prossima settimana.
letture: 3180
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
SalviniPolitica: Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi Fonti leghiste lanciano l'allarme: rottura prima delle Europee: "Come si fa ad andare avanti? Tav sì, tav no, migranti sì, migranti no"
letture: 3180
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
sindaciPolitica: Fanno i solidali con le nostre tasse Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario
letture: 2393
05 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Ecco le misure più importanti della manovra 2019 Nel testo della manovra, alcune importanti novità come il raddoppio Ires per gli enti no profit, il taglio degli aumenti alle pensioni. Novità anche per le famiglie e per gli stabilimenti balneari
letture: 2233
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Polizia
Retata al tribunale: arrestati magistrato, cancelliere, sottufficiale Gdf, tre commercialisti (1)
letture: 3236
20 marzo 2015
Luis Miguel Chiasso, il carabiniere trovato morto in caserma a Roma
Carabiniere si spara in caserma: «Lavoro per i Servizi. Vogliono chiudermi la bocca»
letture: 4609
26 novembre 2014
Massoneria, libro shock del gran maestro Magaldi
Massoneria, libro shock del gran maestro Magaldi: "Ecco i potenti nelle logge"
letture: 3506
19 novembre 2014
Ebola: ospedale Dallas, morto paziente 'zero'
Ebola spaventa il mondo, 6 casi sospetti in Spagna
letture: 3749
09 ottobre 2014
Giorgio Napolitano
Trattativa Stato-mafia, la Corte: "Napolitano deve testimoniare in aula"
letture: 3615
25 settembre 2014
Beppe Grillo
Lavoro, Grillo: "L'art.18 non si tocca. L'Europa può andarsene a fanculo" (1)
letture: 3421
25 settembre 2014
Berlusconi-Renzi
Corriere: "Il patto del Nazareno odora di massoneria. Renzi pubblichi contenuto" (1)
letture: 3427
24 settembre 2014
Rifiuti tossici, il pentito Vassallo: Pagavamo tutti, mai avuto un controllo
Rifiuti tossici, il pentito Vassallo: "Pagavamo tutti, mai avuto un controllo"
letture: 3932
23 settembre 2014
Dalle cozze la supercolla che resiste all'acqua
Dalle cozze la supercolla che resiste all'acqua
letture: 3705
22 settembre 2014
Denis Verdini
Roma, indagine su compravendita: Verdini a giudizio. Lui: 'Solo finanziamento illecito' (6)
letture: 3660
22 settembre 2014


Commenti: 1

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2020 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2020 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it