Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.645
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
Tuesday
25
January
Conversione di S.Paolo
Compleanno di:
sex cobra
sex gianlucamat
sex ilregista
sex ironman64
sex REEs
nel 1915: Alexander Graham Bell inaugura negli Stati Uniti il servizio telefonico transcontinentale.
nel 1975: La coppia Munari-Mannucci trionfa nel Rally di Montecarlo su Lancia Stratos.
nel 1999: Viene realizzato il primo trapianto di mano.
dw

Home » News » Caserta » Per il bicentenario verdiano, ...
Thursday 23 May 2013
Per il bicentenario verdiano, il 18 luglio, in scena a Caserta: Aida.
La scenografia, paragonabile all'Arena di Verona, accoglierà oltre 150 artisti di fama internazionale, curati dall'Agenzia EuroArtist, nell'esecuzione dei quattro atti dell'opera lirica.
letture: 6091
Data evento: Thursday 18 Jul 2013
Caserta: Il prossimo 18 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Matteotti a Caserta, in occasione dell'anno verdiano, bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, sarà rappresentata l'opera lirica Aida. In scena, oltre 150 artisti appartenenti all'Orchestra e Coro della Compagnia di San Pietroburgo, diretta dal maestro Gaetano Soliman, il Corpo di ballo del teatro dell'opera di Odessa con le scenografie e i costumi del teatro dell'opera di Odessa per la regia di Antonio De Lucia. Una delle opere più famose di Giuseppe Verdi, fu rappresentata per la prima volta in assoluto al mondo al Teatro Khediviale dell'Opera del Cairo, in Egitto, il 24 dicembre del 1871 e fu diretta da Giovanni Bottesini.
Con il patrocinio del Comune di Caserta Assessorato ai grandi eventi, i solisti di fama internazionale del teatro dell'Opera di Odessa, noti per essersi già esibiti nei più grandi teatri del mondo, calcheranno l'imponente e suggestiva scenografia ideata per l'occasione, paragonabile alla grandiosità dell'Arena di Verona e si esibiranno nei quattro atti dell'opera lirica verdiana. L'evento promosso è organizzato dall'agenzia Euro Artists che da tanti anni organizza spettacoli in tutto il mondo e vede quale direttore artistico, il maestro Angelo Taddeo. L'Agenzia Euroartists nasce nel 2001 per opera del maestro Taddeo il quale, con dedizione e professionalità ha curato gli eventi musicali conquistando la stima e la fiducia degli artisti che con lui hanno e continuano a collaborare. Il successo maggiore lo raggiunge nel settore della lirica collaborando con artisti di fama internazionale quali: Luciana Serra, Renato Bruson, Monteserrat Caballè, Katia Ricciarelli, Rajna Kabaiwaska e tanti altri. Non da meno è la sua produzione in campo operistico dove con costanza e minuziosità ha prodotto più di 1000 opere teatrali conseguendo l'ottimo consenso del pubblico, tra queste si annoverano: Traviata, Aida, Nabucco, Simon Boccanegra, Trovatore, Rigoletto, Otello, Norma, Tosca, Turandot, Manon Lescaut, Madama Butterfly, Suor Angelica, Bohemè, Le Villi, Edgar, Barbiere di Siviglia, Nozze di Figaro, Don Giovanni, Vedova Allegra, Cin Cin là, Pagliacci, Cavalleria Rusticana. Col passar del tempo, la stima, che giorno per giorno è cresciuta a grandi linee, riesce ad includere nel roster della Musica Orchestrale Sinfonica, musicisti ben noti al panorama esperto del settore: Francesco Manara, Simonide Braconi, Massimo Polidori, Salvatore Accardo, Roberto Fabbriciani, Alexandru Tomescu, Giuseppe Andaloro, Bruno Canino.
Oltre alla lirica e all'Orchestra Sinfonica l'Agenzia Euroartists rappresenta con grande approvazione, anche importanti Formazioni da Camera, nonché ottetti, sestetti, quintetti: Il Quartetto della Scala, i Solisti del Teatro S. Carlo, il Quintetto dei Berliner Philarmonic, I Cameristi di Praga, il Quartetto della Filarmonica di S. Pietroburgo, la Camerata di Zurigo, il Wien Quartet, i Solisti di Budapest e Israel Camerata Jerusalem.
Oggi l'Agenzia Euroartists rappresenta un punto di riferimento per Enti ed Associazioni che si affidano alla professionale e soprattutto all'eccelso livello artistico per la produzione di eventi musicali. In virtù della stima conquistata, la fama raggiunta, la professionalità artistica e morale mostrata nel corso degli anni, proprio l'agenzia Euroartist ha curato nei minimi particolari il cast di professionisti che il prossimo 18 luglio polarizzerà l'attenzione dei tanti appassionati e cultori di musica operistica i quali avranno modo di inebriarsi d'emozioni immergendosi nella più famosa opera lirica che narra la storia di un condottiero egiziano, Radames interpretato dal tenore Oleksiy Repchinsky, innamorato di una schiava Etiope, Aida che sarà interpretata dal soprano Alyona Kistenyova, il quale, parte per la guerra con il re dell'Etiopia, padre di Aida , Amonasro interpretato dal baritono Oleksandr Striuk che doveva sposare la figlia del Faraone, Amneris, mezzo soprano Cristina Guarino, ma a seguito dell'accusa del tradimento verrà condannato e sepolto vivo mentre la giovane Aida, volontariamente, per amore, dividerà con lui la stessa sorte.

di: Lucia Vagliviello


Sessa Aurunca: Festa Popolare Della Tammorra - Sessa Aurunca Percorso Enogastronomico - Concerti Musica Popolare
letture: 3670
25 August 2017 di etniapopolare
Dott.ssa Lucia TestaSessa Aurunca: Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica
letture: 2560
20 March 2017 di infopress
I Coordinatori Marrocco e FiondaRocca d'Evandro: Nasce il comitato ambientale a tutela del territorio articolo ricevuto da coordinatori Marrocco-Fionda
letture: 2348
05 February 2017 di blackbelt2003
Blitz in corsoCaserta: Aggiornamento.Blitz contro i Casalesi 28 arresti. Sindaco ricercato, assessori sott'accusa. Blitz delle forze dell'ordine dall'alba. Sequestrati beni per milioni di euro, tra cui un centro commerciale del valore di 60 milioni riconducibile a Michele Zagaria (1)
letture: 2781
10 December 2015 di marinta
I dueSan Felice a Cancello: Due algerini infuriati danno fuoco a una donna e guardano mentre brucia viva Litigano per una banalità, poi la vendetta dei due clandestini algerini. La bruciano viva con l'alcol etilico e stanno a guardare mentre brucia (1)
letture: 2548
09 December 2015 di marinta
⊙.◎ [:28:]Caserta: Auto della polizia per far sesso e accompagnare Gigi D'Alessio Scandalo nella Polizia. Tre agenti in manette. Le auto di servizio usate come taxi. E in commissariato festini hard con le prostitute
letture: 2616
08 October 2015 di marinta
mjriam durante un eventoCaserta: Ritorna ad "Illuminarci..." dopo le vacanze.... Mjriam Masciandaro su Radio Circuito Solare!
letture: 2705
31 August 2015 di fabcol
Nucleare, iniziati i lavori preliminari per l'abbattimento del camino della Centrale del GariglianoSessa Aurunca: Nucleare, iniziati i lavori preliminari per l'abbattimento del camino della Centrale del Garigliano
letture: 3045
07 August 2015 di TF Press
Garigliano a rischio inquinamento per l'incendio alla fabbrica CleprinSessa Aurunca: Garigliano a rischio inquinamento per l'incendio alla fabbrica Cleprin
letture: 3023
28 July 2015 di TF Press
 Caserta: Al termine il lungo percorso di "Itinerario d'arte in Terra di Lavoro" Chiude, con un bilancio molto positivo, la rassegna itinerante che per nove mesi ha fatto rivivere borghi e luoghi storici del casertano grazie al contributo dell'arte contemporanea.
letture: 3198
10 June 2015 di UffstampaDama








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Per il bicentenario verdiano, il 18 luglio, in scena a Caserta: Aida.
letture: 6092
23 May 2013
In teatro: Senza Sorde non si cantano messe.
letture: 5161
19 February 2012
Fiaccolata pubblica per le strade della città
letture: 4575
12 November 2011
Ritratti di donna: tra famiglia, lavoro, politica e chiesa.
letture: 4897
25 May 2011
150° anniversario dell'Unità d'Italia se ne parla a "Scuola di Politica".
letture: 5087
12 January 2011
Comunicazione e informazione. Il sottile confine tra verità e manipolazione.
letture: 4706
13 May 2010
Festa di primavera: prodotti tipici in mostra sul sagrato.
letture: 4745
08 April 2010
Il 10 gennaio, il live di Sasha Torrisi al Sea Legend di Licola.
letture: 5592
09 January 2010
Tre concerti per il direttore d'orchestra Gina Grassi tra Napoli ed Avellino.
letture: 6134
28 December 2009
Euroartists Management, realtà casertana in continua evoluzione.
letture: 6027
09 December 2009